home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Mi servirebbe un vostro parere. Affanno ... - Discussione n 84596 - PermaLink
   Mi servirebbe un vostro parere. Affanno ...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Jobby

Registrato dal: 28-05-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 02-02-2014 alle ore 14:57   
Salve, avrei bisogno di un vostro parere. Joey, quella meravigliosa creatura che vedete nella foto, è il mio primo cane. Sono un pò apprensiva, caratterialmente certo, ma anche perchè leggendo su internet, mi spavento sempre molto. Vengo al dunque. La joey è un labrador retriver di 1 anno e due mesi, sterilizzata a 3 mesi, 36 kili e con lo stomaco molto delicato, infatti mangia anatra e riso della fitness 3 e solo quello! da circa due settimane, dopo essersi mangiata il mio cerotto antidolorifico per la schiena e che per fortuna, vomitando come una rana, ha espulso tutto, ha cominciato ad avere la tosse che le precura conati che non sfociano mai in vomito. Questa tosse si presenta solo la mattina e a volte la sera. In continuo collegamento con il mio veterinario, mi è stato consigliato di aspettare e vedere come andava, in quanto era solo tosse di stagione. La cura poteva essere solo il cortisone, quindi mi è stato consigliato di aspettare e di vedere se passava da solo. Cinque giorni fa, mentre dormiva, la Joey è andata come in apnea per qualche secondo, era come se non riuscisse a respirare dal naso, poi è passato ma io la mattina ho deciso di portarla da un altro veterinario della mia zona. L'ha visitata, non proprio approfonditamente secondo me, ma palpandole la gola, ha diagnosticato laringite, faringite e tracheite e ghiandole ingrossate. Le ha provato la febbre e aveva 39,6. Le ha fatto una puntura di antibiotico e mi ha dato un antinfiammatorio da darle una volta al giorno nella pappa, insieme a un gastroprottetore. Ci saremmo dovute rivedere dopo 4 giorni se la Joey non smetteva di tossire per fare un'altra puntura di antibiotico. In tutti questi giorni la Joey è sempre stata attiva, mangia regolarmente e con appetito, fa la pipi e la cacca che però da quando prende le medicine è un pò molle e giallastra ma non diarrea. E' una cagnona molto agitata, vuole sempre giocare ed è instancabile ma ho notato che quando si agita, anche senza sforzo, apre la bocca e inizia ad ansimare e ad avere il battito accelerato. Quest'ultimo punto non so se è una mia paranoia o se è qualcosa da controllare.. d'estate ci mette anche 10 minuti a riprendere fiato finito di giocare, con il tempo più mite, ci mette molto meno tempo.. però non so.. non avendo termini di paragone mi trovo un pò in difficoltà! Cercando su internet ho riconosciuto questi sintomi in diverse malattie, come la leshmaniosi o disturbi cardio-polmonari. Sono indecisa se farle fare controlli più approfonditi, magari è solo un malanno di stagione, ma non vorrei sottovalutare niente.
Se voleste darmi il vostro parere ve ne sarei grata, vi ringrazio comunque per l'attenzione!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jobby il 02-02-2014 15:27 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-02-2014 11:47 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-02-2014 alle ore 18:00   
Probabilmente ha preso un malanno da freddo ,curala come ha detto il vet che ha diagnosticato il tutto

Se proprio ti vuoi tranquillizzare le fai fare un ecocardio x controllo cuore ,visto che è spesso così affannata ,ma penso che la causa sia la vivacità e l'irruenza

Nn sono vet ,ma dello staff


0 
 Profilo
Jobby

Registrato dal: 28-05-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 02-02-2014 alle ore 19:16   
Grazie mille lillina!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 02-02-2014 alle ore 22:59   
Magari anche una lastra ai polmoni, meglio essere prudenti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.452 Secondi