home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  help - Discussione n 84936 - PermaLink
   help
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Franez

Registrato dal: 21-02-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 22-02-2014 alle ore 19:11   
Salve a tutti avrei una domanda da porvi parto dagli esordi...primavera scorsa porto i miei mici per un vaccino...successivamente a uno dei due spuntò un bozzetto nella zona interscapolare, il mio vet mi disse di tenere sottocchio che non crescessero, dicendo che era la reazione del medicinale...qlc giorno piu tardi ne spuntò un altro impauriti dalla possibilita di qlcs di brutto procedemmo col citologico ma i risultati escludevano tum e ci dicevano che erano solo residuo di materiale inniettato...mi misi il cuore in pace e i bozzi sparirono...novembre scorso uno dei miei due pazzi(escono spesso ho boschi vicino a casa) torna a casa con l orecchio gonfio e pus che usciva dal un taglietto supra l orecchio...via di nuovo dal vet che fa una puntura di antibiotico interscapolare(avevo molta paura) e poi tira fuori il pus... stesso discorso qlc giorno dopo si riforma il bozzetto...il vet mi dice che al 99 per cento è come l' altra volta e che probabilm il mio tesoro e sensibile a qst punture...abbiamo optato per evitare il citologico e in effetti a oggi nel mese di febbraio il bozzo e sparito, e son felice però ha un piccolo cordino in qll zona che si riesce a toccare alzando la pelle...anche l'altra voklta c era ma ricordo era sparito in fretta...il mio veterinbario mi dice che è normale e che sono i tessuti ad esere ancora infiammati...xò mi sto preocc,potete essere voi più precisi??? ho un pò di dubbi che mi assillano...e non vorrei fosse qlcs di spiacevole...Vi ringrazio di cuore
successo mai a voi qlcs di analogo???grazie...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 22-02-2014 alle ore 19:19   
Mi viene in mente un' allergia a determinati principi attivi sia del vaccino che dell'antibiotico.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 22-02-2014 alle ore 21:50   
Ciao, a me no..pero' io sinceramente, chiederei al tuo vet, di fare in seguito, quando sara' il momento, ad es. per i vaccini, di farli da un'altra parte..tipo nella gamba e vedere se la cosa si ripete e se non si tratti veramente di una allergia da inoculo..




0 
 Profilo
Franez

Registrato dal: 21-02-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 22-02-2014 alle ore 22:11   
allergia da inoculo nn lo mai sentito..da scongiurare sarebbe il sarcom...dio odio anche solo scriverlo...in teoria nn dovrebbe xke la pallina che si era formata e sparita del tutto e nn sento nessuna pretuberanza...sento solo qst cordino alzando la pelle in zona coppino che si e tipo ingrossato ed e mobile...il mio vet dice che ci vuole anc tempoanc ...e che potrebbe ess ancora un po l infiammazione...ma ho paura...uff...grazie a tutti comunque


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 22-02-2014 alle ore 22:27   
Allergia..tra virgolette..inteso come anche detto dal tuo vet..accentuata sensibilizzazione a queste punture...se il citologico ha escluso che si tratti di cose maligne...resta una reazione alla puntura stessa..o un mal assorbimento..

Mi è venuto un pensiero..non è che sia capitato perché il liquido è stato iniettato troppo velocemente???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 23-02-2014 09:29 ]


0 
 Profilo
Franez

Registrato dal: 21-02-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 22-02-2014 alle ore 22:53   
il citologico nn l ho fatto...lo avevo fatto l estate scorsa qnd gli era venuta la stessa cosa per il richiamo al vacino...questa volta il mio vet mi ha sconsigliato di farlo pensando che nel 99 per cento dei casi era una reazione come la volta scorsa...mah...bho...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.728 Secondi