home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  cura omeopatica per problemi cutanei e spondiloartrosi - Discussione n 85023 - PermaLink
   cura omeopatica per problemi cutanei e spondiloartrosi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 28-02-2014 alle ore 13:51   
Ci tenevo a riportare la mia piccola esperienza riguardo alle cure omeopatiche dovesse tornare utile a qualcuno. Come alcuni sanno il mio cane di neanche tre anni è affetto da alopecia x e da spondiloartrosi di ultimo grado nella zona sacrale (al momento asintomatico) e proprio per questo, dato che la medicina tradizionale non offriva cure a parte cicli di integratori e antinfiammatori al bisogno, abbiamo deciso di affidarci all'omeopatia. Ero molto scettica al riguardo ma passato già il primo mese di cura inizio a vedere dei miglioramenti e ricredermi In questo mese ha preso il barium sulphuricum 1 lm 5 gocce al giorno dinamizzate e diluite in un bicchiere d'acqua da cui prendere 1 ml (da oggi passiamo a 3 lm dello stesso rimedio), la cute è totalmente sfiammata come non succedeva da ormai un anno e mezzo e nell'ultima settimana vedo anche benefici a livello ortopedico, è più "scatenato" durante le uscite e la coda sta riacquisendo più elasticità. Speriamo di continuare così ed avere un pochino di pace e salute perchè il mio amore se la merita tutta


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 28-02-2014 alle ore 14:38   
Finalmente!!
Sono proprio contenta!!!
Baloo se lo meritava eccome!!

E sono contenta anche di avere un'altra riprova di quanto possa essere utile sfruttare tutti gli strumenti, anche quelli non 'tradizionali'.



1 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 01-03-2014 alle ore 11:48   
grazie Milena a inizio aprile avremo la visita di controllo data la lontananza prima è impossibile... leggevo in un altro post che non va mai mescolato con un cucchiaino di metallo cosa che ho sempre fatto sai se è sbagliato per tutti i rimedi?


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 01-03-2014 alle ore 11:51   
Buongiorno,

si, è errato per tutti i rimedi.

Saluti

Thuja


0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 01-03-2014 alle ore 11:53   
grazie mille per la risposta non mi era stato detto niente provvederò subito ad usarne uno di plastica


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 01-03-2014 alle ore 12:24   
Io uso la stessa siringa con cui poi aspiro gli ml, comodissimo
Granuli direttamente dal tappino dentro le fauci, invece. A volte riesce a sputarne qualcuno però


0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 01-03-2014 alle ore 12:42   
il suo rimedio è liquido da dinamizzare niente granuli...oggi dopo aver smontato la cucina ho trovato un cucchiaino in ceramica e l'ho mescolato con quello grandissima l'idea della siringa da domani farò così


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 01-03-2014 alle ore 12:59   
Bongi..
Ehhmmm, ehhmmm.. Come 'dinamizzi' tu?
Lo so che sembra una stupidaggine, ma.. Diciamo come si fa con i succhi di frutta, fondo della boccetta battuto sul palmo?
So che non significa agitare, ma mi è venuto più volte il dubbio.. La vet aveva detto "poi le faccio vedere il movimento", ma ce ne siamo dimenticate, A te hanno mostrato la 'procedura'?


0 
 Profilo
bongitos

Registrato dal: 24-04-2012
| Messaggi : 256
  Post Inserito 01-03-2014 alle ore 13:08   
a me l'ha fatto vedere lui alla visita come fare, tenendo la boccetta dritta la sbatto 5 volte velocemente su un libro


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 01-03-2014 alle ore 13:21   
Grazie , avevo il timore di aver sbagliato per quasi un anno


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.147 Secondi