home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatta indifferente - Discussione n 85015 - PermaLink
   gatta indifferente

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
nikita86

Registrato dal: 27-02-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 19:10   
Salve a tutti
Arrivo subito al dunque. L`anno scorso ho preso una gattina di appena un mese dalla mia ex vicina di casa. Questa gatta é sempre stata bene di salute e ho sempre cercato di non fargli mancare nulla, ad oottobre ho deciso di farla sterilizzare con la mia veterinaria al che aveva 7 mesi, la mia domanda é la seguente: perché non hai mai sopportato le coccole e tante attenzioni? Non si avvicina quasi mai da sola e anche quando si avvicina per giocare non si lascia mai prendere e se lo faccio si lamenta e mordicchia, si lascia accarezzare solo mentre mangia e poi scappa. L`unico momento in cui dimostra il suo affetto é quando la invito a giocare che gioca con me ma senza farsi toccare e quando mi muovo x cassa che allora mi segue, consigli?cosa devo fare? Girando su Internet ho trovato scritto che si comporta Cosi perché é stata allontanata troppo presto dalla Mamma sono in tempo per instaurare con lei un bel rapporto i coccole e attenzioni da parte sua?
Grazie per l`attenzione


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 21:30   
il gatto è un animale particolare perché ha a tutti gli effetti un carattere e un'indole. è solitario e antipatico, ho avuto anche io un gatto così, può darsi che con il tempo cambi, magari puoi provare a carezzarla una tantum, una carezza sola, così se lei gradisce impara a chiederne altre. non prenderla in braccio se non vuole, se sale lei sulle gambe, sul divano ad esempio allora la coccoli, però non forzare mai, che fai peggio
con i randagi io mi avvicino sempre a tappe, anche distanti settimane: prima solo pappa a distanza, poi un passo alla volta e mangiano tra i miei piedi, e dopo un sacco ancora si lasciano toccare, alcuni adesso vogliono le coccole e mi salgono in braccio o si strusciano muso muso con me, ma ci sono voluti mesi, anni...
in casa dovrebbe essere diverso in teoria, ma nella pratica è diverso: un randagio impara il valore di una carezza, quelli in casa no. e comunque, al di là di filosofie, se il carattere è quello... prova piano piano come ti ho detto, UNA carezza ogni tanto, vedi se tira su la codina


0 
 Profilo
nikita86

Registrato dal: 27-02-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 22:44   
Ho già provato a fare come hai scritto ma pare che non porti a nulla però la cosa positiva é che ultimamente se le faccio una carezza tira su coda, una carezza o due poi scappa, spero chiesi abitui alle carezze e che sia come dici te



0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 23:00   
il mio è stato "antipatico" tutta la vita...potevo coccolarlo solo la sera, quando lui veniva di sua spontanea volontà sulle mie gambe, davanti la tv o a letto, per un po', poi mi mordeva e se ne andava. gli piaceva dormire con me ma non dovevo essere troppo espansiva


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 23:44   
Può anche darsi che sia un pò selvatica.
Che razza è ?


0 
 Profilo
nikita86

Registrato dal: 27-02-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 28-02-2014 alle ore 01:11   
Non credo la gatta della mia ex vicina era una gatta casalinga a pelo lungo poi Una notte é scappata ed è tornata incinta, bisogna vedere se l`altro gatto era selvatico, non sappiamo com`é il padre, comunque la mia gatta é la classica gatta stile europeo tartaruga, bianca, arancione e nera, é bellissima ma str...a quanto bellissima


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-02-2014 alle ore 20:15   
Eh mi sa che queste razze tricolore come la tua hanno un pò un caratteraccio... forse è proprio lei che è così


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 28-02-2014 alle ore 21:04   
comunque anche i gatti di razza possono tenere un caratteraccio eh
i miei sono tutti "selvatici" e uno di loro mi sale in braccio e si struscia muso muso con me
una si addormenta sulle mie gambe...quello che ho in casa ora non ama stare in braccio...quello che avevo prima...non amava gli esseri umani oltre me e mia nonna (tollerava il cane)


0 
 Profilo
nikita86

Registrato dal: 27-02-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 03-03-2014 alle ore 15:08   
Io ho sempre avuto i gatti x casa e tutti quelli che ho avuto sono sempre stati coccoloni, cmq ho provato ad essere un Po più indifferente in questi giorni nei suoi confronti e sembra che la
Bimba sia diventata un Po più affabile e qualche coccola la prende, basta non esagerare troppo


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 03-03-2014 alle ore 21:44   


03-03-2014 alle ore 15:08, nikita86 wrote:
Io ho sempre avuto i gatti x casa e tutti quelli che ho avuto sono sempre stati coccoloni, cmq ho provato ad essere un Po più indifferente in questi giorni nei suoi confronti e sembra che la
Bimba sia diventata un Po più affabile e qualche coccola la prende, basta non esagerare troppo



devono dettare le regole loro (ma tu li freghi con la psicologia inversa)


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi