home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Aiuto per la mia canina di quasi 16 anni CHIUSO (DOPPIO) - Discussione n 84837 - PermaLink
   Aiuto per la mia canina di quasi 16 anni CHIUSO (DOPPIO)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
mia976

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 17-02-2014 alle ore 16:08   
Sono disperata, so che mi potete capire! La mia canina, un amore unico per me, temo che mi stia lasciando. Ha perso molto peso per vari motivi ultimamente: prima la giardia, poi una pancreatite, poi quella ..... di mia suocera le ha fatto male, sia pure involontariamente, le è caduta addosso perchè voleva guardare fra le mie cose, ma la mia canina dopo la cura con morfina non è più stata la stessa! Lascio stare i commenti sull'accaduto, dato che ora mi interessa solo far star bene la mia bimba. La mia piccola ha la displasia, il Coshing ( tratta con vetorylin ) e in parte si era anche ripresa dopo la cura per l'episodio descritto, poi da venerdì un po' di diarrea, non ha mangiato e così fino ad oggi lunedì; l'alimento con siringa ed omogenizzato, anche per farla bere. Non sembra avere dolore, ma sta sempre a dormire, sempre " a ciambellina" come ha sempre fatto! Però è molto meno reattiva, quasi zero, sembra assente, non fa le feste, ma si alza per i bisogni. Non ha avuto da venerdì episodi di diarrea. Cammina molto male, ma questo lo ritenevo dovuto alla debolezza. e all'artrosi che ha. La veterinaria mi ha dato appuntamento per un' ecografia, l'ennesima fatta in questi mesi, perchè teme una brutta formazione al fegato e/o altre metastasi! A dicembre, oltre ad una brutta pancreatite, non aveva problemi di questo tipo, a parte qualche polipo alla vescica, ma la cura data in quel momento fu molto valida, poi l'accaduto della suocera le ha dato il colpo di grazia! Trattata con iniezioni di morfina sembrava aver ripreso in parte, mangiava meno, ma mangiava, sia pur sforzandola un po' e variando l'alimentazione! Ora però da venerdì nulla, oggi ha anche rimesso succhi gastrici e quel pochino di cibo dato, non so cosa pensare; la veterinaria già parla di morte dolce ed io ho la morte nel cuore! Cosa pensate? Vi chiedo scusa per lo sfogo! p.s volevo anche dirvi un suo comportamento strano: si sveglia e ha come un leggero soffio, come se avesse una sorta di rigurgito, ma piccolo, che non produce nessun rigetto, cosa può essere? AIUTATEMI!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 18-02-2014 13:22 ]


0 
 Profilo
mia976

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-02-2014 alle ore 08:37   
Vi aggiorno, sperando in una vostra risposta. la veterinaria ha detto che la mia canina ha tutto l'addome destrutturato, che la fine è prossima. voleva abbatterla anche ieri, ma non ce la siamo sentiti; abbiamo scelto di curarla, anche se sono solo palliativi, ma lei al momento non sembra aver dolore, non piange, nè assume posizione strane. Ha anche rimangiato qualcosa e finchè sta così e non vomita o altro proviamo con qualche cura. E' una combattente la mia canina e finchè combatte noi cambattiamo con lei, anche se sono gli ultimi giorni insieme!
Sbaglio a fare così?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-02-2014 alle ore 10:06   
E argomento da salute cane
Ho visto che hai postato in modo giusto
Qui blocco


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.350 Secondi