home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  husky 4 mesi - depressa? - Discussione n 84386 - PermaLink
   husky 4 mesi - depressa?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
elcicca

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 19-01-2014 alle ore 19:47   
uon giorno son il sig enzo **** da lucera ,arrivo al dunque.mio figlio a preso un husky di circa 4 mesi  femmina da un suo amico , ma la cagna a miommodo di vedere nn la vedo normale nn gioca co altri cani ne con noine semprebpassiva e sta semprevseduta a dormire, il nostro veterinario ha detto che lei ta benissima e non dobhiamo preoccuparci.ma io leggendo su internet penso che la nostra cagjolina sia depressa.la prego di aiutarmi posso venire anche a io da voi.devo preoccuparmi.o datemi un contatto grazie



edit: ho cancellato il cognome per evitare spam o altro.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 19-01-2014 20:20 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-01-2014 alle ore 20:22   
Ma l'avete presa da quanto tempo? Forse deve solo ambientarsi. Sta in casa con voi? Ci sono altri animali con cui interagisce?



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-01-2014 alle ore 20:55   
Depressa no perchè la depressione nei cani non esiste, però non è normale che un cucciolo dorma sempre e non interagisca... Se le date dei giochini cosa fa? Mangia con appetito? Vi fa le feste?


0 
 Profilo
Ingrid88

Registrato dal: 08-01-2014
| Messaggi : 252
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 08:37   
Il cucciolo ha bisogno di conoscere il mondo, esattamente come un cane adulto...quante volte lo portate fuori e per quanto tempo? In casa giocate con lei?
Il cane ha bisogno di uscire OGNI GIORNO (anche con la pioggia, anche solo per 5 minuti), c'è chi avendo il giardino si rifiuta di portarli fuori ma è la cosa piú sbagliata che c'è.
Fatele conoscere anche i cagnolini del quartiere, socializzare è sia importante che divertente.
Dentro casa giocate con lei, anche 10 minuti al giorno di giochi stimolanti bastano. Compratele qualche gioco doggy brain e lasciateglielo risolvere (in vostra presenza), oppure guardate su internet ci sono tante idee fai da te per giochi stimolanti, oppure insegnatele qualche semplice comando. Vedrete che sarà piú attiva dentro casa.
Se nemmeno cosi va bene (ma sono quasi sicura che si risolverà) fatele fare qualche analisi del sangue per verificare che sia tutto apposto.
Se poi è poco che l'avete presa datele tempo...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 12:48   
concordo con ingrid , il cane deve ambientarsi, quando ho preso il mio per la prima settimana non ha giocato , ora invece è lui a chiamarmi al gioco e a volte rispondo a volte lo ignoro per evitare che lui si abitui.
il cambio di ambiente non è facile per un cane ha bisogno di tempo per ambientarsi .


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 14:47   
Ma si tratta di un cucciolo, non di un cane preso al canile... Ok l'ambientarsi, ma un cucciolo ha energia da sfogare, non è possibile che dorma sempre...


0 
 Profilo
Ingrid88

Registrato dal: 08-01-2014
| Messaggi : 252
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 14:58   
A 4 mesi un cucciolo dorme piú di un adulto e giocando/esplorando si stanca prima.
La mia cucciola l'ho presa che aveva 3 mesi e mezzo e ha avuto bisogno di ambientarsi, non è che un cucciolo è privo di personalità...comunque si ritrova senza mamma, senza fratellini e/o in un ambiente totalmente sconosciuto non è che puo' comportarsi come se fosse vissuto sempre lí.
Finchè si tratta di un cucciolo nato e cresciuto in contesto domestico ci sta ma bisogna vedere come e dove viveva prima la cucciola.



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 15:09   
Il cambio di contesto è una cosa, ma io non sono convinta dell'apatia che l'utente descrive.
Preferirei approfondire meglio.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-01-2014 alle ore 16:04   
Un cane apatico che dorme sempre ,sta male
Analisi dal vet come minimo

Metti più info possibili
È un post da salute non da comportamento secondo me


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-01-2014 alle ore 20:56   
Ha scritto che secondo il loro vet sta benissimo. Bisognerebbe capire che esami han fatto...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.145 Secondi