home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Associazioni animaliste provincia verona cercasi - Discussione n 84938 - PermaLink
   Associazioni animaliste provincia verona cercasi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Madmare

Registrato dal: 19-02-2014
| Messaggi : 23
  Post Inserito 22-02-2014 alle ore 20:15   
Ciao a tutti,
Vorrei sterilizzare un gatto di circa otto mesi, e vorrei sapere se in provincia di verona ci sono associazioni o veterinari che magari eseguono l'intervento a un prezzo un po' contenuto. Il micio appartiene a una cucciolata nata da una gatta abbandonata quest'estate vicino a casa di una collega. Stiamo cercando di fare adottare gli altri, ma uno, sterilizzato, la mia collega vorrebbe tenerselo....
Grazie
Stefy


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-02-2014 alle ore 10:06   
Vorrei sottolineare che in quanto scriverò non c'è polemica, è solo un mio pensiero alla luce dei pochi fatti che ci hai raccontato.
Capisco che si cerchi di far tutto per fare adottare un animale (frequento un rifugio, quindi ripeto, lo capisco), ma se la tua collega cerca già ora, ancor prima di prendere il gatto, qualcuno che paghi per lei...Mi vien da pensare: e se un domani il gatto si ammalasse? Purtroppo dobbiamo tener conto anche di queste situazioni, avere un animale è un impegno anche economico. La tua collega è consapevole di ciò?
Detto ciò, può capitare che un comune o un'associazione di volontariato si faccia promotore di una campagna di sterilizzazione a costi contenuti, ma non succede così spesso, purtroppo. A Verona c'è la sezione Enpa, gestiscono anche un gattile, potresti provare a contattare loro per avere info.
Qui trovi il link, alla fine della pagina ci sono i contatti.
Altrimenti c'è la LAV e il cascinalesanfrancesco.
C'è anche il servizio veterinario della ASL di Verona .
In bocca al lupo per le adozioni dei piccoli.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.273 Secondi