home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  BULLOTTO: E' RISULTATO FIV+!!!!!!!! - Discussione n 8481 - PermaLink
   BULLOTTO: E' RISULTATO FIV+!!!!!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 15:53   
x fortuna mi avete dato l'allarme
altr l'avrei somministrato tranquillamente.

la scorsa estate sempre il solito vet imbambito me ne aveva prescritto 1/2 pillola al dì (circa 63mg) x i miei cucciolotti di appena 2 mesi!!!
x fortuna avevo subito sospeso dopo qualche giorno ed utilizzato Intrafungol che il mio vet aveva detto essere molto migliore!!!
ma nulla sapevo della tossicità del farmaco altr non l'avrei certo data alla mia Nerina!


la contadina ormai mi
minimo pensa che sono psicolabile,(sai com'è lì i gatti manco li considerano!) oggi l'ho già chiamata 3 volte....

speriamo che le dia del korrector nella pappa e la aiuti ad espellere quella schifezza che le ho fatto dare, povera micina!

@shishy: la Bianca non ha fungo, ma batteri
infatti il vet imbambito le aveva prescritto antibiotico

Questa invece è Nerina, e lei purtroppo (o x fortuna) non l'ho portata alla clinica dei

avevo solo 2 gabbiette e ho dovuto fare una scelta
Bullotto e Bianca mi sembravano messi peggio
ma sabato scorso quando ho sentito quei linfonodi.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fedeuccia il 02-05-2007 15:55 ]


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 15:59   
Tra Bianca e Nerina...

Devi sapere poi che io avevo una gatta che si chiamava Bianchina ed era nera...

Non vorrei dire una cavolata...ma aprire per loro 2 due post separati? così almeno si segue meglio forse?



Io non ho mai usato la griseofulvina, l'ho sentita solo rammentare...aspetta però...il fulcin è della stessa famiglia?


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 17:45   
Tranquilla ankio facio sempre della confusione

Bianca è la fidanzata storica di Bullotto
ha 3 anni
quando era cucciola si è bruciata la bocca con un filo elettrico scoperto e per questo motivo non sono riuscita a darla in adozione da piccola... ma x me è bellissima lo stesso
è bianca con alcune macchiette tonde nere, tipo dalmata....

Nerina invece è più grande ha 4 anni
è molto solitaria, non miagola mai
lei sta x conto suo
pelo sul lungo bianca e nera tipo Felix
molto buona ma molto timida
quando la accarezzi si schiaccia tutta bassa a terra per la paura... è troppo dolce

Poi c'è Bullotto (già sai...)

Pallino che ha 2 anni
bellissimo bianco e tigrato

Cicci la più giovane (cucciolata di un anno fa) adesso incinta e molto, molto legata a Bullotto, paurosissima.. non si fa toccare da nessuno!!!

Saul gatto maschio di circa 15 anni
selvatico, ma ancora bellissimo
pelo lungo nero tartarugato grigio e bianco

Tigri (mamma di Bullotto, Pallino e Cicci)
Ha circa 10 anni
molto indipendente, ma affettuosissima
adora i vasi di petunie di mia mamma!!!


Killer bel gattone tigrato, lo hanno abbandonato nel nostro paese la scorsa estate (è un po' manesco... )

Poi ci sono i gatti con padrone (non colonia): Sissi e sua figlia, Il rosso e altre gatte che purtroppo a causa dei bocconcini avvelenati frequentemente spariscono e sono del contadino, poi Lilly (figlia di Bianca) e i suoi 3 cuccioletti nati 10 gg. fa che è stata adottata l'anno scorso da un ragazzo che abita nel paese ecc..




AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!


0 
 Profilo
bianchina

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 32
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 18:04   
ciao a tuttisono nuova del sito e nn sapendo come fare a iniziare 1 nuova discussione ho scelto questo messaggio, sono molto preoccupata, vi racconto: ad agosto dell'anno scorso ho preso 2 gattine (sorelle) al gattile, avevano poco + di 1 mese, bianchina il primo giorno che lo portata a casa ha avuto una crisi le giravano gli occhi velocissimi e girava su se stessa il vet. mdisse intossicazione, poi tutto ok fino ad ottobre quando ha avuto una seconda crisi portata dal vet. non il solito mi disse che le cause potevano essere molteplice, le ha prelevato il sangue i valori erano normali tranne i globuli b. che erano un po' + alti ma essendo cucciola mi disse che poteva starci, tutto ok fino a febbraio quando iniziò a spelarsi al collo, sotto il mento con febbre alta(40) portata dal vet. mi disse che non era ne fungo ne rogna, all'inizio la cura antibiotica non faveca scendere la febbre cambiato ant. la febbre scese la possibile cause fu un deodorante x ambiente che le ando sul pelo. poi tutto ok fino a martedì 10 aprile, il lunedì sera stava bene giocava correva, ma le fusa erano strane, poi il martedì mattina non si alzava dalla cesta, deglutiva male e non mangiava ne beveva, aveva un pallone sotto la gola e aveva un miagolio strano come mal di gola, portata dal vet. mi ha detto che aveva un ascesso e febbre alta(40,5) antibiotici ma la febbre nn scendeva, cambiato ant. neppure, decisi da fare il test felv e fiv, felv negativo fiv dubbio che devo ripetere traun mese, cmq mi ha prescritto ant. per puntura e dopo 12 punture la febbre è scesa, aveva anche poco equilibrio sulle zampe posteriori, ora prende anche le vitamine b12(eparmefolin) e gocce di bio-aktivetor, resta il fatto che non gioca ancora e sta sempre sul divano o nella cesta, è svogliata, e le fanno male le parti dove sono state fatte le punture, è dimagrita un dimagrimento strano pancia gonfia e schiena magra tipo da vermi, unfatti le ho dato lo svermante poichè nelle feci c'erano filamenti bianchi, però vorrei un aiuto da voi x' non la riconosco +!!!!!!!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 18:20   
Facciamo così Bianchina: ti ho riportato in alto il post di Cristina "SCHEDA CLINICA DI UN GATTO", fai copia-incolla inserendo i dati della tua micia, poi vai nella sezione gatti (ecco il link:

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewforum&forum=6

Clicchi in alto a destra su NUOVO MESSAGGIO.

Dai invio e così viene postato un nuovo messaggio riguardante solo la tua piccina!



ps: come titolo metti il suo nome tra 3 asterischi


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 1.015 Secondi