home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Fa pipė in casa ... per dispetto?? - Discussione n 84892 - PermaLink
   Fa pipė in casa ... per dispetto??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Ari1987

Registrato dal: 31-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 11:48   
Poco pių di due anni fa, io e il mio compagno abbiamo adottato dal canile la nostra Helena, una segugia di circa 10 anni ... non ci ha mai dato problemi comportamentali (ad eccezione di alcuni episodi di aggressivitā "a distanza" nei confronti di altri cani), ma ultimamente le cose si stanno complicando perchč ogni volta che viene chiusa fuori da una stanza, ci ritroviamo una pipė in salotto ... noi la coinvolgiamo in tutto quello che facciamo , e lei č attaccatissima a noi, ma a volte abbiamo la necessitā di chiudere alcune porte delle stanze , ad esempio quando dobbiamo andare in bagno ! Stamattina ad esempio ci siamo svegliate, io sono andata in bagno per qualcosa come 5 minuti, e quando sono uscita ho trovato la pipė in soggiorno. Quando invece la lasciamo fisicamente sola perchč usciamo di casa e lei resta in appartamento, allora non fa nemmeno una goccia. Questa situazione sta diventando sgradevole, non so come comportarmi perchč tra l'altro non la colgo mai sul fatto e non so se sgridarla dopo sarebbe produttivo o meno... come possiamo fare per farla smettere ??


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 14:40   
No sgridarla non ha senso, anzi, č controproducente.

Lo fa per reazione ansiosa nel vedervi sparire dietro una porta, se compare ora credo sia dovuto all'etā, non č pių molto giovane.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 18:34   
Quando chiudi la porta ,prova a ...cantare ... Insomma a farti sentire ....cosė avverte che ci sei
Non la sgridare ,peggiora lo stress



Adozione bellissima ,brava


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.621 Secondi