home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cagna sterilizzata pancia enorme. OPERATA - Discussione n 84463 - PermaLink
   cagna sterilizzata pancia enorme. OPERATA

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 16:09   
Il vet fa sempre fare esame del tessuto asportato se ha tolto una massa ,se ha aspirato ,se ha ripulito
Avrà sicuramente prescritto antibiotici per la ferita ,qualsiasi cosa sia stata vista nell'addome della cagnolotta
Telefonagli ....gli chiedi spiegazioni chiare con gentilezza ,visto che ci tieni e che non sei potuta andare anche tu
Un referto e una diagnosi (scritta )dopo un intervento del genere e ' normale , con prescrizione in contemporanea di medicinali ,se occorrono

Se viene a casa ha ancora voglia di lottare
Preparare una cuccia riparata e calda
Una mega carezza



0 
 Profilo
cicerchia

Registrato dal: 25-01-2014
| Messaggi : 15
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 16:11   
si infatti ha prescritto degli antibiotici, la terremo dentro fino a quando non si sarà ripresa.


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 16:13   
si ho capito che "l'hanno aperto" ma in questi casi ci son dei protocolli da seguire. Come si fa a dire "tanto muore...ritorna...", se non si sappiamo che tipo di tumore è??
Bisogna fare una stadiazione:
-dimensioni
-metastasi
- quanto è penetrato nei tessuti vicini e se ha colpito linfonodi

Solo così si può fare una prognosi sul paziente.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 18:09   
Diagnosi e referto scritti con terapia adeguata sono protocollo obblogatorio.
Una carezza enorme alla poccola e brava tu.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 19:18   
ora è a casa al caldo, speriamo che si riprenda e non fasciamoci la testa, se anche il tumore dovesse replicarsi potrebbe avvenire anche tra anni, intanto lei è viva e passata la convalescenza non soffrirà più.
Brava, tienici comunque sempre aggiornati

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 28-01-2014 19:19 ]


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 30-01-2014 alle ore 16:36   
Ho letto solo ora e sono senza parole! Automobile che si sporca, fratello, amico del fratello... Quando decidemmo di vivere in campagna, anche per i pelosi, ci trovammo un vicino autoctono. Ci chiedevamo perché tutti gli animali arrivavano da noi. Poi abbiamo capito: quelli che non servivano per la caccia o per guardia li uccideva, chi per impiccagione, chi con il fucile, le cagnoline, anche piccole, venivano a ripararsi dai cani grandi durante il calore. E non vi racconto il resto. Inutile è stata la denuncia perché ci fu detto che avremo messo a rischio di avvelenamento i nostri. Per fortuna, dei pelosi, li hanno sfrattati. Poi parlano di contadini, di verdura a km 0, di vita sana di campagna, di persone che amano la natura. Per carità non saranno tutti così, ma tutti quelli che abbiamo conosciuto da queste parti SONO COSI'! Spero che la piccola guarisca e sia portata via. Questa volta mi sono proprio arrabbiata!


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 30-01-2014 alle ore 17:07   


28-01-2014 alle ore 16:09, lillina wrote:
Il vet fa sempre fare esame del tessuto asportato se ha tolto una massa ,se ha aspirato ,se ha ripulito

Un referto e una diagnosi (scritta )dopo un intervento del genere e ' normale , con prescrizione in contemporanea di medicinali ,se occorrono





purtroppo nn è sempre così, guardate il caso di Pippo, nessun esame della roba tolta e zero referto scritto. alcuni vet. sembrano molto bravi a dare consigli agli altri, poi invece quando il paziente è il loro agiscono in un altro modo, predicano bene e razzolano male (sai di chi parlo, e nn è così grande come pensate)


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 30-01-2014 alle ore 17:23   


30-01-2014 alle ore 16:36, barbetta wrote:
Ho letto solo ora e sono senza parole! Automobile che si sporca, fratello, amico del fratello... Quando decidemmo di vivere in campagna, anche per i pelosi, ci trovammo un vicino autoctono. Ci chiedevamo perché tutti gli animali arrivavano da noi. Poi abbiamo capito: quelli che non servivano per la caccia o per guardia li uccideva, chi per impiccagione, chi con il fucile, le cagnoline, anche piccole, venivano a ripararsi dai cani grandi durante il calore. E non vi racconto il resto. Inutile è stata la denuncia perché ci fu detto che avremo messo a rischio di avvelenamento i nostri. Per fortuna, dei pelosi, li hanno sfrattati. Poi parlano di contadini, di verdura a km 0, di vita sana di campagna, di persone che amano la natura. Per carità non saranno tutti così, ma tutti quelli che abbiamo conosciuto da queste parti SONO COSI'! Spero che la piccola guarisca e sia portata via. Questa volta mi sono proprio arrabbiata!



Tobi è arrivato da noi perché.. non era 'da caccia', mangiava e basta, e pestava tutti gli altri. "Se lo prendi bene, sennò una cartuccia mi costa molto meno" Non arrabbiarti così Donatella.. Come dicevo anche a cicerchia, non è detto che l'ignoranza (anche illimitata) sia cattiveria, anche quando diventa crudeltà. Difficile da spiegare (e OT). Magari ne riparliamo in Varie.

Io spero solo che i vet che hanno operato Sabbath non siano.. proprio 'così di campagna', che venga fatto l'istologico e sia stata prescritta terapia adeguata.. E, anche se non dovrei scriverlo, per quello strano 'moto d'affetto' che capita di avere in certe situazioni, vorrei tanto che cicerchia aggiornasse: con le notizie più positive possibili


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 30-01-2014 alle ore 17:41   
sì, hai ragione Milena, ma l'aver mosso i carabinieri ci è costato il furto del mio adorato cane (poi ritornato) , furti a ripetizione e l'imbrattatura della casa. Difficile da digerire. Ignoranza vuol dire non conoscere, ignorare. La cattiveria è un'altra cosa. Pensiamo invece ai pelosi e a Sabbath a cui auguriamo di tutto di più! Spiegami cosa vuol dire e OT, sono relativamente nuova del forum. Abbraccio


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 30-01-2014 alle ore 17:51   


30-01-2014 alle ore 17:41, barbetta wrote:
Spiegami cosa vuol dire e OT, sono relativamente nuova del forum. Abbraccio


OT = Off Topic = fuori tema.. Insomma, quello che sto facendo adesso Abbraccio a voi, fortissimo (tutto OT.. )


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi