home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  corpo estraneo - Discussione n 84830 - PermaLink
   corpo estraneo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 09:14   
Anche il mio cucciolone in casa adora i fili rossi!!! Stavo riparando una collana con un filo rosso di velluto, quelli "rettangolari" e lui è impazzito, come il toro quando vede la bandiera rossa: GIOCHIAMOOOOOCI
Allora quando vuole giocare si mette sul mobile dove c'è il cassetto che contiene questo famoso filo rosso. Che sta chiuso là per evitare che lo ingurgiti. (il gatto vive con mio nonno al piano sopra il mio, io salgo per tutto dalla pappa alla spazzolata al gioco, e spero sempre che se il nonno decide di farlo giocare rimetta dentro il filo)

Bravi tutti che si è risolta la cosa, il micio si riprenderà presto!


0 
 Profilo
daniela74

Registrato dal: 19-04-2013
| Messaggi : 58
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 10:27   
Anche il veterinario mi ha detto che forse i gatti sono attratti dal colore rosso, che cosa strana....
Attila non ha voluto mangiare neanche questa mattina e io inizio a preoccuparmi, ha fatto pipi e un po di cacchina, che non ho idea da dove ha tolto fuori visto che è digiuno da lunedi. Se le avvicino il cibo si ritrae e si lecca il musetto come se avesse nausea. Non so che fare, spero che qualche veterinario legga e possa darmi qualche consiglio...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 14:15   
Considera che è stato operato, è normale che abbia un pò di nausea, anche se sono già tre giorni che non mangia....ti consiglierei di portarlo dal vet e non aspettare oltre, per vedere se è solo nausea post-operazione o no.

Intanto ti è possibile impedire d'ora in poi l'accesso al magazzino?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 14:29   
Se dopo un paio di giorni dall'operazione non ne vuol sapere di mangiare niente o almeno un qualcosina...sentirei il vet e la clinica...x sicurezza, non farti scrupoli a chiedere..




0 
 Profilo
daniela74

Registrato dal: 19-04-2013
| Messaggi : 58
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 15:37   
L'operazione è stata fatta lunedi sera, è rimasto ricoverato in clinica sino a ieri sera e da loro non ha mai mangiato. Ho chiamato il veterinario e mi ha detto che è normale e pazientare, ma io sono preoccupata comunque perchè so che il digiuno per il gatto è molto pericoloso. In sostanza è da domenica che il gatto non mangia quindi sono 4 giorni


0 
 Profilo
daniela74

Registrato dal: 19-04-2013
| Messaggi : 58
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 15:40   


20-02-2014 alle ore 14:15, paolagr1 wrote:
Considera che è stato operato, è normale che abbia un pò di nausea, anche se sono già tre giorni che non mangia....ti consiglierei di portarlo dal vet e non aspettare oltre, per vedere se è solo nausea post-operazione o no.

Intanto ti è possibile impedire d'ora in poi l'accesso al magazzino?



Si ma il gatto è stato dimesso ieri sera alle 20 dalla clinica, non sono passate neanche 12 ore da quando l'hanno visto l'ultima volta. Certo che se entro stasera non mangia lo riporto da loro


0 
 Profilo
daniela74

Registrato dal: 19-04-2013
| Messaggi : 58
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 15:50   

Intanto ti è possibile impedire d'ora in poi l'accesso al magazzino?



L'accesso in magazzino non posso vietarglielo perchè è una stanza della casa che da accesso anche al bagno e ad altre stanze. Abbiamo comprato degli scaffali nuovi con le chiusure a scatto e sono impossibili da aprire per loro, quindi per quello siamo apposto. Che poi abbiamo scoperto che il nastro che ha ingoiato non faceva parte del materiale del negozio ma era il nastro che teneva legata una tenda! La casa (in generale) è piena di pericoli per un gatto che ha questa brutta abitudine, ovvunque mi giri trovo sempre qualcosa che per lui potrebbe essere "gustosa". Non mi resta che eliminare qualsiasi cosa possa essere un pericolo nei limiti del possibile. Ma in questo momento quello che mi preme è che lui si riprenda al 100%


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 16:39   
comunque non allarmarti eccessivamente, il digiuno a volte, oltre che dovuto al malessere post operatorio può anche stare a significare una protesta. angelica fa sempre lo sciopero della fame quando la porto dal veterinario.
aspetta domani e vedi che succede, basterebbe anche chiamarlo il dottore, così sarà stesso lui a dirti se portarglielo o pazientare


0 
 Profilo
daniela74

Registrato dal: 19-04-2013
| Messaggi : 58
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 17:24   


20-02-2014 alle ore 16:39, Chiaralagattara wrote:
comunque non allarmarti eccessivamente, il digiuno a volte, oltre che dovuto al malessere post operatorio può anche stare a significare una protesta. angelica fa sempre lo sciopero della fame quando la porto dal veterinario.
aspetta domani e vedi che succede, basterebbe anche chiamarlo il dottore, così sarà stesso lui a dirti se portarglielo o pazientare



e' vero quello che dici, non è la prima volta che capita ma data la delicata operazione allo stomaco questa volta c'è un po più di preoccupazione. Il veterinario l'ho sentito questa mattina, lui dice che è normalissimo che potrebbe avere la nausea è magari anche un po di dolore, andrò comunque in clinica ( a costo che mi caccino di malo modo) alle 19 per farlo controllare. Io volevo solo sentire un'altro parere di qualche veterinario sul forum, tra l'altro stasera devo darle un farmaco e non potendo darglielo con il cibo dovrò forzarlo e spararglielo in bocca con la siringa..


0 
 Profilo
daniela74

Registrato dal: 19-04-2013
| Messaggi : 58
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 23:37   
Stasera siamo andati in clinica, gli è stata misurata la temperatura che è risultata nella norma, gli è stato palpato per bene il pancino e sembrerebbe tutto ok, ma ho comunque visto dubbiosi i veterinari che non mi hanno rassicurato al 100%.
Il fatto che non mangi per loro potrebbe essere dipeso dal dolore post operatorio, gli hanno fatto un'iniezione con antidolorifico e rientrati a casa il gatto finalmente ha mangiato due cucchiaini di cibo umido, ovviamente è un buon segno anche se poi è andato nuovamente a rannicchiarsi nella sua solita posizione da "cova"e non si è più mosso.
Spero domani di vedere dei miglioramenti un po più netti perchè vederlo cosi è una sofferenza.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi