home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Possibile leishamaniosi - Discussione n 84718 - PermaLink
   Possibile leishamaniosi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Crisbat

Registrato dal: 10-02-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 10-02-2014 alle ore 14:08   
Ciao a tutti!Mi chiamo Cristiana e sono una nuova iscritta. Il mio cane si chiama Batman,ha 6 anni e mezzo,č un maschio intero di bovaro del bernese e non ha mai avuto problemi di salute. Qualche settimana fa lo vedevo diverso,era meno attivo,mangiava poco e aveva le mucose alquanto pallide cosė l'ho subito portato dal vet. Abbiamo effettuato gli esami del sangue e il cane era anemico con piastrine basse e gobuli bianchi alti. Abbiamo cosė fatto il test per Erlichia canis(ELISA) e Leishmania infantum(IFI 1:40) e il cane č risultato negativo ad entrambe. Altra cosa strana erano le transaminasi alte cosė abbiamo effettuato un'ecografia x scongiurare danni a livello di fegato e milza k erano assolutamente nella norma. Ho iniziato una cura con Vibravet,ovviamente sto dando anche epato. Dopo una settimana abbiamo ripetuto le analisi del sangue e i valori stavano migliorando,i globuli bianchi si erano abbassati e i globuli rossi e le piastrine erano aumentate. Batman,inoltre, mangiava di pių ed era pių attivo cosė ho continuato la stessa cura x un'altra settimana. Questa mattina abbiamo ripetuto le analisi e i valori erano nuovamente peggiorati. La vet mi ha quindi detto che in settimana vuole effettuare un prelievo linfonodale e un puntato midollare per vedere se il cane ha Leishmaniosi o comunque vedere di che tipo di anemia trattasi. Nel frattempo sto continuando la cura e ho aggiunto del ferro. Vorrei sapere se la mia vet sta procedendo bene,se il puntato midollare č pericoloso,se qualcuno si č trovato in una situazione simile e come ha eventualmente agito.Attendo vostre risposte!! Grazie per l'attenzione!!


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 18:37   
Buonasera,
concordo con la gestione del caso.

Saluti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.284 Secondi