home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Pina se ne è andata... - Discussione n 84672 - PermaLink
   Pina se ne è andata...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 07-02-2014 alle ore 07:34   

... Ieri mattina ho notato qualcosa di strano... Il carapace che galleggiava... L'ho presa...
lei splendida come sempre aveva le zampette come se facesse basking... Il muso che guardava in alto....all'inizio non l'ho riconosciuta...pensavo fosse l'ultimo arrivo ...che magari non aveva retto al primo letargo..

Pina se ne è andata ... È passata dal letargo alla morte... È arrivata che avevo 5 anni .. E li aveva anche lei.... A breve io ne avrò 38 .. Siamo cresciute insieme, lei mi ha insegnato tutto su questi splendidi rettili .. Mi ha insegnato che amano i pesci come cibo, mi ha insegnato come curargli gli occhi... Mi ha insegnato ad apprezzare questi strani animali per molti insulsi... Tutto ciò che so delle Trachemys è grazie a lei... Perché ho fatto di tutto per farla stare bene....

Mi mancherà immensamente... Le altre 6 .. Non sono come lei, lei mi veniva incontro per prima... Anche se era fame io voglio pensare che mi salutasse... Lei si lasciava toccare dai bambini che spesso vogliono conoscere questi animali...

.... Adesso è li... A fianco dell'oleandro... Nel recinto dove questa estate ho messo il nuovo laghetto.... Sotto terra..
Le sue compagne si stanno svegliando dal letargo... Lei continuerà a dormire...
............


4 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 07-02-2014 alle ore 11:00   
mi dispiace .....


1 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 07-02-2014 alle ore 17:46   
Mi dispiace, doveva essere un grande affetto per te.

Complimenti, l'hai accudita con amore e passione, hai ragione, questi piccoli animali, che siano tartarughe, ma anche criceti ( a altri piccoli roditori ) e pesci, ci insegnano tantissimo, e per quanto possano sembrare a molti insignificanti, in realtà danno tanto...
lo vedo con il mio Mickey, oramai ha raggiunto la veneranda età di due anni, ma è ancora un gran rompiscatole a modo suo è affettuoso, fiducioso, mi segue e mi viene incontro quando è fuori dalla gabbia, e a volte sembra quasi mi ringrazi quando gli metto il cibo nella ciotolina.

Ora hai le altre 6 da accudire, lo continuerai sicuramente a fare nel migliore dei modi.
Ciao


1 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-02-2014 alle ore 17:47   
Ciao,

dispiace molto.

Questa è l'immensità della bellezza per animali che sono così longevi, che ci accudiscono, crescono e ci tengono compagnia nei momenti felici o tristi durante la nostra vita e permanenza terrena...

Dall'altra parte, come hai ben detto, ci vuole molto amore e pazienza per comprenderle, per amarle e curarle.

Sai che ha fatto tutti questi anni in un posto meraviglioso, e vicino a una persona che l'amava e l'accudiva , come giusto fosse.
Non è restata in una squallida vasca, non ha mangiato gamberetti per tutta la vita, e questo l'ha portata a poter vivere così bene ed a lungo.


Un abbraccio grande


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-02-2014 alle ore 16:01   
Mi spiace, un nostro animale è sempre un componente della famiglia.
Ha vissuto bene e non hai nulla da rimproverarti ,già questa è una consolazione.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 10-02-2014 alle ore 19:41   
mi spiace,
passo di qua solo per leggere delle tarte.
come si suol dire......una vita insieme.
posso chiederti se hai un sospetto circa la causa?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 00:05   
... Si... 38 anni.... ho parlato anche con il vet, ma lo sapevo, hanno vita media 40 50 anni... Più 40 che 50 .... Il letargo é poi una fase delicata...difatti succede che molte malate o vecchie non si sveglino...

... Le altre paiono stare bene, due son sveglissime ... 4 dormono... Se non se ne svegliano
Altre mi insospettirò ...ma credo non ce ne sarà bisogno...cioè ci spero..



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 05:26   
Avete passato una vita insieme, mi dispiace così tanto, Benny So per certo che è vissuta benissimo con te in tutto questo tempo, e ho pure il sospetto che se sei diventata quello che sei ora, un po' lo devi anche a lei...
Ciao Pina...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 11:16   
Giro e rigiro qui, e non trovo parole.. perché 38 anni sono davvero una percorsone insieme, e se Pina ora riposa serena in un letargo più lungo, immagino cosa provi tu Benny..
Non è "solo" una tarta, ognuno di loro è una storia d'amore a sé, carapacioso, peloso o nudo che sia. E non è una fra tante, lei è Pina.. E anche 38 anni, pur tanti, non bastano mai..
Mi piace immaginarla nel nostro piccolo grande zoo 'targato' CV, Lassù ad aspettarci senza fretta..
Ciao Pina


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-03-2014 alle ore 17:52   
Non avevo letto
Scusami
È passato un mesetto
38 anni insieme ,una vita


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi