home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  alimentazione gatto sterilizzato - Discussione n 84870 - PermaLink
   alimentazione gatto sterilizzato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
ele88

Registrato dal: 18-02-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 10:55   
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio! Io ho un gattino di 5 mesi che tra qualche settimana dovrò andare a sterilizzare. X il momento ovviamente gli sto dando dei croccantini per gattini piccoli ( kitten) pero dopo una volta sterilizzato devo passare direttamente ai "croccantini x gatti sterilizzati" o cmq essendo ancora piccolo posso cmq continuare a dargli i kitten???anche perché ne ho ancora 1 sacchetto e mezzo da finire mi dispiacerebbe sprecarli. E comunque poi una volta che il mio gatto è cresciuto , passato l'anno diciamo, dovrò dargli solo ed esclusivamente croccantini x gatti sterilizzati o posso anche variare con dei classici croccantini x gatti adulti??? Grazie x le risposte! Ciao


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 11:52   
Ti parlo per mia esperienza:
ho avuto diversi gatti in casa - sterilizzati - e ho diversi randagi, chi già sterilizzato chi in lista d'attesa... io credo che il cibo per gatto sterilizzato possa aspettare. Ho dato il renal e lo steril (in momenti diversi) solo al persiano che ebbe l'insufficienza renale. Tutti gli altri hanno mangiato pappe normali fino ad una certa età.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 15:03   
Ti dico che per gattini sterilizzati esiste in commercio un cibo adatto della Royal, che gli puoi dare finchè non diventa adulto ( io non sono per la Royal come alimentazione a lungo termine, per brevi periodi sì, e per necessità particolari ).

Nel momento in cui diventa adulto, andrà nutrito con alimenti per gatti sterilizzati, o indoor, o light, e ogni tot di tempo un urinary ci sta.
Niente croccantini classici perchè troppo grassi e non proteggono l'apparato urinario come questi che ti ho appena elencato.
Per l'umido prediligi carni bianche, una volta al mese ( da adulto ), non di più, puoi dagli scatolette con interiora, anche perchè troppa vitamina A potrebbe fargli male.




0 
 Profilo
ele88

Registrato dal: 18-02-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 15:51   
Scusa paolagr1 ma nn ho capito 1 cosa! Da adulto devo dargli le scatolette x intenderci solo 1 volta al mese?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 02:40   
No, intendo che nel mese quando gli dai l' umido, quello con le interiora solo una volta.


0 
 Profilo
ele88

Registrato dal: 18-02-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 12:21   
Ah ok scusami! Ora infatti rileggiondolo ho capito!


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 19:46   
Ciao :) quando ho fatto castrare il mio (7 mesi) ho fatto la stessa domanda al vet che mi ha detto che era abbastanza sviluppato da poter mangiare il cibo per gatti adulti sterilizzati...per cui ti conviene chiedere perchè dipende da quanto è grande :) per esempio il mio pesa già 4 kg, ma è perfettamente normopeso..diventerà un gattone


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.792 Secondi