home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Bisogni in casa - Discussione n 84531 - PermaLink
   Bisogni in casa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Massi85

Registrato dal: 29-01-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-01-2014 alle ore 11:41   
Salve
Il mio cane circa di 10 mesi continua a fare i bisogni in casa sia durante la notte che durante il giorno... Ptemetto he per lavoro sononfuori 9 ore al giorno ma prima di andare via scendiamo a fare la passeggiata per i bisogni.. Potrei capire che magari é forse ancora pjccolo per trattenere 9 ore ma quandi scende fa i bisogni quindi non sono priprio 9 ore... Inoltre mangia la sua cacca ho provato senza successoad utilizzare delle polverine che mi ha consigliato il veterinario... Non so piu cosa fare ogni giorno mi alzo e trovo i bisogni in casa torno da lavoro e la musica nin cambia elpure non ha problemi a farli fuori il problema oblema é che li fa anche in casa


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-01-2014 alle ore 13:50   
ciao , ho bisogno di capire meglio, quante volte esce il cane al giorno?
tu che fai quando trovi i bisogni lo rimproveri o lo ignori?
è da solo tutto il giorno?
ti ho fatto le domande ma devo capire meglio per poterti aiutare.


0 
 Profilo
Massi85

Registrato dal: 29-01-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-01-2014 alle ore 14:18   
CIAO
pudtroppo 9 ore al giorno sta solo con orari variabili lavoro su 3 turni ho provato di tutto ad ignorarlo sgridarlo a premiarlo quanxo lafa fuori ma niente... Dimenticavo esce dalle 2 alle 3 volte. Al giorno piu di 3 mi é impossibile per gli. Orari di. Lavoro ma ovviamente quando torno non fa niente fuori perché gia. Li ha fatti in casa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Massi85 il 29-01-2014 14:51 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-01-2014 alle ore 14:54   
Puoi pagare un dog sitter che lo porti varie ore in giro ?? Di quelli che ne portano insieme diversi in gruppo

Se la faccenda si incallisce ,non ne esci
Che cane e ' ? Taglia sesso ....

Non serve sgridarlo ,non lo capisce anzi diventa ansioso e peggiora
Deve sfogarsi avere ritmi fissi di uscita e di sporcare FUORI casa
La casa e ' la cuccia per loro ,quando diventano adulti
NON la fanno mai IN CUCCIA cioè in CASA a meno che siano malati o stressati

Hai verificato col vet se soffre di problemi alle vie urinarie ,quanto beve e cosa mangia ?
Probabilissima ente si annoia a morte ,troppe ore da solo



0 
 Profilo
Massi85

Registrato dal: 29-01-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-01-2014 alle ore 15:16   
Taglia medio grande 25 kg maschio nin so che incrocio ha le sembianze di un pointer inglese... Ha avuto un infezione ma ha fatto una cura di antibiotici anche se rimane semlre il dubbio sulla cacca... L'infezione era a livello urinario


0 
 Profilo
Massi85

Registrato dal: 29-01-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-01-2014 alle ore 15:26   
Inoltre no n penso sia solo questione di stress perche me li fa anche la notte quando sono in casa non trovo soluzione a questa cosa


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-01-2014 alle ore 15:59   
Lo stress ,se è stress non lo smaltisce con la tua presenza
Bastasse questo ....
Una settimana di ferie ...risolto ....magari,ma non è così

Non sono un esperto di comportamento ,ma per esperienza posso dire che da quanto scrivi il cucciolone non ha capito che in casa non si fa e che è annoiato ,stressato ,non si sfoga ,ma non solo nei bisogni corporali ,in tutto e non è colpa tua ,ma sei assente x lavoro

A che età lo hai preso ? Quanti mesi ? Lo fa da sempre o no ? Hai cambiato casa ,abitudini ecc ? Vivi solo mi pare di capire ?
Non hai nessuno che lo porti fuori a orari fissi ?
Non è microcane femmina che la fa su traversina in emergenza ,e ' cane di dimensioni medio grandi e maschio

Puoi provare con un educatore cinofilo che lo educhi e che ti suggerisca la tattica giusta
Metti dettagli ,Mary e ' educatrice e qui c'è gente moooolto esperta


0 
 Profilo
Massi85

Registrato dal: 29-01-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-01-2014 alle ore 16:07   
Purtroppo penso che nin sua neanche questo perche spesso semore compatibilmente au turni di lavoro un paio d'ore al giorno andiamo al parco dive può giicare cin altri cani ma capitano settimane come questa che io sono fuori dalle 14 alle 22 e non possiamo andare... Ma anche quando andiani al parco la notte mi fa i bisogni... A capire ha capito cge nin deve farli ma lo fa comunque... L'ho preso cucciolo circa 2 mesi e mezzo


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-01-2014 alle ore 17:53   
ciao massi , allora sgridare il cane a fatto avvenuto , aumenta solo l'ansia .
dovresti ignorare il cane e pulire senza che lui ti veda,fondamentale sarebbe che lo premi quando fa i bisogni fuori concordo con lilli che l'ideale per te sarebbe un dog sitter , poi se uscendo frequentemente non si risolve, contatta un educatore . di dove sei?


0 
 Profilo
Massi85

Registrato dal: 29-01-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-01-2014 alle ore 17:59   
Ho provato ma niente.... Sono xi foggia. Per quando riguarda il dog sitter non penso sia fattibile


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi