home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatto in calore! è normale il suo comportamento strano? - Discussione n 84388 - PermaLink
   gatto in calore! è normale il suo comportamento strano?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
cristal180790

Registrato dal: 15-06-2013
| Messaggi : 39
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 00:52   
vorrei fare una domanda..il mio gatto maschio di 1 anno e 5 mesi da qualche giorno ha iniziato a farmi pipì per casa e oggi anche sul divano...non so se siano schizzi perche l odore è davvero molto forte...ma non è mai capitato fin adesso perche ha le femmine a casa..e mi era stato detto che quando hanno l femmine non schizzano in casa..ma è vero?la piu piccola è entrata in calore in questi giorni ma ancora non sono riusciti ad accoppiarsi..puo darsi per questo lo fa? perche è in calore..?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 02:36   
I maschi non vanno in calore, piuttosto sentono le femmine che lo sono...quindi è una marcatura sessuale conseguenza del fatto che sente lo stato della tua gatta, se non ricordo male è un modo per dire ad eventuali altri maschi che potrebbero esserci che quel territorio è suo e pure la femmina.
Può essere che non si sono ancora accoppiati perchè sono in fase di corteggiamento.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 07:13   
...confermo quanto scritto da Paolagr1 ... ti chiedo però una cosa.. hai intenzione di sterilizzarli ?


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 23-01-2014 alle ore 23:19   
considera che un gatto maschio che sente odore di gatta in calore...ehm...sta talemente...ehm...che potrebbe provarci anche con te!...un mio randagio in fase di coccolamento esagerato ha cercato di "marcarmi"...per fortuna essendo un esibizionista nel momento della marcatura miagola e mi sono scansata...
comunque per motivi igienici, riguardo lo spruzzo, io lo castrerei...
nel caso tu desideri far aver loro una cucciolata...ci sono delle regole severe da seguire:
1) entrambi devono essere perfettamente sai! portatori di NESSUN bacillo
quindi ASSOLUTAMENTE testati per tutte le malattie sessualmente trasmissibili, o per saliva, o all'interno dell utero...ecc
2) non devono entrare a contatto con altri gatti...per evitare appunto di divenire infetti o portatori
3) sterilizzerei il maschio all'atto in cui la cucciolata sta per nascere:
i maschi tendono ad uccidere i cuccioli non loro per poter rigettare nel calore la gatta...non so se può capitare anche con i PROPRI cuccioli
4) appena finito l'allattamento sterilizzare anche mammagatta...che il calore è proprio una sofferenza
se sono sterilizzati e curati come si deve, i nostri amici animali, vivono più serenamente


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.453 Secondi