home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattino alimentazione - Discussione n 84784 - PermaLink
   gattino alimentazione

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
leila75

Registrato dal: 09-03-2013
| Messaggi : 92
  Post Inserito 13-02-2014 alle ore 22:18   
Scusate avrei bisogno di un consiglio, dare croccantini per gatti sterilizzati ad un gattino non ancora sterilizzato può creargli problemi? il problema è che io ho altri due gatti adulti in casa sterilizzati e non riesco a separarli quando mangiano così finisce che il piccolo mangia gli stessi croccantini dei gatti adulti


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 13-02-2014 alle ore 22:37   
Il piccolo quanti mesi ha?
Sarebbe il caso che mangiasse kitten, visto che è un tipo di alimentazione studiato apposta per i primi mesi di vita. Certo, se ha 7 mesi e magari lo sterilizzi fra 15 giorni penso possa andare bene (se proprio non riesci a separarli).
Ma se invece è proprio piccolo.. chiudili in stanze diverse e dagli da mangiare cibo kitten


0 
 Profilo
leila75

Registrato dal: 09-03-2013
| Messaggi : 92
  Post Inserito 13-02-2014 alle ore 22:41   
ha circa otto mesi ma sta mangiando croccantini per gatti sterilizzati da quando ne aveva tre. Ho provato a dargli i kitten ma non li ha mai voluti perchè ormai è abituato al sapore degli altri. il mio dubbio è che non abbbia i giusti apporti calorici infatti pur stando bene in salute, vispo e con un pelo liscio e setoso e mangiando molto lo vedo sempre magrolino.


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 14-02-2014 alle ore 00:11   
A 8 mesi vai tranquillo. Anzi, penserei a sterelizzarlo!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 14-02-2014 alle ore 00:36   


13-02-2014 alle ore 22:41, leila75 wrote:
ha circa otto mesi ma sta mangiando croccantini per gatti sterilizzati da quando ne aveva tre. Ho provato a dargli i kitten ma non li ha mai voluti perchè ormai è abituato al sapore degli altri. il mio dubbio è che non abbbia i giusti apporti calorici infatti pur stando bene in salute, vispo e con un pelo liscio e setoso e mangiando molto lo vedo sempre magrolino.



Ma certo che non va bene, scusami! A un gattino di tre mesi se gli dai cibo non adatto alla crescita non cresce!!! Non puoi dargli un cibo con 15-20% di grassi meno addirittura del cibo per gatti adulti e vederlo in peso forma, a parte tutta la carenza di apporti calorici, di proteine, ecc...

Avresti dovuto trovare una soluzione più idonea, trovare crocchette kitten che abbiano una buona appetibilità, o piuttosto umido completo per gattini ( quello lo gradisce sicuro ), ti armi di spazzolino per denti per gatti,per la pulizia visto se non mangerà crocchette, lo chiudi in un'altra stanza quando mangia e il gioco è fatto.

SE ora trovi difficoltà a dargli le crocchette che andrebbero per lui, è perchè lo hai abituato tu così.
Cosa vuol dire che non riesci a separarli? A meno che sei in un monolocale...beh ma c'è sempre il bagno...no???


0 
 Profilo
leila75

Registrato dal: 09-03-2013
| Messaggi : 92
  Post Inserito 14-02-2014 alle ore 08:43   
I croccantini non le sono mai piaciuti in realta' vuole sempre solo umido percio' dopo varie Marche di kitten le sono iniziati a piacere quelli per gatti sterilizzati allora ho pensato che erano meglio quelli che niente. Comunque tra una decina di giorni sara' sterilizzata e il problema sara' risolto


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 14-02-2014 alle ore 15:55   
Meglio il cibo umido per kitten che per gatti sterilizzati!!!! Cosa vuol dire"meglio quelli che niente?" Per l'igiene dentale poi ci sono spazzolini e dentifrici adatti a loro!!

Abbi pazienza, ma se ci tieni a questo gattino trovi una soluzione, è possibile che non ti importi che sia troppo magro???

"Comunque tra una decina di giorni sara' sterilizzata e il problema sara' risolto"

E allora? E' una buona scusa per ritirarsi dalle proprie responsabilità???

La soluzione ce l'avevi ( visto che hai detto che gli piace solo l'umido ). Bene, allora, umido per gattini, spazzolino, dentifricio, stanza separata, e a posto...

Scusami, ma a me hai dato l'impressione che non ti vuoi impegnare, sforzarti di garantirgli una buona salute, ma ti importa davvero di questa gattina?????

Ripeto, avevi la soluzione, e non l'hai applicata.
Punto.

E poi scusa, dici che i croccantini non gli piacciono, ma quelli per gli sterilizzati, si??? non mi torna...i croccantini o piacciono o non piacciono...forse se della stessa marca gli davi quelli per gattini...hai provato???






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 14-02-2014 16:29 ]


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 14-02-2014 alle ore 21:39   
Quoto paola:un conto, secondo me, sarebbe stato se avesse iniziato ora, già quasi adulto, a mangiare sterilized.. ma da quando aveva3 mesi!i gattini hanno bisogno di cibo kitten perché è l'unico che garantisce l'apporto di sostenze necessarie alla crescita.
Penso che averlo nutrito con cibo ipocalorico da quando aveva3 mesipossa avere danneggiato lo sviluppo.. perché non hai parlato subito con il tuo vet?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 14-02-2014 alle ore 23:09   
Grazie eghinlove, il fatto è che anche io dal post iniziale avevo pensato che voleva cominciare ora a darglielo perchè voleva sterilizzarlo.....ma poi quando ho letto che glielo dà dall'età di tre mesi, è cambiato tutto..

Quello che mi indigna non è l'errore di alimentazione che sta attuando ( anche se mi meraviglierebbe, insomma, mi spiego, dare cibo per gatti sterilizzati a un micetto...) ma la negligenza e la mancanza di interesse che ho potuto appurare, sarà perchè ho a cuore la cura dei nostri animali, diventano parte della nostra famiglia, come dei figlioletti..vedere queste cose mi infastidisce.

E poi, scusate, ma chiedere dopo 5 mesi se l'alimentazione del gatto va bene,...in tutto questo tempo, non se lo è chiesto? Ben sapendo poi che non va bene, in realtà. Sfido che il micio è magro...


0 
 Profilo
leila75

Registrato dal: 09-03-2013
| Messaggi : 92
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 18:42   
Allora giusto per chiarire con tutti questi pseudo animalisti che sono buoni solo a criticare, il gattino non mangia solo croccantini anzi mangia piu' umido e ovviamente come umido mangia cibo per gattini. I croccantini non posso darglieli solo per gattini perche' come ho detto ho altri due gatti adulti e durante il giorno lavoro percui non sono a casa e non posso certo lasciarli a digiuno! L' umido lo riesco a dare per gattini perche' agli altri due gatti non piace, di piu non posso fare. Cominque ho chiesto al veterinario e ha detto che il gatto sta benissimo, non e' per niente sottopeso per la sua eta e che al massino posso provare a mischiare I due tipi sperando che oltre a quelli light si mangi anche I suoi. Grazie ancora per I vostri " utilissimi " consigli



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi