home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  neoplasia polmonare - aggiornamenti - Discussione n 84406 - PermaLink
   neoplasia polmonare - aggiornamenti

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 23-01-2014 alle ore 13:49   


23-01-2014 alle ore 03:29, danimici15 wrote:
Ciao Cicciodolce! Se i tuoi pensieri sono questi sarebbe meglio che restassero solo pensieri!


Quoto parola per parola, lettera per lettera.
Perché non si riesce a capire che, scrivendo su un forum pubblico, aperto anche in sola lettura a tutti, leggere certe info può essere assolutamente fuorviante e togliere chances a chi potrebbe invece averne??
Un tumore è nulla se non stuzzicato???
Ognuno può pensarla come vuole, e agire di conseguenza per il suo bestio (purtroppo, loro non possono scegliere), ma che passino per verità assolute robe tipo "con l'approccio tradizionale, tagli, buchi, sedi, intossichi, mandi in circolo, si peggiorano le cose ".. Fosse così, che senso avrebbe l'oncologia in umana??
E' importante sapere che esistono diversi approcci, questo sì.
Per completezza di informazione.
Per avere un'arma in più anziché eliminarne un'altra.
Qui non c'è neanche una diagnosi certa..

Ovviamente, vanno considerate le condizioni generali, e l'accanimento terapeutico credo sia da evitarsi sempre e comunque, pensando al loro bene e non al nostro egoismo nel tenerli vicini un giorno in più.
La qualità della vita secondo me è l'elemento più importante di cui tener conto, qualunque tipo di terapia possa aiutarci benvenga, tradizionale, omeo, acqua santa compresa


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 23-01-2014 alle ore 14:29   


23-01-2014 alle ore 13:49, MilenaF wrote:


23-01-2014 alle ore 03:29, danimici15 wrote:
Ciao Cicciodolce! Se i tuoi pensieri sono questi sarebbe meglio che restassero solo pensieri!


Quoto parola per parola, lettera per lettera.
Perché non si riesce a capire che, scrivendo su un forum pubblico, aperto anche in sola lettura a tutti, leggere certe info può essere assolutamente fuorviante e togliere chances a chi potrebbe invece averneprima di decidere.
Un tumore è nulla se non stuzzicato???
Ognuno può pensarla come vuole, e agire di conseguenza per il suo bestio (purtroppo, loro non possono scegliere), ma che passino per verità assolute robe tipo "con l'approccio tradizionale, tagli, buchi, sedi, intossichi, mandi in circolo, si peggiorano le cose ".. Fosse così, che senso avrebbe l'oncologia in umana??
E' importante sapere che esistono diversi approcci, questo sì.
Per completezza di informazione.
Per avere un'arma in più anziché eliminarne un'altra.
Qui non c'è neanche una diagnosi certa..

Ovviamente, vanno considerate le condizioni generali, e l'accanimento terapeutico credo sia da evitarsi sempre e comunque, pensando al loro bene e non al nostro egoismo nel tenerli vicini un giorno in più.
La qualità della vita secondo me è l'elemento più importante di cui tener conto, qualunque tipo di terapia possa aiutarci benvenga, tradizionale, omeo, acqua santa compresa



Milena hai scritto esattamente il mio pensiero , occorre una diagnosi per poter decidere il da farsi. tanti incrocinio x la micia.


0 
 Profilo
cicciodolce

Registrato dal: 22-03-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 23-01-2014 alle ore 15:48   
-> danimici15;
la mia risposta era indirizzata al topic aperto, non ad un caso generale o ad altro caso particolare, e i forum sono fatti proprio per esprimere i propri pensieri, che si spera siano diversi, altrimenti a cosa serve un forum per rassicurarsi che tutti la pensano allo stesso modo ?

E' molto piu' grave una felv o un parvovirus dichiarato di un generico "tumore" di cui non e' stato detto neanche di quanti cm: quindi rispondevo con i dati che erano a disposizione; avendo esperienze del genere, ho voluto, come mio diritto, esprimere il mio parere rispondendo al topic. Poi naturalmente sara' lei a decidere, come e' ovvio.

questa parola "tumore", "cancro" e' overrated, ci sono malattie che portano alla morte senza dubbi e in poco tempo, per il tumore, dipende da tantissimi fattori, e il primario (anche in umana) e' evitare l'invasivita'.

Tu non hai espresso un tuo parere in merito, solo sul mio di parere, e questo non ha molto senso ..
---------------------------------------------------------------------

come ultima informazione, un vet omotoss/omeopat e' prima di tutto in vet regolarmente laureato che dopo parecchia esperienza si e' reso conto di certi limiti e ha continuato nella formazione, quindi e' perfettamente in grado , anzi essendo iper qualificato lo e' ancora di piu', a mio parere, di sseguire su tutti i fronti la malattia ...

Nelle mie esperienze, il tumore e' stato completamente messo sotto controllo solo con l'omotoss (che ovviamente ha un costo), anche se poi era necessario all'uopo, dare anche cortisone/antibiotico, ma veramente niente a che fare con le teorture della chemio o di un'operazione che ha sempre una bella percentuale di non riuscita (oltre a mandare poi sempre in circolo, non e' possibile evitarlo, le celluline, che senza chirurgia se ne sarbbero state belle contenute).

forse bisogna aver provate le due cose per aver un'idea piu' informata e completa, e questo e' il mio caso ...

Poi quando la miciotta sente tutto l'amore della mammina, si compiono miracoli, qualsiasi strada si scelga ...! Provo a chiedere per un vet omotss a torino, ma io mi fiderei comunque, non e' una specializzazione che si fa' in un finesettimana, chi lo fa e' motivato alla conoscenza ...

Ciao!


1 
 Profilo
cicciodolce

Registrato dal: 22-03-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 23-01-2014 alle ore 15:54   
Concludo dicendo che proprio perche' e' un forum publico, si deve ritenere che chi fa delle domande aprendo un topic abbia il suo quoziente intellettivo per valutare e decidere;

ed esprimere opinioni sulle altrui opinioni ad una domanda fatta e' proprio sbagliato in un forum;




0 
 Profilo
chiaraT

Registrato dal: 21-01-2014
| Messaggi : 35
  Post Inserito 23-01-2014 alle ore 16:42   
Buongiorno a tutti,

non litigate, per favore. Ciascuno esprima liberamente le sue opinioni in merito alla situazione che ho condiviso con voi. Per me sono importanti tutte, in primo luogo perché mi posso confrontare con le vostre esperienze e posso trarne degli utili consigli, e in secondo luogo perché mi sento meno sola ad affrontare questa brutta storia.
Grazie ancora a chi ha scritto e a chi vorrà scrivere ancora.

chiara


1 
 Profilo
cicciodolce

Registrato dal: 22-03-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 23-01-2014 alle ore 17:05   
per le crocchette se proprio non riesci ad evitarlo ( e gia' sarebbe tantissimo, magari gliene dai 4-5 un paio di volte al giorno come dolcetto), vai almeno sugli orijen o acana senza carboidrati, meglio di tutti gli orijen solo pesce (che costano) li trovi su zooplus ... ma comunque i crocchi tendono a disidratare cio ' non aiuta i reni di una gatta matura (come anche il fosforo del pesce, che pero' sfiamma, a mio parere) ..

se glieli dai come dolcetto piacciono tantissimo dovrebbe sentirsi soddisfatta ..

(le cellule tumorali si nutrono di carboidrati, a mio parere)



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cicciodolce il 23-01-2014 17:06 ]


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 23-01-2014 alle ore 17:16   



(le cellule tumorali si nutrono di carboidrati, a mio parere)




Scusa, cicciodolce, ma che significa?
Hai una qualche competenza medico-veterinaria, ti basi su studi scientifici, puoi citare delle fonti o uno stato dell'arte?

Se è solo una tua modestissima opinione ( con lo stesso peso che ha l'affermazione: il nuovo cappottino per il cane è meglio rosso, a mio parere) evita di esternarla in un forum in cui si parla di salute.
La tua opinione non suffragata dai fatti può danneggiare seriamente le sorti dell'animale di un utente inesperto e ingenuo che decida di fidarsi.


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 23-01-2014 alle ore 17:20   
Uh, quasi dimenticavo Chiara.
A Torino visita la presidente S.I.O.V (società italiana omeopatia veterinaria), e c'è un altro nominativo piuttosto 'famoso' in questo campo, un vet che si occupa , oltre che medicina generale e chirurgia, di medicina non convenzionale: fitoterapia, omotossicologia, omeopatia, omeopatia di risonanza e agopuntura applicata agli animali (preso dal suo sito)
La prima è la nostra vet, l'altro ha in cura la cagnola di un'amica che ne è entusiasta.
Le patologie sono diverse da quella supposta per la tua Tea, ma se vuoi i nominativi ben volentieri (in MP, che in chiaro è vietato )
Aspettiamo tutti giovedì incrociando l'incrociabile: non siete sole!!!


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 23-01-2014 alle ore 22:39   
Per Cicciodolce : appunto su questo forum si esprimono le diverse opinioni tu la tua, io la mia. A parte che forse hai un pò di confusione su di che cosa si nutrono le cellule varie, a parte che il Medico omeop. non ha scelto questa strada perchè ritiene che la medicina tradizionale abbia dei limiti, anche perchè li ha sicuramente ma figuriamoci le medicine alternative!. A parte poi che qui non c'è neppure una diagnosi ancora certa e definitiva. E' naturale che bisogna tenere conto dell'età della micia ma impostare informazioni molto lontane dalla medicina tradizionale opportunamente dosata in base alle reali condizioni del gatto, è a mo parere molto fuorviante specialmente se una persona forse non conosce l'omeop. e gli effetti spesso positivi della medicina che usa la chimica.


0 
 Profilo
chiaraT

Registrato dal: 21-01-2014
| Messaggi : 35
  Post Inserito 23-01-2014 alle ore 23:05   
Per MilenaF: mi puoi mandare i nominativi, per favore?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi