home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  BULLOTTO: E' RISULTATO FIV+!!!!!!!! - Discussione n 8481 - PermaLink
   BULLOTTO: E' RISULTATO FIV+!!!!!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 34 )
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 26-04-2007 alle ore 10:26   
Speravo di ritrovarvi e dare buone notizie sulla mia colonia di miciotti e invece sono a dir poco depressa...
lunedì mi sono presa le ferie
parto in fretta e furia dalla città recupero
Bullotto e Bianca (la micia con quelle strane pelate) e corro alla famosa clinica..PIANGEVANO DISPERATI, Bullotto tentava di uscire dalla gabbia e si è pure ferito il nasino.. mi sentivo super agitata!!!
arrivo là alla clinica alle 12 circa
il vet era in ferie... (mar rosso credo..) e aveva lasciato la clinica in mano a dei sostituti.
lascio i miei bambini x visita approfondita e siamo d'accordo che alle 18 li vado a prendere..
chiedo x Bullotto test x verifica FIV.

Arrivo là alle 17.30 (ero in ansia da paura!!) e sorpresa.............
ai miei mici non era stato fatto nulla!!! Bullotto era nella sua gabbietta nel mio maglione tutto impregnato di urina, da ore (era fredda!!)
sono rimasti là ore ed ore x niente
arrabbiatissima punto i piedi e dico che finchè non li visitano x bene io non mi schiodo
sottolineo che solo perchè sono randagini non devono essere messi in stand by ma visitati come e megliio degli altri perchè cmq sono un cliente PAGANTE!!

oltre al vet sostituto c'erano altre ragazze sutdentesse di veterinaria..
alla Bianca hanno fatto il cd. "schiarimento"
in poche parole le hanno grattugiato l'orecchio e poi analizzato al microscopio..
HANNO ESCLUSO IL FUNGO E HANNO DETTO CHE SONO DEI BATTERI CHE POSSONO DARE PRURITO-FORSE DOVUTI A CALO DIFESE IMMUNITARIE!!! sarà FIV POSITIVA PURE LEI?? IL TEST NON GLIEL'HANNO FATTO, NON AVEVANO IL TEMPO E LA VOGLIA!!!
A BULLOTTO HANNO FATTO IL TEST ED E' RISULTATO ----
POSITIVO!!!
GLOBULI ROSSI 6.80
GLOBULI BIANCHI 22.0
EMATOCRITO 25.8

GLI HANNO FATTO UNA INIEZIONE , HO CHIESTO COSA FOSSE E MI HANNO DETTO CHE ERANO CORTISONICI CHE LO AIUTERANNO A STARE MEGLIOX 2/3 SETTIMANE

POI HANNO PRESCRITTO A TUTTI E 2 DUE SYNULOX 18 GOCCE DUE VOLTE AL Dì!!!
MI SONO SUBITO RESA CONTO CHE ERANO TROPPE, DI SOLITO SONO MAX 8/10 GOCCE!!!!
IL PISTOLA SI ERA SBAGLIATO , a fronte delle mie osservazioni ha ammesso di aver scritto male!!!!!!




cmq il Synulox non glielo darò (x ora), NON MI FIDO!!! e poi Bullotto ha solo un leggero raffreddore, la Bianca l'ho medicata con Betadine ...e non mi sembra x ora il caso di indebolirla con terapie antibiotiche generiche tanto x...
e poi dato che non abito là non potrei in tutti i casi fare una terapia continuativa x una settimana..!!

MA VI PARE CHE NON SI DEBBA MAI AVERE UNA DIAGNOSI ED UNA TERAPIA ADEGUATA IN QUESTA CLINICA DEL CAVOLO?!?

cmq a parte tutto sono molto in crisi!!!!
COME POSSO CURARE BULLOTTO?
COME POSSO TUTELARE GLI ALTRI
MANGIANO DORMONO E VIVONO INSIEME
SI LECCANO, SI BACIANO!!
LA BIANCA ERA LA SUA MOROSA STORICA.. POTREBBE GIA' ESSERE ANCHE LEI FIV+!!!!

RAGAZZE SONO NEL PANICO E HO UN MAGONE CHE LA METà BASTA!!
E POI QUESTA ESTATE DOVRò FARE FARE IL TEST A TUTTA LA COLONIA..
ESISTE UN AIUTO DA PARTE DELL'ASL?
SOLO X LE VISITE E IL TEST DI BULLOTTO HO SPESO 100 EUR E LA COLONIA E' DI CIRCA 10 GATTI...
NON CHE IL DENARO SIA IMPORTANTE, X LORO QUESTO ED ALTRO!!, MA LA COSA SI FA UN PO' CRITICA, CI SONO SOLO IO..




