home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Regressione nel fare pipė - Discussione n 85008 - PermaLink
   Regressione nel fare pipė
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
pescenero

Registrato dal: 23-12-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 17:38   
Ciao a tutti, sono 3/4 giorni che il mio cucciolo di quasi 5 mesi ha ricominciato a fare pipė per tutta casa. Sono due mesi che lo abbiamo con noi e aveva imparato abbastanza in fretta a farla sui tappetini. C'č stato un breve periodo il mese scorso in cui la faceva praticamente addosso ovunque si trovasse ed aveva anche la diarrea, abbiamo pensato fosse dovuto ad un antibiotico che stava prendendo perchč la settimana successiva aveva tranquillamente ricominciato a farla fuori o sui tappetini. Da 3 giorni a questa parte ha cominciato a rifarla ovunque per casa, e la sua regressione č coincisa con la caduta dei dentini che sta cambiando. Ci puō essere qualche connessione?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 21:19   
Il tappetino dovrebbe essere non la norma ,ma l'emergenza
I cani dopo il periodo di particolare " clausura " fino alla fine del ciclo vaccinazioni , devono uscire di casa e a ritmi e orari fissi ,ma il pių frequentemente possibile e
urinare e sporcare fuori casa ,in giardino ,per strada ,insomma non in casa
La casa e' la cuccia ,il rifugio , non sporcano nella cuccia ,se non quando anziani o malati

Quante volte esce di casa x giretto e bisognini ?


0 
 Profilo
pescenero

Registrato dal: 23-12-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 28-02-2014 alle ore 09:43   
Almeno 5 volte ma in genere di pių. La mia preoccupazione č dovuta al fatto che č capitato l'avesse fatta fuori 10 minuti prima e appena rientrati a casa l'ha rifatta cmq. So che un cucciolo urina parecchie volte, per questo lasciamo i tappetini. Tra l'altro non l'aveva pių fatta dentro casa...


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 28-02-2014 alle ore 17:58   
Hai fatto caso se la fa in posti particolari? Mi spiego meglio, il mio.a quell'etā per un periodo ha ricominciato a farla in casa ma solo.sulle zampe del divano, del.tavolo o ai piedi del letto e sempre di nascosto. Posti che lui voleva marcare come di sua proprietā!
Lo abbiamo rimproverato con un secco no ogni volta colto in fragrante e pulito e fatto finta di niente quando non era presente negli altri casi.
Dopo una 15 di gg ha smesso di farlo e ora sporca solo fuori casa.

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: gdtom il 28-02-2014 22:36 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.442 Secondi