home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattina due anni con felv e neoplasia diffusa - Discussione n 84526 - PermaLink
   gattina due anni con felv e neoplasia diffusa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
annapan

Registrato dal: 24-01-2014
| Messaggi : 26
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 22:05   
Ciao a tutti, scrivo per disperazione e qualche consiglio...improvvisamente la mia gattina mizzy di solo un anno e otto mesi ha cominciato a stare male, parlo di una settimana fa, mangiava poco era evidente la terza palpebra ma tutto sommato le condizioni erano buone , immediatamente portata dal vete diagnosticando felv ( credo dalla nascita avendola presa in una coloni adi randagi ) ,le fu precritto vibravet ,vmp ma le analisi dichiaravano un'anemia abb.za grave , gia ematocrito a 20 . il sabato ,due giorni dopo , vedendo anche un affanno della micinaa la riporto alla clinica dove vengono rifatte le analisi ma la febbre era calata e l'ematocrito inspiegabilmente era in aumento : 24,2 , anche se il resto era abbastanza auguale all'altra volta, allora le è stato somm.to cortisone per invogliarla a mangiaree sono tornata a casa dopo avere discusso di cure alternative ad esempio interferone, epo etc etc, ma le condizioni lasciavano ben sperare in un miglioramento.... oggi martedi la riporto perchè il respiro era superficiale e nonostante il cortisone zero appetito, solo qualche leccatina forzata agli omog. e pappe speciali ....ecco qui , lasgra ed ecografia hanno evdenziato un leggero versamento toracico ma una neoplasia intestinale di 5 cm e linfonodi notevolmente ingrosati di fegato, mesentere e iliaci dovuti presumibilmente a neoplasia . sono distrutta, in 4 giorni un baratro, i vete carinissimi mi hanno detto di portarla a casa e cercare di lasciarla tranquilla e quando fosse peggiorata di portarla per l'eutanasia. non c'è proprionulal da fare ? come posso darle da mangiare , ci sono speranze ?


1 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 22:26   
mi dispiace tanto..ma forse meglio se tenerla in una clinica che può ricevere flebo e medicine endovena...fatto non riesci dare a mangiare ...


0 
 Profilo
annapan

Registrato dal: 24-01-2014
| Messaggi : 26
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 22:46   
mi hanno detto che non si può fare molto , solo tenerla così....ma il fatto è che guardarla che dorme e sospira mi fa sentire impotente


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 29-01-2014 alle ore 09:45   
Ciao Annapan, mi spiace molto per la tua micia.Purtroppo la FELV è una bruttissima malattia e se contratta dalla nascita non lascia molte possibilità di lunga vita. Curala con amore fintanto vedi che non soffre ma non ti accanire, quando è il momento lasciala andare e se mai decidessi di prendere un altro gatto testalo appena possibile (il test è attendibile dopo il 6° mese) e vaccinalo.


1 
 Profilo
annapan

Registrato dal: 24-01-2014
| Messaggi : 26
  Post Inserito 29-01-2014 alle ore 21:56   
grazie a tutti siete davvero gentili, oggi ho girato per un altro centro con la cartella clinica ma senza gatta ( troppo stresssata e rintanata sotto il letto da ieri ) ho trovato una piccola speranza cioè che si poteva provare a drenarle il liquido e vedere cosa ne salvtava fuori per alleviarle la sofferenza del fiato corto , bhe torno a casa e la mizzi era .....sparita !!!! uscita per la pipi, di solito cinuqe dieci minuti ebbene ho urlato a squarciagola e la ho cerctaa ovunque ( abito in mezzo alla natura ) se ne è andta a morire.... in pratica mi ha ''fregata'' lei . grazie di cuore a tutti ancora


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.564 Secondi