home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta incinta, perdite rosate/rosso abbondanti!!! - Discussione n 85000 - PermaLink
   gatta incinta, perdite rosate/rosso abbondanti!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 78 )
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 11:08   
Salve,
Come alcuni di voi sanno, la mia micia é incinta(volevo mettere le foto,ma connettendomi solo dal telefonino non riesco a caricare le immagini).
Ieri sera tornati a casa abbiamo trovato molte perdite indodori,rosate(per intenderci non di sangue vivo) nella sua cuccia,sul divano e per terra....
Alle undici di sera abbiamo chiamato subito il veterinario,ci ha detto di stare tranquilli e di portarla oggi per un controllo, non essendoci sangue vivo e apparendo la gatta in forma(mangia , beve ed é coccolona).
Ora sembra stare benone, ho sentito dei movimenti alla pancia (il parto é previsto dal 4marzo in poi)
Vorrei sapere, esperienze simili?
É pericoloso per i cuccioli?
Andremo dal veterinario solo oggi alle 5 e nell'attesa cerco rassicurazioni...questi cuccioli sono molto desiderati, hanno già una casa che li attende!!!
Grazie mille per la disponibilità che mi darete!
Inizio ad essere preoccupata,le perdite non si sono ripresentate, però la pancia appare meno piena e molle...fino alle 17 non saremo dal veterinario quindi sono leggermente agitata!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nanama il 27-02-2014 14:06 ]


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 15:45   
mamma gatta può avere delle perdite dalla cervice pre parto, di solito significano che il momento è vicino...
il giorno proprio prima del parto le mie hanno sempre mostrato muchi color muco, non rosati. quelli un po' rosa sempre qualche giorno prima.
fai benissimo a portarla dal veterinario perché comunque manca ancora qualche giorno al 4 marzo e non vorrei che siano perdite pericolose.
il fatto che i mici si muovano è fondamentale!
facci sapere!!!


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 15:53   
Grazie per l'attenzione, più si avvicina il momento di portarla più ho paura di brutte notizie..ho fatto il possibile per portarla prima, tra poco partiamo...sperando in bene...fortunatamente lei sta bene, i cuccioli però non li sento più...


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 17:32   
Tornate ora dal veterinario, i cuccioli stanno bene, lei si é accoppiata dal 2 al 6gennaio, il veterinario ha detto che potrebbe partorire questa notte o domani notte, noi aspettavamo i cuccioli per il 4 marzo...sono inaspettati così presto, per questo ieri sera ci siamo preoccupati!


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 17:44   
Se il vet ha detto che va tutto bene allora non c'è di che preoccuparsi :) Preparatevi al lieto evento e facci sapere *_*
Che emozione *_*


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 18:23   
Sarà fatto! É un peccato non riuscire a mettere foto!
Speriamo che il parto vada bene!
Ora saremo in trepida attesa, é stato un sollievo oggi sentire i battiti!!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 21:23   
quanto mi manca questo momento! auguri vivissimi! sarete dei bravissimi nonni!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 23:41   
Si,si, se ha le perdite ci siamo quasi!

Qualche vet dice anche che il tempo di gestazione può essere minimo 52 giorni.
Quanti sono i gattini?
Perchè in genere più sono prima avviene il parto, nei limiti consentiti naturalmente!


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 28-02-2014 alle ore 08:39   
Buon giorno!
Per ora é tranquilla, ha appena mangiato(il veterinario ha detto che finché mangia il parto non é vicino, ma di stare all'erta questa notte! )
Intorno al 22esimo giorno abbiamo fatto un'ecografia per confermare la gravidanza (é stata fatta così presto perché aveva un'irritazione al mento e il veterinario voleva prescrivere una cura compatibile con la gravidanza se ci fosse stata), risultarono 3gattini(é al primo parto) ma il veterinario mi disse che entro i 35 giorni possono essere riassorbiti naturalmente, quindi non sappiamo di preciso quanti siano.
Non abbiamo fatto un'altra ecografia perché il veterinario l'ha sconsigliata essendo che vedeva la vicinanza del parto, le ha misurato la temperatura, era 38.2 e ha detto che era buon segno!
Ora si attende...ma avendo perso molto liquido spero non tardi troppo a questo punto!
PS. Mettere le foto risulta impossibile!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nanama il 28-02-2014 08:43 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-02-2014 alle ore 20:19   
Non è detto che se mangia ancora il parto non sia vicino, le mie gatte fino all'ultimo hanno sempre mangiato, dipende a gatta a gatta.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi