home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cibo e gioco.. - Discussione n 85016 - PermaLink
   cibo e gioco..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 19:43   
allora ho un "problema" se così si può definire.. a volte durante la giornata mi metto a "giocare" con molly e uso dei pezzettini di wustel, gli faccio fare varie cose dal toccare la mano a passare in mezzo alle gambe, esercizi che gli ho insegnato ecc. e per dargli indicazioni uso principalmente le mani, il problema è che lei pretende il bocconcino non solo con il muso ma dopo un pò va verso la mano con la bocca aperta e i denti (non mordendo) cosa che a me NON piace, ho cercato di farglielo capire sgridandola ma gli importa solo del premietto e lo fa sia che ce l'ho in mano che senza, non mi piace questo suo modo "violento" di fare, come posso risolvere?? ho provato con esercizi di autocontrollo ma se non va su di giri ed è tranquilla non lo fa


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 21:01   
allora tu hai il wurstel in mano , quando lei tenta di prenderlo non glielo dai , quando lei smette di chiederlo allora premi , io al mio ho insegnato il comando aspetta per aspettare i suoi premi , spesso li vuole senza aver eseguito il comando ma con me lo sa bene che non funzia , lui ha il premietto solo a comando eseguito o se ha aspettato senza strafare nelle richieste.


0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 21:34   
si ma prima ad esempio (prima di scrivere il post) ero ferma ma senza niente in mano e continuava a toccarla e darci botte per avere il bocconcino senza avergli chiesto nulla, guardando nel taschino dei premietti


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 22:22   
allora visto che lui , vuole i bocconcini , sostituisci il premio con il suo gioco preferito , e fammi sapere , molti non lo sanno ma non esistono solo i premi in cibo ...pure una carezza concitata va bene!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.463 Secondi