home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatta che spruzza??!! - Discussione n 84887 - PermaLink
   gatta che spruzza??!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
pennywise

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 66
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 09:24   
qualcuno di voi ha già visto gatte che alzano la coda e spruzzano abbondantemente, esattamente come i maschi? La mia gatta, operata, lo fa ma per fortuna non in casa, ma sull'ortensia e su ogni siepe che delimita il giardino. Anche le femmine marcano il territorio? E per quale motivo? Per dire che è suo e poi scappare quando ne entra un altro?


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 10:09   
lo fanno almeno io ne ho avuta una che lo faceva sempre, un'altra quanche volta, credo che sia x lasciare il loro odore dove di notte sono passati gli altri. molti lo fanno solo con le guance .


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 14:42   
Si', e' una cosa non rara..visto spesse volte farlo da gatte del vicinato..tutte sui fiori o ciotole o vasi...e pure la mia lo ha fatto qualche volta..piu' x i maschi..direi che lo fa..perche' probabilmente gironzola qualche altra gatta nei paraggi (sterilizzata o no non conta) e a lei non e' simpatica...rivalita' tra femmine e diritto di possesso zona..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 20-02-2014 14:44 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.379 Secondi