home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  sfogo - Discussione n 84453 - PermaLink
   sfogo

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 29-01-2014 alle ore 17:59   
ma l'educatrice da cui vai , non ha lavorato anche sulla relazione tra te e il cane?


0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 29-01-2014 alle ore 18:33   
è da qualche mese ormai che non ci vediamo anche perchè sto cominciando a pensare di non aver risolto quasi niente con lei e ci ho "solo" buttato soldi visto che mi ritrovo sempre gli stessi problemi e non mi ha aiutato granchè a risolvere quelli che gli dicevo, riguardo la relazione tra me e molly qualche volta ci ha fatto fare qualche esercizio di clicker training e basta credo a inizio gennaio avevo provato a contattarne un'altra ma dopo avermi detto che mi avrebbe fatto sapere per una lezione a domicilio sono stata completamente ignorata e dimenticata e meno male che certe persone dovrebbero lavorare per l'interesse dei cani, a me sembra sempre più spesso che non gliene importi niente a nessuno, tanto basta che i soldi se li prendano in tasca! scusate lo sfogo


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 01-02-2014 alle ore 18:32   
Anche io uso il clicker training , ma in altri contesti , se ci sono dei problemi di comportamento o di relazione , non può essere usato .
Andrebbero prima aggiustate le problematiche e poi usato il clicker , ma non si usa per risolvere i problemi.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-02-2014 alle ore 19:22   


28-01-2014 alle ore 14:43, just92 wrote:
stamattina era piuttosto svogliata, camminava sempre lentamente dietro di me e dovevo sempre tirarla un pò/chiamarla, alla fine mi ha fatto pure abbastanza innervosire anche perchè non è comodo/sicuro dover attraversare la strada con lei con la testa tra le nuvole dovevo andare in un negozio (in luogo in cui è comunque abituata ad andare), si è rianimata solo quando poco dopo l'ho portata sul prato a giocare un pò boh io non so che devo farci

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: just92 il 28-01-2014 14:45 ]




Scusami ,ma non è che non sta bene ?? Svogliatezza lentezza sono brutti sintomi ,anche se sporadici


0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 02-02-2014 alle ore 11:04   
sembra sia stata così solo quella volta, può essere veramente che non si sentiva bene? comunque l'altro giorno pioveva e si rifiutava di uscire per non bagnarsi (con tanto di impermeabile) e l'ho dovuta forzare per fargli fare almeno i bisogni fuori, e questi son capricci, no?

p.s anche oggi piove e non ho ancora provato a portarla fuori perchè non accenna a smettere


0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 02-02-2014 alle ore 16:20   
click (da 1:59 ) tempo fa ho trovato questo video e ve lo faccio vedere per farvi un'idea perchè Molly faceva esattamente così tanti mesi fa, ora non è più a quel livello ma ancora oggi certe giornate è simile

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: just92 il 02-02-2014 16:22 ]


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 03-02-2014 alle ore 14:17   


io fossi in te proverei a cambiare educatore/comportamentalista
e comunque quoto lillina ... io andrei a fondo anche sulla salute..
molti problemi comportamentali /fobie di Dea sono causati dal suo stato fisico ...
poi certo, il non uscire sotto l'acqua ..e' probabilmente capriccio, anche se ... come mi e' stato spiegato, ci sono cani talmente sensibili e particolarmente "reattivi" a cui,sentire le gocce dell'acqua da proprio noia e li innervosisce ...
facci sapere ... poi il primo che trova "soluzione" fa un fischio



0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 07-02-2014 alle ore 12:04   
non c'entra molto col topic, in realtà è più una curiosità, ieri mattina ho fatto questo video https://www.youtube.com/watch?v=nu72f2RZrf8 molly era venuta da me come fa di solito quando si annoia e vuole giocare, solo dopo riguardandolo mi sono accorta che mi aveva mandato anche dei segnali calmanti, tipo sbadiglio, si lecca il naso, starnutisce, si siede, per quale motivo? cioè voi come leggete nell'insieme tutti questi comportamenti?


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 07-02-2014 alle ore 14:00   
uhm... da quanto ho visto si ,sembravano segnali "calmanti" credo per ( il tuo ?? ) approccio al gioco... dall'alto, quasi sovrastando ,con mano aperta diretta al suo muso o alla testa che il cane puo interpretare come "dominanza" e sentirsi "minacciato" per questo manda segnali pacificatori ...
questa e' la mia interpretazione... vediamo che ti dicono anche gli altri...


0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 07-02-2014 alle ore 14:10   


07-02-2014 alle ore 14:00, Dea2 wrote:
uhm... da quanto ho visto si ,sembravano segnali "calmanti" credo per ( il tuo ?? ) approccio al gioco... dall'alto, quasi sovrastando ,con mano aperta diretta al suo muso o alla testa che il cane puo interpretare come "dominanza" e sentirsi "minacciato" per questo manda segnali pacificatori ...
questa e' la mia interpretazione... vediamo che ti dicono anche gli altri...


si ma poi quando mi fermavo era anche lei che "veniva a stuzzicarmi" quando fa così io di solito non gli do attenzione, era venuta da sola da me a "chiamarmi"

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: just92 il 07-02-2014 14:10 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi