home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta incinta mi aiutate? - Discussione n 84971 - PermaLink
   gatta incinta mi aiutate?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 6

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 01:00   
Sì è una buona idea pesarli, io in realtà non lo facevo perchè vedevo che stavano bene e crescevano, in questo ammetto sono stata mancante...li ho pesati la prima volta a 20 giorni quando li ho sverminati.

Da come descrivi, se il gattino cresce ed è anche vorace, tutto nella norma.
Sicuramente essendo più grosso ( sarà un maschio? ma la vet li ha visti? e ha già potuto constatarlo? strano, così presto? ) ha bisogno di più latte, ma vedo che sia tu che mamma gatta siete eccezionali nell'aiutarlo quindi, tranquilla, tutto bene! .

Tu li vedi che litigano tra loro per le mammelle della mamma ( lo fanno, lo so! ), ma considera che una gatta ne ha sei ( e quindi ne rimangono fuori due )e poi ognuno dei gattini ha la sua personale.
Ti dico tutto ok, tutti crescono e stanno bene, questo è l'importante.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 09:43   
c'è sempre uno più grosso in una cucciolata di 4 mici (insomma solo quando sono 2 possiamo dire che si sono divisi equamente il nutrimento nel pancione) Ti ricordi aldo giovanni e giacomo? Evidentemente il più grosso si è ciulato tutto il cibo


0 
 Profilo
cristal180790

Registrato dal: 15-06-2013
| Messaggi : 39
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 10:45   
Sono cosi preoccupata..stanotte ho fatto una nottata... piangeva molto quando aveva fame.. lo attaccavo ma quante volte si e staccato per cercare altrove. Adesso dorme...ho riprovato il latte artificiale ma urla ankora di piu e nn lo vuole..oh dio non so chevfare! Il gattino é vivace..caldo la pancia bella piena. Ho pensato a qualke colica e gli ho fatto i massaggini con il cotton fioc nei genitali e ha fatto i suoi bisogni.
In teoria se non ci fosse proprio latte sarebbero gia morti? Boh quante ansie.
Lei jon hable mammelle gonfie completamente...pero gli altri tre gattini non si lamentano come lui. Cmq non li ho portati dal vet ci ho solo parlato per telefono. Sono piccoli x uscirli.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 15:13   
Non può venire il vet a casa? se non è per la fame, c'è di icuro un problema.
Dopo che lo hai massaggiato e ha fatto i bisogni, si è calmato?


0 
 Profilo
cristal180790

Registrato dal: 15-06-2013
| Messaggi : 39
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 17:13   
Di giorno é molto piu calmo! Comunque il mio vet non viene a casa e io non lo esco..oggi é stato molyo attaccato alla mammella..l ho pesato e in due giorni ha preso 20 grammi.
Gli altri in due giorni hanno preso 30 gr. Pero ce anche da mettere che lui pesava gia piu di tutti. Il vetvdice che basta che crescono e tutto ok...avra solo piu fame degli altri.!!!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 23:34   
Il vet ha ragione, e poi ognuno cresce con i suoi ritmi.
Ma ciò che non mi convince sono questi pianti che nulla hanno a che vedere con la fame, e allora cos'è?

Ma, non capisco, perchè non vuole venire a casa il vet?


0 
 Profilo
cristal180790

Registrato dal: 15-06-2013
| Messaggi : 39
  Post Inserito 06-03-2014 alle ore 10:58   
Non fa visite a domicilio non le ha mai fatte. Comunque questa notte non si e sentitooooo! Lo controllavo e si attaccava da solo alla mammella e poi si metteva a dormire appena finiva di poppare... mi sa che ha capito come fare :) oggi alle 14 li peso e vediamo le hanno presi qualkosinaa...vi tengo informati


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 06-03-2014 alle ore 12:20   
allora se aumenta di peso, fa i bisogni e mangia, non dovrebbero esserci problemi. ho avuto un gattino che chiamavamo ugola d'oro, urlava sempre, tranne quando mangiava e dormiva, un gattino insopportabile, può darsi che sia capriccioso. le mammelle non devono per forza essere troppo gonfie: ci sono loro che tirando le fanno produrre il quantitativo necessario...
nel caso, tu che lo vedi, ritieni che abbia qualcosa allora rivolgiti ad un medico che faccia visite a domicilio. ma secondo me non c'è da allarmarsi troppo (visto che ingrassa e cresce)


0 
 Profilo
cristal180790

Registrato dal: 15-06-2013
| Messaggi : 39
  Post Inserito 06-03-2014 alle ore 15:03   
li ho pesati sono cresciuti! 2 di 10-15 grammi e due di 20 gr.
lui ha preso 20 gr rispetto a ieri quindi deduco che è solo capriccioso ahahha cmq da ieri è piu calmo..mi ha anche fatto dormire stanootte...forse erano i primi giorni..volendo hanno ancora solo 4 giorni.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 06-03-2014 alle ore 15:10   


06-03-2014 alle ore 15:03, cristal180790 wrote:
li ho pesati sono cresciuti! 2 di 10-15 grammi e due di 20 gr.
lui ha preso 20 gr rispetto a ieri quindi deduco che è solo capriccioso ahahha cmq da ieri è piu calmo..mi ha anche fatto dormire stanootte...forse erano i primi giorni..volendo hanno ancora solo 4 giorni.



sono piccoliii
forse lui è un po' rompino


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )


Generazione pagina: 1.926 Secondi