home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto beve di piu e fa pipi tante volte al giorno - Discussione n 84707 - PermaLink
   gatto beve di piu e fa pipi tante volte al giorno
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
fabriziobl74

Registrato dal: 09-02-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 09-02-2014 alle ore 20:22   
ciao a tutti,
scrivo perchè vorrei chiedere una informazione per la mia micia...

a dicembre ha avuto un blocco intestinale dovuto a un bolo di pelo che fortunatamente con olio, e tanta pazienza siamo riusciti a far espellere....

adesso però riscontro un problema...
la vedo bere più spesso e quasi subito dopo fa pipì... però poco... la sabbietta è appena sporca dopo il suo passaggio.
Nella giornata fa più volte pipi ma non saprei quantificare se sia troppa o anomala....

il veterinario gli aveva fatto anche le analisi del sangue a dicembre... controllato reni, fegato, erano a posto.

saranno un paio di settimane che fa cosi. non so se aspettare e vedere se si sistema o tornare dal veterinario. Ormai l'ha vista 4-5 volte...

qualcuno ha avuto esperienza simile?

un caro saluto a tutti


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 10-02-2014 alle ore 01:05   
Ciao..analisi delle urine son state fatte???
Che cosa mangia la micia in prevalenza?? Secco o anche umido???
La vedi bere di più. ..quanto e con che frequenza?? Dà solo qualche leccatina o ci sta x per parecchio e la quantità d'acqua è aumentata notevolmente???
Io sentirei il vet e farei esami delle urine x vedere se i valori sono a posto e nn ci siano segnali di un inizio di insufficienza renale..ma anche che non abbia un po' di cistite, visto che ti sembra che oltre a bere di più, faccia meno pipì e vada più volte al giorno...insomma un controllino dal vet lo farei, così x tranquillità piuttosto che correre ai ripari dopo d'urgenza..

Fai sapere..





0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 10-02-2014 alle ore 15:51   
Il fatto che beva tanto e faccia poca pipì più volte al giorno mi fa pensare ad una cistite.
Portala dal vet.


0 
 Profilo
Petronilla79

Registrato dal: 28-07-2008
| Messaggi : 119
  Post Inserito 13-03-2014 alle ore 15:13   
Ciao, ti consiglio di fare le analisi delle urine!!! E' sicuramente cistite!
E' capitato anche alla mia...come ho avvertito il vet che beve più dell'altra, nonostante non faccia tantissima pipì, dalle analisi ha rilevato una cistite... Ti darà poi lui la cura più adatta!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-03-2014 alle ore 14:24   
Problema di salute
Ti sposto


Ti ho mandato mp

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 14-03-2014 20:18 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.581 Secondi