home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  DISTRUGGE - Discussione n 85060 - PermaLink
   DISTRUGGE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 03-03-2014 alle ore 09:52   
Arrivato il momento che io comincio a lamentarmi per le distruzzioni di Heidi
di giorno tutto bene,non distrugge
e di notte che gli piace distruggere le cose nella sua cuccia
e successo due volte forse 3 pero non di piu
durante il giorno io la stanco al massimo
durante la notte ho l'alarme alle 2 di notte e alle 5 che poi mi sveglio alle 7 per portarla fuori
non ha distrutto tanto pero meglio prevenire che curare
cosa faccio? come faccio?
sta cambiando i denti anche
pero di notte non posso stare con lei e fare attenzione a quello che fa


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 03-03-2014 alle ore 10:53   
la distruttività notturna può essere dovuta ad accumulo energetico dovuto a poche uscite diurne , o al fatto che deve fare i bisogni , ma nel tuo caso è uno stato di ansia che lei ripercuote sugli oggetti distruggendoli, credo che vada anche al di là della questione dentizione



0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 03-03-2014 alle ore 14:51   


03-03-2014 alle ore 10:53, mary84 wrote:
la distruttività notturna può essere dovuta ad accumulo energetico dovuto a poche uscite diurne , o al fatto che deve fare i bisogni , ma nel tuo caso è uno stato di ansia che lei ripercuote sugli oggetti distruggendoli, credo che vada anche al di là della questione dentizione



dici?
lei di giorno quando rimane da sola a casa con simba non fa niente,nessun danno
solo di notte qualche volta
corre al mattino minimo un ora con i cani
poi gioca con simba tutto il giorno,nel corso della giornata esce sui 7-8 volte per 20minuti
e di sera due volte corre per mezz ora


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 03-03-2014 alle ore 15:17   
ciao sanja , ma non avresti modo di farla dormire in camera con te ?
basta che la sua cuccia stia nella stessa stanza per abbassarle l'ansia .


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 03-03-2014 alle ore 15:22   
sanja io credo faccia anche troppo per la sua eta'.
eviterei di tenerla in camera se poi non si puo', PER TUTTA LA VITA , tenerla li' in quanto dopo potrebbe essere problematico farla stare serenamente altrove.

sinceramente io di notte ho sempre fatto dormire i cuccioli nei kennel, onde evitare che magari distruggessero qualcosa di dannoso per loro.
non mi preoccuperei piu' tanto , puo' darsi anche sia una questione di pochi giorni.
parlare di ansia da separazione , mi ripeto, a questa eta' e soprattutto in un circostanza del genere e con una cucciola gestita cosi' (ottimamente direi) è davvero troppo.
ripeto, pensiero personale.



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 03-03-2014 alle ore 15:41   
Chicco quando è arrivato a casa (4 mesi) di notte distruggeva tutto, non dormiva, anche avendo vicino Luna. Mi ha praticamente rosicchiato la cassapanca, una parte della porta di casa e due tappeti, ho poi provato a spruzzare sul legno e ai bordi dei tappeti il morso stop della Trixie e si è calmato, poi piano piano ha dormito sempre di più di notte ed ora non tocca più nulla e fa una dormita di più di 8 ore filate. Gli metto comunque vicino dei giochi di corda e di gomma, così se si sveglia ha qualcosa da fare.
Credo che Heidi sia ancora piccola e di notte si sveglia perché vuole fare qualcosa attivamente, è anche prerogativa dei cani molto vivaci, ma il tempo la farà calmare e dormire sempre di più. Intanto potresti usare qualche stratagemma, tipo deterrente per i morsi sugli oggetti.


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 03-03-2014 alle ore 15:44   
non vorrei lasciarla in camera perche ce simba che piangera davanti la porta per entrare
se gli lascio tutti i due,appena mi addormento Simba salta sul letto
non fa troppo per la sua eta
anche a parco quando andiamo stiamo per 3 ore e lei corre tutto insieme un oretta neanche
la porto fuori spesso,devo farlo,perche impari per i bisogni
di mattina e di sera quando e libera fuori cerco sempre di fargli imparare qualcosa cosi lavora con la mente anche
e devo farla correre tanto,perche lei e un cane iperattivo


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 03-03-2014 alle ore 15:49   
allora
heidi ha distutto le ciabate del martito (quando gli abiamo lasciati in camera con noi)
poltrona di Simba(che abbiamo butato via oggi :( )
e stamattina per la seconda volta il cuscino nella cuccia
non e che ha fatto i danni grandi pero voglio solo sapere come mi devo comportare che non diventi distruttiva
e la prima cucciola che ho


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 03-03-2014 alle ore 17:25   
e' cucciola .. un insieme di cose porta a fare "danni" ... ma puo essere pericolo per lei,se ingerisce qualcosa puo diventare un problema...
io quoto aion con il kennel ... o ..va be.. io ne sono innamorata ed e' stata la mia salvezza... recinto box ...


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 12:35   
non ha tanto da distruggere nel coridoio dove dormono
ci sono solo le cuccie
e lei appunto rompe la coperta o il cuscino



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.227 Secondi