home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Bellosguardo: ciò che finisce bene - Discussione n 85086 - PermaLink
   Bellosguardo: ciò che finisce bene

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 12:05   
ormai è passato un bel po' di tempo
la cicatrizzazione è andata alla perfezione, nemmeno una goccina di siero o di sangue dalla zona guercha della faccia
unico dubbio: i punti sono riassorbibili...ma quanto ci vorrà? sono molto lunghe le estremità esterne...


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 13:54   
Per esperienza personale, al gatto di mia mamma operato all'orecchio,con punti riassorbibili , sono rimasti per parecchio tempo, quasi due mesi prima di assorbirsi del tutto, lui aveva avuto 8 punti se non sbaglio!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 22:45   
sono caduti i puntiiiiiiiiii!
non riesco a controllare bene come si è cicatrizzato, ma credo sia tutto ok ci hanno messo 30 gg esatti


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 08-04-2014 alle ore 11:10   
la vicenda si può dire ben conclusa! grazie per l'attenzione del gentile pubblico!!!
rispetto alla foto di quanto è arrivato piccolo e acciaccato...ecco un gatto di cui innamorarsi a prima sv...vista




1 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 08-04-2014 alle ore 11:29   
Un gattone bello e fortunato!!!


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 08-04-2014 alle ore 19:58   
Ciao Chiara, ho letto ora tutto il topic, ma cosa era capitato a Bellosguardo? L'hai trovato che era piccolino senza un occhio, povera stellina?
Complimenti per come l'hai tirato su! Sembra un gattone felice oltre che affascinante come un vecchio latin lover

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 08-04-2014 20:20 ]


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 08-04-2014 alle ore 20:56   
Atterrato sul terrazzo ad inizio estate scorsa era una cosa piccola spelacchiata, piena di cicatrici e con quest'occhio aperto ma vuoto, e con 4 zampette secche come stuzzicadenti!!! Dopo una visita bella lunga dalla veterinaria individuammo la zona d'impatto dell'incidente, sicuramente una bici o un motorino quasi fermo dietro la testa, di striscio (se no piccolo com'era sarebbe morto - così è morta una mia gatta adulta, quindi...ci vuole fortuna). Doveva essere stato molto tempo accucciato tra paura e dolore, per questo aveva le gambette da uccellino, e l'occhio probabilmente era stato espulso da un'emorragia (proprio come alla gatta di cui sopra, solo che cercammo di salvarglielo). Piano piano è aumentato di peso e ha recuperato anche l'aspetto di un gatto - pareva un topo. All'epoca stava vispo eh! Però la dottoressa non se la sentì di operarlo perché probabilmente, per quanto forte di suo, sarebbe stato troppo stressante... Così abbiamo aspettato che divenisse abbastanza grande anche per la sterilizzazione (2 in 1).
La "cosa brutta" di queste storie è che io mi affeziono, e se un domani qualcuno dovesse desiderare bellosguardo io non ce la farei! Tutte le mattine mi sale a pancia all'aria sulle gambe e si rotola tra fusa e coccole, mi si butta anche a fare muso e muso! Non ce la farei, ormai con nessuno di loro...al di là della pratica: che è meglio adottarli da piccini prima che si inselvatichiscono troppo...ormai sono tutti grandi e grossi, antiappartamento, e soprattutto non so se riuscirei a separarmene...tutti quelli che ho fatto adottare - è stato uno strazio per me, ma erano nell'età giusta e comunque si trattava di donargli una vita migliore - anche se ogni volta che viene qualcuno lo interrogo come una della cia...per me nessun padrone va mai bene! Insomma Bellosguardo, e gli altri, nel mio cuore sono "miei"....


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 08-04-2014 alle ore 21:05   
...ci credo che sarebbe un trauma separarsene, questo micino è speciale, ha avuto più brutte esperienze lui che un veterano del vietnam però poi ha incontrato te ( che per me ormai sei "la fatina del terrazzo") non puoi tenerlo?



0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 08-04-2014 alle ore 21:24   
certo che posso, però fuori. posso offrire sterilizzazioni e pappe e medicine (se servono) però posso solo tenerli fuori...
tutti i gatti che ho presentato nel topic "ecco la banda" sono tutti cresciuti e stanno fissi da me ormai da anni! quindi posso, non possono aumentare troppo diciamo - anche per questo si sterilizzano - però posso, oltretutto loro non amano nemmeno stare nel salotto quando lascio aperta la finestra, ormai sono troppo selvatici, sarebbe difficile farli adottare in appartamento...
comunque era per dire che me li tengo: il trio mi è anche nato in braccio, come potrei...forse sono un po' egoista però


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 08-04-2014 alle ore 21:30   
Ah bhe allora è fatta! Pensavo che un giorno avrei dovuto leggere di uno straziante addio, con Bellosguardo che ti salutava dal finestrino di un treno, sventolando un fazzoletto, con la sua valigetta di cartone... Che ti lasciava per andare vivere a francoforte da una nuova famiglia ( come heidi)




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.143 Secondi