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fedeuccia il 26-04-2007 10:29 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fedeuccia il 26-04-2007 13:45 ]


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 26-04-2007 alle ore 10:32   
mi dispiace per bullotto

però questi incompetenti, non ho parole
se il tuo vet lascia la clinica in mano a questa gente ha proprio bisogno che gliele canti per benino appena torna!
ma stiamo scherzando? mici lasciati in gabbia a urinarsi addosso?



e poi col cavolo che i soldi non sono importanti, purtroppo le cure senza soldi non le fa nessuno, e fa proprio rabbia doverne spendere per darli in mano a certi disgraziati

ma la colonia l'hai censita? se si l'asl una mano dovrebbe dartela..


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-04-2007 alle ore 10:43   
!00 € SONO UNA RAPINA e poi nn si sono comporttati per niente in modo professionale... nche a Bianca dovevano fare test FIV e FELV .... Cmq con quei globuli bianchi così alti l'antib. è d'obbligo, se nn vuoi dare le gocxce ci sono anche le pasticche. Il sinulox è un ottimo antib ed è quello che ha meno controindicazioni per i mici. La cura la devi fare assolutamente ed informarti se esiste un servizio ASL che ti aiuti... Magari fai dichiarare quella come colonia. Facci sapere mi raccomando... ti allego dei link sulla malattia..Paola


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-04-2007 alle ore 11:10   
http://www.enpacn.it/pagina.asp?id=130&tipo=Cosa%20fare%20se%20...

http://fasan.aminews.net/articoli/fivpositivi.php?PHPSESSID=b1ccc3cdac65ed26178e2bc4714d0e6c

http://www.acquariofiliaitalia.it/gatti/immunodeficienza_felina.html

http://it.wikipedia.org/wiki/Malattie_infettive_del_gatto

http://www.nonsolomici.it/malattie_fiv.htm


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 26-04-2007 alle ore 13:39   

grazie ragazzi x la comprensione!!

sì la colonia è censita ma essendo in una località dell'appennino parmense lontanissima dal centro abitato non so come organizzarmi con l'ASL , in questi giorni proverò a chiamare e vediamo cosa mi dicono

il vet l'ho chiamato x dirgli quello che succede nella sua clinica e gliene andava a lui! li ha difesi a spada tratta e mi ha trattato a pesci in faccia!! purtr è l'unico nel raggio di 60 km
altrim lo avrei già mandato a quel paese (vedesi miei post precedenti....!!!) di solito la scopa balla dal manico!!!!

@paola: x la cura antibiotica il problema è la costanza: va data x almeno 7 giorni. Mia mamma si trasferisce lì fissa da fine giugno, nel fratt vado su io alla domenica x portare da mangiare ai contadini ecc..
I contadini va ancora bene se gli danno le scatolette che lascio!!!

come vi avevo già spiegato la situazione è difficile, molto!
spero che l'iniezione a base di cortisonici che gli hanno fatto lo aiuti a recuperare un po' di energie e soprattutto gli tolgano il dolore!!






0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 26-04-2007 alle ore 13:42   
@paola: grazie x i link!!!
sono disperata...
pensa che anche la Cicci, la gattina di circa un anno che adesso è in gravidanza , sta sempre con Bullotto, si baciano dormono insieme.. chissà forse è pure papà dei nuovi micetti in arrivo!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-04-2007 alle ore 14:11   
c'è una puntura di antib. che compre 14 gg che nn è il baytril attenzione, puoi far fare quella...
e ti meravigli che il vet. nn difenda i suoi collab.?
che nn sappia di essere l'unico nel territorio? e ci balla alla grande.. che vergogna..Paola


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 26-04-2007 alle ore 14:16   

lo so, è uno schifo!!
sono tornata lunedì sera verso le 22 a casa
con le lacrime che non si fermavano!!
ma quando finirà questo periodaccio ..

Paola ma da chi mi posso far dare il nome di questo antibiotico alternativo??
domenica vado su e gliela posso fare io la puntura




0 
 Profilo
Sar81

Registrato dal: 16-02-2007
| Messaggi : 108
  Post Inserito 26-04-2007 alle ore 14:30   
Si infatti come dice paola esiste questo antibiotico della pfizer,dura 15 gg ed e' un nuovo prodotto...
Personalmente non l'ho mai provato ma credo che sia meglio che on fare nulla!!
Anche la colonia di cui mi occupo e fiv+ ,ma per fortuna ce la caviamo bene ...somministramo antibiotici, cerchiamo di evitare il cortisone e per quanto e' possibile diamo cibo molto proteico e cosa principale e' la sterilizzazione delle mammine e la castrazione dei papa' per limitare il contagio!!
L' asl in questo potrebbe aiutarti metre per i test fiv felv c'e' l'istituto zooprofilattico dove mandare i campioni di sangue ,i quali hanno prezzi sicuramente inferiore dei privati!!
ma per questo ci vuole la collaborazione del vet purtroppo


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 27-04-2007 alle ore 09:12   
Ciao sara!
mi sono informata x l'antib che dura 15 gg. si chiama CONVENIA ma può essere dato solo dal veterinario. .. e poi leggendo la scheda su internet c'è non c'è scritto che cura problemi delle prime vie respiratorie...
cmq stasera vado dal mio vet qui in città a parlargli, sento cosa mi consiglia-
Grazie x la dritta


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi