home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  indisciplinato - Discussione n 84371 - PermaLink
   indisciplinato

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Aussie

Registrato dal: 26-12-2013
| Messaggi : 39
  Post Inserito 19-01-2014 alle ore 22:02   


18-01-2014 alle ore 23:21, Anna49 wrote:
stasera ho vinto io, il furbetto voleva ripetere la scena di ieri sera, Luna è entrata e lui si è bloccato fuori, ma prima che sfuggisse alla mia vista si è distratto un attimo e l'ho preso per il collare intimandogli di entrare, in effetti l'ho portato dentro di peso con due parole di rimprovero, ora dorme beato, come un angioletto

vincere una battaglia non è vincere la guerra, ma se le vinco tutte….

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 18-01-2014 23:22 ]



Io da qualche giorno mi trovo nella tua stessa situazione. Mentre prima Bella rientrava, dal giretto in giardino per i suoi bisognini, senza neanche doverla richiamare, ora devo attendere le calende greche prima che si decida a farlo. Mentre in casa conosce la parola "vieni", quando è fuori è troppo presa a sniffare centimetro per centimetro il suolo o a scorazzare a destra e a manca che ogni richiamo è del tutto inutile come pure mostrarle i bocconcini di wrstel, arriva, annusa e se ne scappa via.
Purtroppo non abito da sola e nel cortile c'è sempre un andirivieni di persone e auto per cui non posso lasciarla libera di fare quello che vuole e, di conseguenza, quando ho i minuti un po' contati, mi vedo costretta a farla scendere al guinzaglio, cosa che lei non gradisce per niente.
Spero che crescendo migliori. Sperèm!



0 
 Profilo
Tina1975

Registrato dal: 25-10-2013
| Messaggi : 54
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 10:18   





Il sapore della libertà e ' anche un laghetto gelato
Speriamo che si sia riscaldato lo stupidotto che tanto tonto non è'
Vi ha preso in giro scorrazzando felice


Mai rincorrerli






concordo con lilli , il fatto di rincorrere il cane lo fa scappare , provate ad andare da un altra parte , a far finta di andarvene , vedete poi come il cane vi torna!
ricordate di andare dalla parte opposta dove va il cane e segnalare a lui che ve ne state andando.




Haha può funzionare con altri cani, con qualsiasi altro cane mio o anche no, ha sempre funzionato... quello di allontanarsi e far finta di andare via... lui semplicemente ci guardava e diceva... "Ciao ci si vede un giorno o l'altro, andate piano mi raccomando", una volta, in un'altra occasione ci è capitato addirittura di salire in macchina, partire, fare quasi un km e finire per fermarci a aspettarlo perchè non si avvicinava... saremo potuti tornare a casa con lui magari che ci inseguiva da lontanissimo. Alla fine si è degnato di farsi prendere solo 20 minuti dopo. Non gliene è fregato niente che noi andassimo via!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.238 Secondi