home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatto randagio cattivo - Discussione n 84840 - PermaLink
   gatto randagio cattivo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 18:37   
xche nei boschi ? si tiene rinchiuso fino a che ha smaltito l'anestesia, se puoi un giorno in più, quelli delle colonie fanno così.
se la gabbia è in luogo tranquillo coperta al buio il gatto non si agita.
la tua gatta sta bene se gioca, di sera non lo faceva prima?

se è tanto agitata e mangia molto e beve di piu quando fai esami controlla i parametri x ipertiroidismo.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 03:28   
Se struscia a sedia sta marcando il territorio con le ghiandole facciali, quindi, sì, considera quello il suo territorio....e forse anche picchia la tua gatta percè vuole comandare, dominare, essendo lui maschio e lei femmina.

Quello che fa la tua gatta ( complimenti, devi tenerla davvero bene se a quel'età è ancora bella attiva ) si chiama "pazzia delle 11"...cioè il gatto, soprattutto quello che vive in casa, all'improvviso da tranquillo diventa "matto", gioca, corre, sfreccia...è un normalissimo comportamento attraverso cui loro sentono improvvisamente il bisogno di scaricare le energie, e lo fanno così...sono buffissimi

Anche la mia lo faceva nell'altra casa a tre piani, dove non usciva, solo che lei lo faceva alle 21 anzichè alle 23


0 
 Profilo
pennywise

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 66
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 09:08   
grazie, sono più tranquilla sul comportamento della mia gatta undicenne. Per il randagio che ho chiamato Aki, forse non mi sono spiegata. Per tenerlo rinchiuso prima bisogna...rinchiudero ed è impossibile! Nei boschi...perchè vivo vicino a un parco con un bosco in cui lui va. La gabbia per catturarlo l'avevo ricoperta di foglie e rami, era impossibile vederla ma lui la vista. Credetemi, è incatturabile! (se esiste questa parola). Continueremo a portare pazienza, io e Lunetta.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.348 Secondi