home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIDS gatto - Discussione n 84923 - PermaLink
   AIDS gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 22-02-2014 alle ore 01:22   
Ad Aprile farò fare la pulizia totale dei denti al dolce micio fiv positivo della colonia. Una domanda, so che il virus fiv porta alla perdita delle difese immunitarie del gatto. Alcuni mici restano solo positivi senza mai manifestare i sintomi dell'aids. A parte le condizioni climatiche (cioè il gatto che vive in casa o fuori), di alimentazione, di apparenti buone condizioni generali con esami nella norma, un incidente per esempio una caduta rovinosa che richieda un intervento chirurgico, può scatenare la sindrome? Lo stesso virus può diventare più aggressivo nel corso della sua "vita"? Da cosa dipende il periodo di latenza se ci sono gatti che restano positivi tutta la loro vita ? Grazie


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 22-02-2014 alle ore 08:46   
a me è stato spiegato che i traumi ,le anestesie , gli schoc possono scatenare la malattia latente.

in passato ho sterilizzato un fiv conclamato reduce da :cistite gengivite e rogna e ha suparato tutto benissimo - io aumeterei le difese immunitarie x dargli un aiuto.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 22-02-2014 alle ore 08:56   
non sono vet e non ho mai avuto gattti sieropositivi. però so che negli umani c'è il periodo finestra cioè un individuo viene contagiato dal virus ma la malattia non si è ancora conclamata e quindi uno sta bene fisicamente, ma dal momento che si manifesta è portato ad ammalarsi frequentemente e in maniera sempre + grave
x i gatti penso sia la stessa cosa e non penso che una frattura possa scatenare la sindrome


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-02-2014 alle ore 11:41   
qualunque tipo di stress può scatenare la malattia, quindi anche un dolore intenso, o le manipolazioni necessarie..


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 24-02-2014 alle ore 10:02   
mi dispiace, il piccolo avrebbe bisogno di vivere in un appartamento, per ridurre almeno gli stress della vita selvatica...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.606 Secondi