home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta incinta, perdite rosate/rosso abbondanti!!! - Discussione n 85000 - PermaLink
   gatta incinta, perdite rosate/rosso abbondanti!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 8

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 20:06   
Anche Luna oltre a grattare prendeva a morsi il cartone, può essere una reazione al dolore, che sia travaglio o semplicemente i gattini che si muovono.

Non preoccuparti, non capiterà che ti trovi i micini sotto il letto all'improvviso, perchè anche se dovesse partorire lì ti svglierà se dormi, così puoi meterli subito nella scatola!

Ah, un consiglio: predisponi la scatola in modo tale che mamma gatta possa uscirne ma i piccoli no, perchè saranno anche piccolini, ma sono vivaci, anchprima di camminare strisciano, non vorrei che poi te li ritrovi fuori....anche se mamma gatta dovrebbe riportarli dentro...ma quando lei non c'è, sarebbe un problema.
Volevo dirti, se dopo il parto hai ancora bisogno siamo qui a completa disposizione, quindi non preoccuparti di disturbare.
Mi raccomando, soprattutto i primi giorni a mamma gatta ( oltre al cibo per gattini ) latte per gattini o formaggi light oppure formaggini ( uno al giorno ), anche poco va bene ( perchè già ci sono le crocchette e l'umido ) per reintegrare la perdita di calcio, che poi fa bene anche ai gattini che bevono il latte della mamma.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 04-03-2014 20:12 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 20:07   

il gatto sente e capisce tutto dagli odori.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 20:28   


04-03-2014 alle ore 18:05, nanama wrote:
Grazie per l'avviso, lei non esce, esce solo sul terrazzo( é abbastanza grande) i gatti di fuori non hanno mai provato ad entrare, però da quando é incinta sono aumentati, da 2 a 4 e hanno cominciato a fare pipì sulle persiane, abbiamo lavato subito perché lei da sotto le porte sentiva l'odore e si agitava,ma possibile che sentino c'è una gatta incinta in casa e siano arrivati per questo?
Allora faremo attenzione, due sere si sono anche azzuffati davanti al nostro balconcino di entrataa credevo fosse per il cibo...
Malyy sta di nuovo scavando, e ha provato a mangiarsi il fondo della scatola di cartone, non capisco se si stia preparando o meno perché per il resto pare tranquilla e non ha più avuto perdite!



Sentono l'odore della madre, ormoni impazziti, cuccioli sempre dentro, e il problema non si pone: anche quando cominciano a camminare, bisogna aspettare il secondo mese di vita compiuto ed intrapreso. Di solito li aggrediscono durante l'allattamento, ma i gatti non sono precisissimi.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 21:50   
Riguardo ai gatti maschi che uccidono i piccoli, ho letto in un libro sui gatti che non li uccidono per potersi accoppiare con la madre,rimandandola in calore. ma per i motivi seguenti. Almeno, credo, per quanto riguarda però i gattini un pochino più grandi ( un mese circa, si può capire ).

Il maschio frustrato a cui la gatta non permette di accoppiarsi, trova i gattini.
Il gattino nel muoversi, giocare, camminare può talvolta assumere la tipica posizione da accoppiamento, cioè sederino in su.
Il maschio "fraintende" l'atteggiamento del piccolo, e, ormai "invaso" dagli ormoni, cerca di montarlo.
Naturalmente il gattino è troppo piccolo, e il grosso gatto non riesce a montarlo, e, nel tentativo di tenerlo fermo per la collottola, lo soffoca, uccidendolo.



0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 22:20   


04-03-2014 alle ore 21:50, paolagr1 wrote:
Riguardo ai gatti maschi che uccidono i piccoli, ho letto in un libro sui gatti che non li uccidono per potersi accoppiare con la madre,rimandandola in calore. ma per i motivi seguenti. Almeno, credo, per quanto riguarda però i gattini un pochino più grandi ( un mese circa, si può capire ).

Il maschio frustrato a cui la gatta non permette di accoppiarsi, trova i gattini.
Il gattino nel muoversi, giocare, camminare può talvolta assumere la tipica posizione da accoppiamento, cioè sederino in su.
Il maschio "fraintende" l'atteggiamento del piccolo, e, ormai "invaso" dagli ormoni, cerca di montarlo.
Naturalmente il gattino è troppo piccolo, e il grosso gatto non riesce a montarlo, e, nel tentativo di tenerlo fermo per la collottola, lo soffoca, uccidendolo.




a me successe perché intendeva riportare in calore la madre - che però io dovetti sterilizzare subito per impedire che la produzione di latte le facesse venire la mastite, i piccoli avevano un mese e mezzo.
la madre era alla prima gravidanza, li fece uscire allo scoperto troppo presto.
le altre mammegatte che ho avuto, più esperte, portavano fuori i piccoli verso i 2 mesi inoltrati.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 04-03-2014 alle ore 22:59   
Dici che è una teoria falsa quella che ho postato?


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 09:53   
Buon giorno!
La nottata é stata tranquilla, non ha voluto entrare in camera e ha dormito nella sua cuccia di casa...oggi é entrata nello scatolone (ha tre bordi alti e uno più basso per farla entrare, dovrebbe impedire ai cuccioli di uscire però,sopra abbiamo messo una coperta di pile per darle più intimità,sembra una capanna!!) ma non ha ancora grattato..secondo me neppure oggi partorirà, magari questa sera le proveremo la temperatura, ieri era a 37.4
Di formaggini stile formaggino mio,ne abbiamo in casa, vanno bene?? Lei in questi giorni impazzisce per il grana!
Oggi é una settimana dalle famose perdite che ci avevano allarmato.. per ora non ho ancora sentito i cuccioli, ma credo stiano bene!
Vi ringrazio sempre!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 10:27   

io direi che è più salutare la ricotta non salata . anche un po di parmigiano è piu genuino dei formaggini.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 15:10   
Il grana è molto salato,ogni tanto ok, ma s si può evitare..ricotta non salata va bene, come ha suggerito titti.
A Luna davo, i primi giorni, un formaggino al giorno...poi non l'ha voluto più, credo perchè il suo fabbisogno è stato soddisfatto.


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 15:36   
Sarà fatto!
Alla fine ha di nuovo grattato e strappato pezzi di cartone dalla cuccia, poi come se niente fosse si é messa a dormire, ora é di nuovo nella cuccia, ci va solo se io la seguo, si siede dentro e mi guarda!
Non capisco proprio il suo comportamento é da lunedì che fa così.. oggi siamo a 61 o 62 giorni, abbiamo visto un accoppiamento il 2gennaio e il veterinario mi ha detto di contare dopo due giorni il primo giorno.
Ora mentre scrivo si é messa a leccare l'asciugamano della scatola..
I cuccioli si muovono un po' di meno..
So che 61 giorni sono pochi, ma il veterinario una settimana fa aveva detto che avrebbe partorito presto..quindi per noi é già una settimana di attesa!!
Ma non credo che oggi li farà...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi