home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  coniglio che mi zoppica - Discussione n 84775 - PermaLink
   coniglio che mi zoppica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
silviarosa

Registrato dal: 13-02-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 13-02-2014 alle ore 14:13   
salve a tutti... stamattina ho trovato il mio coniglietto che zoppicava dal lato sinistro... Cosa potrebbe esssere? :( nel mio paese non ci sono veterinari specializzati in esotici...


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 13-02-2014 alle ore 17:05   
Ciao,
Quanti anni ha coniglietto? Per caso é caduto mentre si teneva in braccio oppure saltando? Hai notato se per caso tiene storta anche la testa?
Per vedere quale veterinario esperto sia più vicino a te ti consiglio di guardare questo link... Conta che anche la mia non è a portata di mano ma quando serve bisogna spostarsi!

http://www.lavocedeiconigli.it/veterinari-italia.htm


1 
 Profilo
silviarosa

Registrato dal: 13-02-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-02-2014 alle ore 19:06   
non ha la testa storta ma la poggia a terra xk non riesce a camminare... ha tutta la zampa rotta.. ieri il veterinario gli ha messo le stecche... xò quello che non ho capito è come lo devo tenere perche la zampa infasciata è esterna poichè lui sta a terra e non riesce ad alzarsi... mi ha detto che incaso bisogna amputarla! io temo che non ce la farà :'(


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 18-02-2014 alle ore 14:17   
In che senso non sai come tenerlo? Fai in modo che abbia cibo, acqua e lettiera a disposizione! Aiutalo se non riesce a fare qualcosa!
Le fratture spontanee sono rarissime e per malattie molto gravi. Immagino che la bestiola sia stata tenuta in braccio e poi sia caduta... In teoria se la fasciatura è fatta bene la frattura si salderà. Hai trovato un veterinario esperto dal link che ti ho mandato oppure chi se ne sta occupando è un veterinario "ordinario"?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.456 Secondi