home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ascite addominale, si può curare? - CHIUSO (DOPPIO) - Discussione n 84547 - PermaLink
   Ascite addominale, si può curare? - CHIUSO (DOPPIO)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
apmr35

Registrato dal: 29-01-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 30-01-2014 alle ore 09:47   
27/01/02014

Salve a tutti...Volevo sottoporre alla vostra attenzione l'ascite della mia cagnolina di 11 anni Lilly.... Sono molto preoccupata, perkè qualche giorno fà abbiamo notato un grandissimo rigonfiamento dell'addome, spossatezza, stanchezza, tosse...Non riesce nemmeno a respirare bene, non riesce più a saltare sul divano, mangia poco e niente, non vuole uscire e se esce non riesce a camminare, le feci erano scure e gelatinose con presenza di vermi... L'abbiamo portata dal veterinario, che ha fatto le analisi del sangue, la sverminazione, e l'ecografia. Forse un infezione, forse i vermi, ma l'ecografista ha notato un rene leggermente diverso dall'altro con alcune masse intorno,e ci ha fatto capire che potrebbe essere un tumore...Io non voglio neanche pensarlo, e anche il veterinario spera che non sia dovuto a quello.. Le ha dato una cura: il diuretico Lasix e l'antibiotico Zimox, stò somministrandole mezza compressa di uno e dell'altro la sera e la mattina... Il tutto è successo venerdì,secondo voi può guarire? Avete avuto un caso simile voi? Guarirà? Io non sò come fare non sono ancora pronta a perderla! :(

30/01/2014

Da un altra visita effettuata oggi, abbiamo scoperto che ha un piccolo soffietto al cuore che le crea il problema di respirazione... Domani è prevista un altra ecografia, dalla quale poi il veterinario deciderà se aspirare il liquido, con un cateterino. Le ha cambiato la terapia stasera, le ha dato lo Zimox come antibiotico e le aveva dato il Lasix come diuretico, ma ora invece del Lasix le ha prescritto il CARDALIS. Speriamo bene....


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 16-02-2014 22:07 ]


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 30-01-2014 alle ore 09:57   
l'ascite addominale nel cane che io sappia può avere tantissime cause e l'eventuale messa in atto di una terapia sta soprattutto nei tempi di valutazione: una volta valutata la causa scatenante si può pensare a una terapia che può servire a stabilizzare il cane.
non sono vet e non so darti una risposta specifica, nel senso che non so dirti se esista una cura definitiva anche magari nel momento in cui si è stati veloci nel far valutare il cane al vet.


0 
 Profilo
apmr35

Registrato dal: 29-01-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 30-01-2014 alle ore 12:10   
Già... oggi faremo un altra ecografia...speriamo bene...Grazie per aver risposto..! :)



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi