home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  sfogo - Discussione n 84453 - PermaLink
   sfogo

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 24-01-2014 alle ore 15:54   
Giochi di attivazione mentale... aiutano il cane a trovare fiducia in se stesso e nel proprietario


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 24-01-2014 alle ore 16:55   
ma no dai, stai serena, abbiamo tutti i momenti no con sti bavosi!!!
e una strozzatina la darei volentieri pure io non preoccuparti sei nella noma.

il problema è che s etu sali di nervi anche s efingi di essere felicissima, rilassatissima lei avra' comunque ansia addosso,, perché al contrario di noi umani ,loro percepiscono ogni cambiamento millesimale del nostro umore pur sforzando od essedo grandi attori.

quindi calma, calma, calma, inoltre un capo deve essere rassicurante, un porto cui approdare, se hai il fumo alle arecchie dubito tu possa essere credibile...
te lo dice una che ha piu' nervi del suo cane e che sta lavorando moltissimo sul prorpio carattere.


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 24-01-2014 alle ore 17:14   


24-01-2014 alle ore 16:55, aion wrote:
ma no dai, stai serena, abbiamo tutti i momenti no con sti bavosi!!!
e una strozzatina la darei volentieri pure io non preoccuparti sei nella noma.

il problema è che s etu sali di nervi anche s efingi di essere felicissima, rilassatissima lei avra' comunque ansia addosso,, perché al contrario di noi umani ,loro percepiscono ogni cambiamento millesimale del nostro umore pur sforzando od essedo grandi attori.

quindi calma, calma, calma, inoltre un capo deve essere rassicurante, un porto cui approdare, se hai il fumo alle arecchie dubito tu possa essere credibile...
te lo dice una che ha piu' nervi del suo cane e che sta lavorando moltissimo sul prorpio carattere.



ecco,cio che dicevo io ..
in realta l'addestramento e' per me non per Dea ...



0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 24-01-2014 alle ore 21:34   
e comunque conta anche l'età sai? il mio meticcione di 48 kg a due anni tirava ancora come un selvaggio. per gatti e altre apparizioni irresistibili, prima, ci aveva aiutato molto il collare a semi strozzo, checchè se ne dica. ma il modo di camminare è rimasto svampito fino a due anni e passa. ora ne ha 4 ed è tutto molto diverso: nella camminata siamo noi due, io e lui, lui e io. gli altri gli interessano gran poco e per cambiare marciapiede in vista di altri maschi basta la voce o un colpetto leggero. se poi è libero in campagna ci precede ma non si allontana e se qualcuno resta indietro viene a riprenderlo con una dolcezza che mi commuove.....la passeggiata ora è diventata un vero piacere


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 25-01-2014 alle ore 08:20   


24-01-2014 alle ore 21:34, mari10 wrote:
e comunque conta anche l'età sai? il mio meticcione di 48 kg a due anni tirava ancora come un selvaggio. per gatti e altre apparizioni irresistibili, prima, ci aveva aiutato molto il collare a semi strozzo, checchè se ne dica. ma il modo di camminare è rimasto svampito fino a due anni e passa. ora ne ha 4 ed è tutto molto diverso: nella camminata siamo noi due, io e lui, lui e io. gli altri gli interessano gran poco e per cambiare marciapiede in vista di altri maschi basta la voce o un colpetto leggero. se poi è libero in campagna ci precede ma non si allontana e se qualcuno resta indietro viene a riprenderlo con una dolcezza che mi commuove.....la passeggiata ora è diventata un vero piacere



Pastore???


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 25-01-2014 alle ore 12:02   


Pastore???


.....pastorone.....
zack


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 25-01-2014 alle ore 12:08   
splendido zack pastorINO!!!


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 25-01-2014 alle ore 12:15   


25-01-2014 alle ore 12:02, mari10 wrote:


Pastore???


.....pastorone.....
zack



Loro in passeggiata si comportano così,
devono sempre controllare che nessuno si perda.
Sono l'ideale x chi ama il trekking.
Metti foto.


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 25-01-2014 alle ore 13:48   
Ok, ma questo ė il thread della molly....


0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 28-01-2014 alle ore 14:43   
stamattina era piuttosto svogliata, camminava sempre lentamente dietro di me e dovevo sempre tirarla un pò/chiamarla, alla fine mi ha fatto pure abbastanza innervosire anche perchè non è comodo/sicuro dover attraversare la strada con lei con la testa tra le nuvole dovevo andare in un negozio (in luogo in cui è comunque abituata ad andare), si è rianimata solo quando poco dopo l'ho portata sul prato a giocare un pò boh io non so che devo farci

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: just92 il 28-01-2014 14:45 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.196 Secondi