home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  odissea crocchette...che ne dite di trainer vegetal? - Discussione n 84484 - PermaLink
   odissea crocchette...che ne dite di trainer vegetal?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
vita01

Registrato dal: 24-06-2013
| Messaggi : 27
  Post Inserito 26-01-2014 alle ore 19:47   
ciaoa tutti..ho una meticcia di un anno,6 kg ,sterilizzata. quella delle crocchette è una vera e propria odissea...quando è venuta a casa,lo scorso agosto,ho iniziato ad alimentarla con le crocche naxos al pollo ,poi sono passata a exclusion mediterranea perchè aveva le orecchie troppo rosse,dunque abbiamo ipotizzato una intolleranza al pollo. le exclusion davano gli stessi problemi perchè al loro interno c'era grasso di pollo,allorchè siamo passati a cibau fish che successivamente mi è stata sconsigliata in quanto presenterebbe alte integrazioni vitaminiche(ma la mia piccola stava bene!). siam passati a trainer fitness fish,ma inizia a perdere il pelo...ora,un amico mi ha fortemente consigliato eukanuba e mi ha regalato un pacco piccolo..ovviamente potrei mai dare un cibo testato su altri animali al mio cane?? giammai. tra l'altro sono al pollo,ma questo amico sostiene che sono di ottima qualità,x cui non dovrei avere problemi. detto ciò,sono assolutamente in crisi. credevo infatti che avrei risolto tutti i problemi con la fitness,ma niente. premetto inoltre che preferisco darle le crocche al pesce,perchè ,tra tutti gli animali "di terra" è il meno peggio diciamo,in quanto non possono buttarci denro ormoni ed antibiotici. cmq,io sono vegana,e dopo aver studiato e visto ciò che accade negli allevamenti,e sapendo che nelle crocche ci inseriscono scarti schifosi,sarei seriamente tentata a passare ad un'alimentazione vegetariana per il mio cane. ho alcuni amici che hanno cani veg e stanno benissimo,hannp anche il supporto di vet assolutamente favorevoli all'alimentazione veg in quanto i cani sono onnivori differentemente dai gatti(qualche volta mischiare le trainer vegetal con scatolette di carne secondo loro),e questi cani hanno il pelo stupendo,analisi ok(mentre la mia vet ha detto che un cane nutrito in questo modo,ebbe le urine troppo alcaline). vorrei sapere se qualcuno ha cani veg o comunque se qualcuno,qualora nn dovessi effettuare questa scelta,potrebbe consigliarmi crocche buone AL PESCE per la mia piccola. ho visto cibau a merluzzo e arancia i cui ingredienti sembrano buoni,ma vorrei un aiutino da qualcuno che,come me,ha attraversato questo calvario. per favore evitate le polemiche sulla volontà di "veganizzare"i cani perchè se la carne schifosa degli allevamenti fa ammalare le persone,figuriamoci gli animali,visto che le crocche sono fatte di scarti,quindi sono un bel concentrato di ormoni,tumori,antibiotici. la scelta veg in qusto caso la farei per preservare la salute del mio cane.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-01-2014 alle ore 19:54   
Ti rispondo dopo con calma
Scusami




0 
 Profilo
vita01

Registrato dal: 24-06-2013
| Messaggi : 27
  Post Inserito 26-01-2014 alle ore 19:58   
grazie lillina :)


0 
 Profilo
Ingrid88

Registrato dal: 08-01-2014
| Messaggi : 252
  Post Inserito 26-01-2014 alle ore 20:09   
So che gli Eukanuba hanno dato col tempo forti intolleranze...
Forza 10 o Almo Nature? Gli Almo non testano sugli animali e mi sa nemmeno i Forza 10...io uso gli Almo per il mio cane e, nonostante abbia parecchi problemi a livello gastrointestinale, si trova benissimo....anzi sono i primi che non lo fanno stare male...da più di un anno ormai va avanti con agnello e riso...e anche lui niente pollo, la gastroenterologa è stata categorica.
Per quanto riguarda il veganizzare i cani non so proprio cosa dirti...sono ignorante in questo. Io per mia personale scelta non lo farei per paura di snaturalizzare troppo il cane e provocare magari nel tempo gravi mancanze...ma ripeto non ne so nulla.
Su zooplus ci sono varie marche di crocchette vegetali...


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 26-01-2014 alle ore 21:17   
ciao:)
Perché lo vorresti far diventare vegano? per il problema della carne di allevamento?io non lo farei perché il cane di sua natura è carnivoro.....se fosse ancora allo stato brado(come i lupi) non andrebbe a cercare i vegetali....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sirenetta88 il 26-01-2014 21:18 ]


0 
 Profilo
vita01

Registrato dal: 24-06-2013
| Messaggi : 27
  Post Inserito 26-01-2014 alle ore 21:21   
ciao sirenetta.. il cane è per natura onnivoro,differentemente dal gatto che è carnivoro e per il quale una dieta vegetariana sarebbe sbagliata,a meno che non fosse un gatto libero di cacciare. ho molti amici con cani vegetariani che stanno benissimo.. vorrei sapere se anche qualcun'altro ha cani vegetariani e come si trova con le vegetal :)


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 26-01-2014 alle ore 21:27   
no no il cane è carnivoro. Noi umani s'è fatto diventare onnivoro(anche se non puro)
Lo capisci che è carnivoro guardando la dentizione dei primi cani.

per quanto riguarda i problemi di cute : hai scoperto che è intollerante al pollo facendo fare dei test specifici?


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 26-01-2014 alle ore 21:31   
io mi trovo bene con farmina, la negoziante mi ha detto che a molti animali ha risolto vari problemi. il mio chihui con trainer vomitava ogni giorno.


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 26-01-2014 alle ore 21:58   

io per varie vicissitudini posso portarti la mia esperienza ;
trainer e' l'unica marca, unica con cui mi sono davvero trovata bene ;
e ho dovuto fare diversi mesi anche proprio con le vegetal ( uniche vere vegetal che ho trovato ) e' vero,il cane e' carnivoro etc..etc... al giorno d'oggi ognuno ha le sue idee e convinzioni ed e' libero di fare come crede per quanto mi riguarda.
comunque la mia cagnetta era molto sottopeso ad un certo punto, e con le vegetal della trainer ha ripreso peso e non ha avuto alcuna carenza..
perciò per quanto mi riguarda le trainer vegetal


0 
 Profilo
roberka

Registrato dal: 09-10-2012
| Messaggi : 337
  Post Inserito 27-01-2014 alle ore 08:07   
Anche a me sono state consigliate le trainer vegetal,questo a seguito di assodate intolleranze alimentari (1anno di prove).il pollo è il principale allergene a detta del mio vet. Io ho risolto con dado agnello ma ho provato anche le trainer vegetal e devo dire che Asia nn ha avuto problemi innquel periodo.Sono tornata a dado solo perchè piú economiche.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi