home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciola indisciplinata - Discussione n 84694 - PermaLink
   cucciola indisciplinata

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Aussie

Registrato dal: 26-12-2013
| Messaggi : 39
  Post Inserito 10-02-2014 alle ore 19:57   
diventare un punto autorevole di riferimento ..... vorrei davvero diventarlo, ce la sto mettendo tutta, chissà.....
Per quanto riguarda gli ospiti, be', mi sembra più facile educare la cucciola: regolarmente le fanno carezze quando mette loro le zampe addosso e devo continuamente fare raccomandazioni perchè non lo facciano o la ignorino
Il nervo ho paura che gli faccia fare la stessa fine dell'osso, cioè sale sul divano , gratta gratta gratta, lo nasconde sotto i cuscini e poi se lo scorda fino a quando non decide lei di andarselo a recuperare e sgranocchiare. però sia il neervo che il kong me li procurerò al più presto, nella speranza che siano d'aiuto.
Ciao!





0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 15:48   


10-02-2014 alle ore 19:57, Aussie wrote:
Per quanto riguarda gli ospiti, be', mi sembra più facile educare la cucciola: regolarmente le fanno carezze quando mette loro le zampe addosso e devo continuamente fare raccomandazioni perchè non lo facciano o la ignorino



Senza offesa eh, ma hai degli ospiti maleducati

Scherzi a parte ne va dell'educazione del tuo cane. Soprattutto se mette le zampe addosso agli ospiti devi chiedere di ignorarla, o lei imparerà che così facendo riceverà coccole e attenzioni, e il problema non può che peggiorare.
Non la si educa con le parole e non ci vuole poco tempo, questi sono dati di fatto, abbi pazienza e fiducia, ma non voler fare di testa tua perché i consigli che ti danno qua sono difficili/noiosi da mettere in pratica!




0 
 Profilo
Orione83

Registrato dal: 03-02-2014
| Messaggi : 54
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 16:18   


10-02-2014 alle ore 19:57, Aussie wrote:
diventare un punto autorevole di riferimento ..... vorrei davvero diventarlo, ce la sto mettendo tutta, chissà.....
Per quanto riguarda gli ospiti, be', mi sembra più facile educare la cucciola: regolarmente le fanno carezze quando mette loro le zampe addosso e devo continuamente fare raccomandazioni perchè non lo facciano o la ignorino
Il nervo ho paura che gli faccia fare la stessa fine dell'osso, cioè sale sul divano , gratta gratta gratta, lo nasconde sotto i cuscini e poi se lo scorda fino a quando non decide lei di andarselo a recuperare e sgranocchiare. però sia il neervo che il kong me li procurerò al più presto, nella speranza che siano d'aiuto.
Ciao!






tienimi aggiornata sul nervo di bue che sono abbastanza sicura ti offrirà un po' di respiro! Anche peppa nasconde l'osso ma il nervo credo sia molto più gustoso (oltre che enorme e difficile da nascondere!)

Sugli ospiti concordo con te...anche io sto sempre a ripetere di ignorarla ma capisco anche loro..come fai ad ignorare due zamponi sullo stomaco o svariati tentativi di leccate in faccia?!


ho una domanda: la peste fa così per tutto il tempo che i tuoi ospiti sono in casa o dopo un (bel) po' smette? in questo ultimo caso si tratterebbe "solo" di eccitazione per una novità e quindi andrebbero effettivamente educati gli ospiti a non darle corda.

Nel primo caso invece, se trovi un comportamento efficace, ti prego comunicamelo che anche io le sto provando tutte




0 
 Profilo
Aussie

Registrato dal: 26-12-2013
| Messaggi : 39
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 18:52   


11-02-2014 alle ore 15:48, Max265 wrote:


10-02-2014 alle ore 19:57, Aussie wrote:
Per quanto riguarda gli ospiti, be', mi sembra più facile educare la cucciola: regolarmente le fanno carezze quando mette loro le zampe addosso e devo continuamente fare raccomandazioni perchè non lo facciano o la ignorino



Senza offesa eh, ma hai degli ospiti maleducati



Scherzi a parte ne va dell'educazione del tuo cane. Soprattutto se mette le zampe addosso agli ospiti devi chiedere di ignorarla, o lei imparerà che così facendo riceverà coccole e attenzioni, e il problema non può che peggiorare.
Non la si educa con le parole e non ci vuole poco tempo, questi sono dati di fatto, abbi pazienza e fiducia, ma non voler fare di testa tua perché i consigli che ti danno qua sono difficili/noiosi da mettere in pratica!






Come non capire le persone che , quando arrivano a casa, vengono travolte da tanta gioia e simpatia? Allungare la mano per una carezza è un gesto che viene spontaneo solo che non ci si rende conto che questo gesto crea dipendenza.


