home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Conati di vomito...la vendetta - Discussione n 84390 - PermaLink
   Conati di vomito...la vendetta

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
luciaekira

Registrato dal: 10-12-2013
| Messaggi : 63
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 11:47   
Salve,dopo i precedenti problemi ( vomito continuo con corsa al pronto soccorso e successivi conati di vomito a distanza di poco) e le cure fatte,kira sembrava stare benissimo...ma una settimana-una settimana e mezzo fa,mio fratello mi sveglia di notte perchè preoccupato dai continui conati di vomito di kira,allora cosa faccio prendo la biochetasi e come da prescrizione della precedente volta del medico inizio a fargliela bere,tutto apposto,passa e kira salta,mangia e si comporta da vera peste qual'è...
ora ogni tanto ha qualche conato,solo uno per volta,in una settimana diciamo 2-3 più o meno,kira sembra stare più che bene,è vispissima a volte sembra avere poco appetito ma se ad esempio,mangia poco a pranzo a cena poi spazzola tutto..
per il resto è un vero terremoto,ma proprio non riesco a capire quale sia il problema...eppure fa le cure e torna a stare bene,smette le cure e ricomincia

sta mangiando solo le crocchette della trainer per cuccioli,le natural,le ho comprato anche le fitness 3 perchè so essere più facili da digerire ma non gliele ho ancora date per via di questi conati...
cosa potrebbe essere?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: luciaekira il 20-01-2014 18:45 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 14:51   
Ma è possibile che il veterinario non riesca a capire cosa ha questa povera cucciola???????

Hai provato a rivolgerti altrove?


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 15:26   
Infatti: senti un secondo parere, magari non sono le crocche o forse si, ma certo non può continuare a star male.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 16:25   
Che soffra di reflusso gastroesofageo ? e ' solo una ipotesi buttata li ...

Il vet lo ha ipotizzato o no ?




Ti suggerisco di continuare nel post primario altrimenti la storia della tua cucciola diventa complicata da seguire
Io ti individuo sempre dall'avatar con la cucciolina nera ,ma non basta

Meglio leggere la situazione nel complesso dai primi disturbi in avanti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 20-01-2014 16:28 ]


0 
 Profilo
luciaekira

Registrato dal: 10-12-2013
| Messaggi : 63
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 18:39   
Grazie a tutti per le risposte!
l'hanno visitata in 3 veterinari
due al pronto soccorso e poi il mio,analisi normali,la visitano e non posso dire tralascino qualcosa perchè me la rivoltano come un calzino e
continuano a dirmi che sia un problema alimentare,ma ok prima magari era per l'alimentazione con solo umido ma adesso che altro non mangia che crocchette?
Mi sorge un dubbio,in balcone abbiamo una pianta,quando esce la ritrovo sempre a scavarci dentro,che ingerisca del terreno?potrebbe essere quella la causa?

In effetti il veterinario disse che evidentemente aveva uno stomaco molto delicato,e appena prende la biochetasi sta bene smetto di dargliela e tornano sti conati...adesso molto meno però continuano ad esserci
per riportare tutto al post iniziale,dopo averlo trovato,cancello i seguenti e rimetto li tutta la storia oppure continuo li sotto semplicemente?




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 18:54   
Continua pure qui

La terra che scava non dovrebbe mangiare a ,bene non le fa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 20-01-2014 18:55 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 21:02   
Che pianta è ? che sia tossica? forse la terra è impregnata delle sostanze vegetali e le fa male??


0 
 Profilo
luciaekira

Registrato dal: 10-12-2013
| Messaggi : 63
  Post Inserito 21-01-2014 alle ore 23:35   
Se la becco la sgrido,ho letto su internet che i cani mangiano il terreno per sopprire a carenze alimentari,potrebbe essere una qualche carenza a provocarle ciò?

Che pianta sia proprio non lo so,è una pianta che abbiamo da anni ma mi sa che Eè morta,nel dubbio la farò sparire
Cmq da ieri 0 conati...proprio nocn capiso


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 21-01-2014 alle ore 23:42   
Brava così se smette saprai che il problem era la pianta, comunque se riesci a risalire a che pianta è si può capire se è effettivamente tossica.


0 
 Profilo
luciaekira

Registrato dal: 10-12-2013
| Messaggi : 63
  Post Inserito 02-02-2014 alle ore 18:40   
HELP! non so più che fare...
ieri siamo dovuti correre di nuovo dal veterinario perchè kira continuava a vomitare succhi gastrici,questa volta non l'ho portata dal solito vet ma ho cambiato per avere ancora un altro parere...
Allora il nuovo vet la visita e mi dice che la vede bene,ma che evidentemente ha uno stomaco molto delicato e mi prescrive fiale di ranitidina da iniettarle,1 fiala da dividere in 2 volte 30 minuti prima del pranzo e della cena,io non le avevo mai fatte quindi m'insegna e gliela facciamo in ambulatorio,tempo di tornare a casa e continua a vomitare,avrebbe dovuto mangiare dopo 30 minuti dall'iniezione ma aspetto un pò e dopo un pò mangia,la veterinaria mi dice di cambiare assolutamente regime alimentare(crocchette trainer) e di passare ad un alimentazione che non le irriti lo stomaco ovvero carne macinata di manzo cotta in padella con un filo d'acqua e riso soffiato,così faccio,mangia e poi va a dormire,rimane un pò abbattuta ma sembra stare bene,le rifaccio l'iniezione ma credo di averla sbagliata,la cucciola si muoveva e ho ritrovato il pelo bagnato quindi non so quanta ne sia effettivamente andata dove doeva,mangia,tutto bene finchè alle 4 del mattino non ricomincia a vomitare sta schiumetta gialla,stavolta sembrano più mughi che altro,vomita per un bel pò sta schiumetta e poi un liquidino rosato,all'ospedale la volta scorsa mi dissero che era per lo sforzo se era sangue rosso vivo e un pò più serio se era sul marroncino...
torna a dormire e fino ad ora non ha più vomitato,le ho fatto l'iniezione stavolta bene,ha mangiato,solo che è molto giu...
la poverina quando le faccio l'iniezione strilla come una pazza,è sempre stato così pure con i vaccini...ma la cosa mi scoraggia...
devo farle queste iniezioni per 5 giorni se continua a vomitare altrimenti per 3 se smette e poi di nuovo controllo,se dovesse iniziare a mangiare e vomitare nel giro di poco devo passare alle fiale di plasil,la veterinaria mi ha detto che in caso la situazione peggiori faremo ulteriori accertamenti
ma io davvero non so più a chi dare retta..
voi cosa ne pensate? :(


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.161 Secondi