home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cagna sterilizzata pancia enorme. OPERATA - Discussione n 84463 - PermaLink
   cagna sterilizzata pancia enorme. OPERATA

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 25-01-2014 alle ore 22:16   
Consigli ti sono stati dati a sufficienza. Buona fortuna.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-01-2014 alle ore 22:57   
Potrebbe avere ancora le ovaie e dei problemi a queste, ecco una possibile ragione per l'interesse dei maschi.
È indispensabile una visita urgente.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-01-2014 alle ore 03:29   
Caspita, che genitori speriamo che presto tu possa avere la tua totale indipendenza,e, se la cagna guarisce, che te la porti via con te...che roba...ci sono passata, ti capisco.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 26-01-2014 alle ore 11:45   


25-01-2014 alle ore 20:53, cicerchia wrote:
i miei continuano a ripetere che "il cane sta bene, il cane non ha niente, ha fatto il suo tempo, se muore non possiamo farci niente, non si fanno le analisi i cristiani figuriamoci gli animali, la macchina non la tocchi per portare il cane".



Purtroppo è una concezione ancora parecchio diffusa in campagna, assieme a robe tipo che tanto se ne muore uno se ne prende un altro, e simili. Forse non è neanche 'cattiveria', ma proprio una sorta di 'ignoranza'.
Il cane deve vivere da cane nella peggiore accezione della frase: nessun accesso in casa, per esempio, perché i cani hanno il pelo e sono fatti per star fuori, fare la guardia, stanno anche meglio loro, ecc ecc. Ho vissuto in campagna e ho sentito 'sti ragionamenti tante volte..
Mettersi in una posizione di scontro, quando a decidere sono altri per te, spesso non serve a nulla se non a farti dare della matta, anch'io capisco cicerchia sotto questo aspetto.
Resta il fatto che la povera canetta sta male, e se non si può trovare collaborazione in casa, bisogna per forza cercarla fuori.. Spero che davvero domani ci sia qualcuno che aiuti cicerchia, e che non sia troppo tardi. Fosse più vicina, la mia auto non teme certo il vomito canino
Chissà che non si riesca a trovare una zampa in zona sua.. E' pensabile provarci?
Io qualche speranza che non sia né tumore, né piometra, visto che va avanti così da un bel po', ce l'ho.. Ci fosse infezione avanzata si sarebbero visti valori sballati nel sangue, no?
Cicerchia, hai notato se fa qualche odore strano in zona.. ehhmmm... intima?
Il vet ha ragionissima, con la sola visita si possono fare ipotesi, ma c'è bisogno di RX, di ecografia.. di uno studio insomma

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 26-01-2014 11:51 ]


0 
 Profilo
cicerchia

Registrato dal: 25-01-2014
| Messaggi : 15
  Post Inserito 27-01-2014 alle ore 16:18   
Aggiornamento. Finalmente il cane è stato trasportato dal veterinario, le hanno diagnosticato un'infezione all'utero (che a questo punto aveva ancora... sempre più confusa) di dimensioni abnormi che dal giorno alla notte l'avrebbe uccisa. L'operazione è alle 6 di questo pomeriggio, ovviamente c'è il rischio più che reale che non ce la faccia, ma non ci resta che questo. Mi chiedo come mai dalle analisi non risultasse niente. Ah, per la cronaca il cane è rimasto immobile tutto il tragitto, niente vomito, nessuna ingestibilità, niente di tutto ciò che poteva giustificare il "il cane non si fa trasportare" dei miei genitori.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 27-01-2014 alle ore 16:33   
Tutto il tifo per la tua piccola!!
Alle 18 parte la OLA !!

Cerca di non pensare ai tuoi in questo momento, cicerchia, anche se è ben comprensibile quanta rabbia ci sia.. si poteva portare prima se non avessero fatto ostruzionismo, è vero, ma grazie a te adesso ha una possibilità, concentrati solo su questo.. Coraggio!!!

Ce lo dici come si chiama la piccoletta?


0 
 Profilo
cicerchia

Registrato dal: 25-01-2014
| Messaggi : 15
  Post Inserito 27-01-2014 alle ore 16:37   
Sabbath
va detto che alla fine il cane l'ha trasportato mio fratello con un suo amico veterinario, dopo mie insistenze a casa. Conoscendolo avevo comunque preso appuntamento con un mio conoscente per trasportarla, temevo che alla fine non se ne sarebbe fatto niente (è da prima di Natale che questo suo amico doveva venire...). Se ci fossimo mossi per tempo sarebbe stato tutto più semplice. Grazie milena.


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 27-01-2014 alle ore 16:41   
brava cicerchia ... quindi la hai lasciato al veterinario??
non pensare a queste leggende che cane vomita e chi sa che succede a macchina ----questi sono pipe mentali che piu e meno anche io sto vivendo con mio fidanzato e i suoi che prima poi scoppia e rischia anche 6 anni di fidanzamento e una casa già costruito ...che scappa la sposa...!! te lo detto per tirarti un po' su....ma tutto vero
cmq facci aggiornare e siamo tutti tifo per lei!! deve farcela ...!!


0 
 Profilo
cicerchia

Registrato dal: 25-01-2014
| Messaggi : 15
  Post Inserito 27-01-2014 alle ore 16:45   
Sì il cane è lì in attesa di essere operato, appena tutto finisce ci chiamano. Con piacere vi aggiornerò dei risvolti, sperando siano positivi.



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 27-01-2014 alle ore 16:51   


27-01-2014 alle ore 16:45, cicerchia wrote:
Sì il cane è lì in attesa di essere operato, appena tutto finisce ci chiamano. Con piacere vi aggiornerò dei risvolti, sperando siano positivi.



Sei l'unica che s'è davvero sbattuta per lei, hai la certezza di averci provato con tutte le forze!! E ora tocca a lei lottare come una leoncina, FORZA SABBATH!!!!

OT Fara, mi fai morire con i tuoi racconti "per tirar su", funzionano anche almeno un po'


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.150 Secondi