home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  e ora i piccioni - Discussione n 84967 - PermaLink
   e ora i piccioni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
pennywise

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 66
  Post Inserito 24-02-2014 alle ore 19:12   
Vi farò sapere quando e se si sveglierà il ghiro. Ho trovato nei msg precedenti che a molti di voi piaccioni i piccioni. Finalmente!!!Anche da me hanno iniziato mangiando i croccantini del gatto ma ora non se ne vanno più con grande disappunto del vicinato. Io non gli do più da mangiare, becchettano nel giardino, prendono il sole sul muro e scag....ano: ho fatto tutto ciò che dice google per eliminarli ma niente!!!Dissuasori, girandole, fili luccicanti e cd che pendono, ho disegnato un gufo su un lenzuolo, la naftalina, il sale, ho appeso bottiglie di plastica. Scappano per 5 sec.quando sentono la cornacchia. Qualcuno ha un rimedio?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-02-2014 alle ore 19:19   
Ecco, una registrazione continua del verso di una cornacchia, almeno di giorno, in un punto che non dia fastidio ne a te nè ai vicini, magari a basso volume che i piccioni dovrebbero avvertire....lo scarichi da internet su un cd e lo metti in un lettore.

Dopo un pò di tempo non dovrebbero più tornare.


0 
 Profilo
pennywise

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 66
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 18:39   
non sono molto esperta di computer, cara Paola, ma dovè il verso della cornacchia?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 19:31   
Digiti su google il verso della cornacchia, ci sarà qualche audio sicuramente...lo trasferisci su un cd. Qualcuno può aiutarti?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 26-02-2014 alle ore 16:19   
spargere del peperoncino o spezie ... non gradiscono.
apparecchi ad ultrasuoni.
spruzzare acqua con una canna per annaffiare piu volte.
simulare una finta sparatoria anche con coperchio da pentola e mestolo e battendoci sopra fa un rumore forte.



0 
 Profilo
pennywise

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 66
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 17:37   
x Hugo: forse non hai letto l'elenco delle cose che ho fatto. Funzionano ma per 30 sec.!!! Il tempo di fare il giro del tetto e vedere che la pentola non è pericolosa, l'acqua basta scansarsi, pepe, naftalina ecc, dopo un pò volano via. Sono tutt'altro che stupidi ma il consiglio di Paola è stato soddisfacente: ho registrato 20 min di grida di corvi e cornacchia, messo la cassa a tutto volume sulla finestra e "pare" abbiano capito. Oggi è andata bene.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 22:36   


Oh, bene!!!
Se continui per qualche giorno io penso che poi impareranno ad associare il luogo con un "inquilino" spiacevole....sperando nella pazienza dei vicini
Non conosco i piccioni, devo dirti la verità, ma, per principio, so che con gli animali funziona così...per associazione.
Forse dirò una stupidaggine, ma assicurati che non si rendano conto che il suono proviene dallo stereo....se riesci, tienilo nascosto da qualcosa..ecco...magari una bella foto grande di un corvo o una cornacchia, male non fa...

Ripeto, quest'ultimo è un suggerimento che viene da una pura opinione ( cioè nascondere lo stereo ), ma, al limite, non ci rimetti nulla, hai solo da guadagnarci! Con i gatti ad esempio funziona così, che non devono associare il getto di una pistola ad acqua, o un tonfo, o altro, alla persona...in modo che associno il luogo alle azioni e non al proprietario, altrimenti funziona poco...per i piccioni non so.

p.s. a Hugo i piccioni non piacciono


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 28-02-2014 alle ore 08:14   


27-02-2014 alle ore 17:37, pennywise wrote:
x Hugo: forse non hai letto l'elenco delle cose che ho fatto. Funzionano ma per 30 sec.!!! Il tempo di fare il giro del tetto e vedere che la pentola non è pericolosa, l'acqua basta scansarsi, pepe, naftalina ecc, dopo un pò volano via. Sono tutt'altro che stupidi ma il consiglio di Paola è stato soddisfacente: ho registrato 20 min di grida di corvi e cornacchia, messo la cassa a tutto volume sulla finestra e "pare" abbiano capito. Oggi è andata bene.


ho cercato ugualmente di esserti di aiuto cercando sui siti.
cmq sono felice per te che tu abbia risolto spero il problema.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.925 Secondi