Pazienza,pazienza,tanta pazienza....... Con i vostri aiuti devo farcela, devo farcela, devo farcela!

ciao


0 
 Profilo
Aussie

Registrato dal: 26-12-2013
| Messaggi : 39
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 19:08   


11-02-2014 alle ore 16:18, Orione83 wrote:


10-02-2014 alle ore 19:57, Aussie wrote:
diventare un punto autorevole di riferimento ..... vorrei davvero diventarlo, ce la sto mettendo tutta, chissà.....
Per quanto riguarda gli ospiti, be', mi sembra più facile educare la cucciola: regolarmente le fanno carezze quando mette loro le zampe addosso e devo continuamente fare raccomandazioni perchè non lo facciano o la ignorino
Il nervo ho paura che gli faccia fare la stessa fine dell'osso, cioè sale sul divano , gratta gratta gratta, lo nasconde sotto i cuscini e poi se lo scorda fino a quando non decide lei di andarselo a recuperare e sgranocchiare. però sia il neervo che il kong me li procurerò al più presto, nella speranza che siano d'aiuto.
Ciao!






tienimi aggiornata sul nervo di bue che sono abbastanza sicura ti offrirà un po' di respiro! Anche peppa nasconde l'osso ma il nervo credo sia molto più gustoso (oltre che enorme e difficile da nascondere!)

Sugli ospiti concordo con te...anche io sto sempre a ripetere di ignorarla ma capisco anche loro..come fai ad ignorare due zamponi sullo stomaco o svariati tentativi di leccate in faccia?!


ho una domanda: la peste fa così per tutto il tempo che i tuoi ospiti sono in casa o dopo un (bel) po' smette? in questo ultimo caso si tratterebbe "solo" di eccitazione per una novità e quindi andrebbero effettivamente educati gli ospiti a non darle corda.

Nel primo caso invece, se trovi un comportamento efficace, ti prego comunicamelo che anche io le sto provando tutte

Oriana, domani andrò a cercare il nervo, ho due negozi per animali qui vicino per cui conto di trovarli.
Tu glielo dai intero o lo fai a pezzi?
Rispondendo alla tua domanda, in effetti l'eccitazione si esaurisce entro breve tempo ma, come la persona fa per sedersi sul divano è un tentativo insistente nel salirci anche lei.
Anche quando siamo sole io e lei ci sale sopra continuamente e a volte devo prenderla in braccio per farla scendere perchè ignora completamente l'ordine. Quando, come adesso, mi trovo sulla poltrona, inizia ad appoggiare il muso, poi la zampa, poi l'altra, poi ti guarda con certo occhi languidi....ed io che continuo ad indicarle il cuscinone che tengo ai miei piedi e le ordino di stare a cuccia, le do il premio, lei si siede ma una volta mangiato lei torna alla carica ...di questo passo diventerà obesa!
Quando fa così la chiudo in cucina con un suo gioco, non ho scelta se voglio avere un attimo di tranquillità.
E' una bella cocciuta!!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Aussie il 11-02-2014 20:17 ]


0 
 Profilo
Orione83

Registrato dal: 03-02-2014
| Messaggi : 54
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 22:29   
Io glielo do intero e glielo tolgo appena non è più necessario, così facendo la volta dopo per lei sarà di nuovo una novità e non mostrerà disinteresse:)

Probabilmente lei interpreta la "seduta" degli ospiti come un invito ad avvicinarsi...in questo caso io proverei a non incrociare nemmeno il suo sguardo in modo tale che non fraintenda alcun gesto per attenzioni.

È dura, ti capisco, ci sto passando anche io ma a parte rari caso fortunati credo che sia un passaggio obbligato con i cucciolo vivaci!



0 
 Profilo
Aussie

Registrato dal: 26-12-2013
| Messaggi : 39
  Post Inserito 12-02-2014 alle ore 19:48   


11-02-2014 alle ore 22:29, Orione83 wrote:
Io glielo do intero e glielo tolgo appena non è più necessario, così facendo la volta dopo per lei sarà di nuovo una novità e non mostrerà disinteresse:)

Probabilmente lei interpreta la "seduta" degli ospiti come un invito ad avvicinarsi...in questo caso io proverei a non incrociare nemmeno il suo sguardo in modo tale che non fraintenda alcun gesto per attenzioni.


È dura, ti capisco, ci sto passando anche io ma a parte rari caso fortunati credo che sia un passaggio obbligato con i cucciolo vivaci!





Quella di non incrociare il suo sguardo è una cosa che già ho trovato da un'altra parte, devo imparare a farla perchè invece mi viene spontaneo, mentre impartisco un ordine, guardarla dritta negli occhi come si fa con i bambini.
Il nervo invece non l'ho trovato, mi hanno consigliato orecchie di maiale essicate Le ho prese e ti saprò dire i risultati




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.821 Secondi