home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La mia gatta si stira continuamente le zampe posteriori - Discussione n 85042 - PermaLink
   La mia gatta si stira continuamente le zampe posteriori
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Elisa75

Registrato dal: 09-01-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 01-03-2014 alle ore 15:55   
Ciao a tutti/e,come da oggetto la mia gatta, 6 anni, si stira continuamente le zampe posteriori, non sembra camminare male anche se la zampina destra sembra un po' più rigida, corre e salta normalmente, ma mi domando il perchè di questa nuova abitudine che ha preso e se mi devo preoccupare....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Elisa75 il 01-03-2014 16:46 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-03-2014 alle ore 21:01   
se hai il dubbio che abbia dolore l'unica cosa da fare è una visita...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 01-03-2014 alle ore 22:46   
la zampina gli fa male?


0 
 Profilo
Elisa75

Registrato dal: 09-01-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 11:58   


01-03-2014 alle ore 22:46, paolagr1 wrote:
la zampina gli fa male?




No, glie l'ho toccata in vari modi e non sembra farle male, le stiracchia entrambe, ma la gattina si fa cerche corse! e salta, gioca, rincorre i giochini..


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 12:46   
Ciao, riusciresti a mettere un video dei momenti in cui si stiracchia le zampe..sarebbe interessante..tanto x capire.
Forse è solo una curiosa abitudine..ma non ho colto da quanto tempo lo fa e il particolare della zampa che ti è parsa più rigida come detto all'inizio e se è un qualche irrigidimento muscolare o nervoso..
Dal vet non sei andata mi pare e non hai chiesto un suo parere..vediamo se da un video si nota qualcosa..




0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 14:39   
i miei gatti si stiracchiano ogni volta che cambiano posizione, c'è chi predilige sgranchire le zampe anteriori, chi le posteriori, chi inarca la schiena, chi l'appiattisce, chi si rotola e si stende tutto. il punto è che stiracchiarsi non è un problema, se credi che abbia un problema falla visitare, perché lo stiracchiamento non è un sintomo, forse ha qualche cicatrice qualche cosa che le tira la parte posteriore del corpo? è molto curiosa. il video sarebbe un'ottima idea. perché non riesco a capire l'entità della cosa: si stiracchia CONTINUAMENTE nel senso che invece che camminare si stiracchia? però leggo che cammina e gioca, quindi alterna questi momenti con delle stiracchiature?


0 
 Profilo
Elisa75

Registrato dal: 09-01-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 10-03-2014 alle ore 18:13   


04-03-2014 alle ore 14:39, Chiaralagattara wrote:
i miei gatti si stiracchiano ogni volta che cambiano posizione, c'è chi predilige sgranchire le zampe anteriori, chi le posteriori, chi inarca la schiena, chi l'appiattisce, chi si rotola e si stende tutto. il punto è che stiracchiarsi non è un problema, se credi che abbia un problema falla visitare, perché lo stiracchiamento non è un sintomo, forse ha qualche cicatrice qualche cosa che le tira la parte posteriore del corpo? è molto curiosa. il video sarebbe un'ottima idea. perché non riesco a capire l'entità della cosa: si stiracchia CONTINUAMENTE nel senso che invece che camminare si stiracchia? però leggo che cammina e gioca, quindi alterna questi momenti con delle stiracchiature?




Purtroppo non ho modo di fare un video...si stiracchia le zampe posteriori mentre cammina di solito oltre alla solita abitudine dei gatti di farlo in altri momenti. a volte si stira anche quelle anteriori, ma preferibilmente quelle posteriori.
E' stata dal veterinario da poco per un controllo e non le hanno riscontrato nulla, solo che al momento questo fatto dello stiracchiamento non lo faceva, vorrei evitarle un ulteriore stress visto che ogni volta è un trauma per lei


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.033 Secondi