home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  raffreddore - CURATO - Discussione n 84825 - PermaLink
   raffreddore - CURATO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 16-02-2014 alle ore 21:55   
buonasera a tutti
ormai scrivo tutti i giorni
angelica starnutisce...
lei non aveva mai avuto i sintomi dell'herpes, pur avendolo: l'unico sintomo che ha avuto è stato il parto prematuro...e per lo stress dell'operazione le venne il raffreddore: tutto questo in 2 anni di vita! di solito un cucciolo con l'herpes se la passa peggio.
ma ultimamente è strana, starnutisce come se avesse il naso occluso, ho temuto per un polipo, ma le lacrimano gli occhi e il naso, quindi penso a muchi...io non posso portarli avanti e indietro a visitare, li porto solo a sterilizzare (e per operazioni urgenti - spero il meno possibile)
come posso muovermi?

VIDEO: http://youtu.be/qBWCcJdE4W4


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 17-02-2014 21:44 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 18-02-2014 16:49 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 21-02-2014 11:15 ]


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 17-02-2014 alle ore 09:56   
stamattina non ha mangiato - con i randagi il problema è che non sai mai se ha già mangiato o se non sta bene.
ho lanciato una pallina di carta e lei è corsa a prenderla, più veloce dei "cuccioli"... però ho avuto l'impressione come se non sentisse gli odori, starnutisce e respira con la bocca. oggi chiamo la dottoressa...
i muchi non sono densi e viscosi, è tutto trasparente e molto liquido...
innanzitutto sto cominciando ad angosciarmi circa la mia fortuna...
e poi temo che possa essere qualcosa di grave, polipo, vermi polmonari...

per ora facciamo altri 4 giorni di synulox e 3 di bentelan -.-
solo che la micetta non mangia molto, e stamattina, dopo ce le ho ingozzato l'antibiotico, se n'è andata offesissima eheh, speriamo che stasera torna, anche affamata

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 17-02-2014 12:27 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 17-02-2014 alle ore 12:48   
Sì. .fai bene a sentire la veterinaria...dirti qlc di preciso è difficile..solo tu puoi verificare bene se ha qualche altro sintomo..certo gli starnuti e la respirazione con la bocca fan pensare...e il fatto che abbia gli occhi che lacrimano con muco trasparente, suggeriscono attenzione senza trascurare nulla..
Per lo meno il muco non è di colore diverso e denso..tipo giallo..il che sarebbe più serio..x mia esperienza con un micio girovago che capitò qua anni fa..e nonostante le cure nnn ebbe conclusione felice..
Cmq mi pare attiva..e forse non ha molta fame x il momento..proprio x avere il nasino intasato e forse anche la testa..secondo teha la temperatura giusta???


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 17-02-2014 alle ore 12:57   
Allora lei soffre molto il caldo, che aggiunto a questo raffreddore (secondo la dottoressa è questo) la fa sentire molto stanca.
Dice la dottoressa che al contrario dei miei gatti, che sono tutti herpetici, lei e la sorella (sofia, e anche il fratello arci) sono molto forti nelle difese immunitarie, perché sin da piccoli non hanno mai avuto nessun sintomo, ma il virus si è sempre mantenuto latente. Per le due sorelle si è manifestato con l'aborto, per Arci con un po' di raffreddore da stress, durante le lotte e gli accoppiamenti. Evidentemente questi sbalzi di temperatura l'hanno fatta un po' crollare questa difesa, e adesso ci curiamo, solo che lei è una gattina molto difficile.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-02-2014 alle ore 14:11   
Ma è la stessa che tiene gli occhi semichiusi ?


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 17-02-2014 alle ore 14:28   
si è lei


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-02-2014 alle ore 14:29   
Una visitina ci starebbe, meglio farla secondo me.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 17-02-2014 alle ore 14:31   


17-02-2014 alle ore 14:29, paolagr1 wrote:
Una visitina ci starebbe, meglio farla secondo me.



dopo la cura, se non migliora, certamente

il mio problema è che non riesco a farla mangiare
si fa infilare in bocca il synulox e il bentelan (metà) ma non mangia...
è normale visto che non sente gli odori
però avendo tutti gatti che ogni tanto hanno il sintomo del raffreddore so per certo che mangiano lo stesso! lei no, forse perché è la prima volta che le capita...?
ora ha preso la prima mezza dose di bentelan, forse migliorerà
il muco è ancora liquido e trasparente, fa le bollicine dal naso povera stella
avevo pensato di testare con qualcosa di più puzzolente, ma non ha voluto nemmeno il provolone (cosa che tende a rubare dal piatto quando mangio fuori)
secondo la dottoressa è possibile che sia solo il malessere dovuto al raffreddore, non devo allarmarmi visto che è attiva e si lascia toccare
consigli?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 17-02-2014 16:01 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-02-2014 alle ore 19:35   
A questo punto riesci ad imboccarla con l'umido? non sarà piacevole per lei ma bisogna....


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 17-02-2014 alle ore 20:28   


17-02-2014 alle ore 19:35, paolagr1 wrote:
A questo punto riesci ad imboccarla con l'umido? non sarà piacevole per lei ma bisogna....



Ma io non so se non ha mangiato già, capito qual è il problema? Sta in giro tutto il giorno, compare per pappa e coccole...
Poi ultimamente, anche se non si sente in forma, non dorme nella sua solita cuccia, ma vaga, sta sempre in giro, magari perché c'è qualche altro gattaro che sforna pappe più buone... lo fanno spesso, qua sono tutti belli sfamati e rotondi.
Quindi non posso stabilire se si tratta di inappetenza totale, oppure solo dovuta al raffreddore
Ieri sera mangiava, e già erano due giorni di synulox (che lei sapeva perfettamente scartare da tutti i bocconi) Oggi non ha mangiato da me, e le ho infilato synulox (uno mattina e uno sera) in gola, assieme a mezzo bentelan...
Ora è in giro, da un bel po'...
Devo sperare che il bentelan cominci a fare effetto e le torni l'appetito
il problema è che la presa per la collottola con medicina in gola, me la gioco, appunto, per la medicina, perché dopo non si fa prendere più...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi