home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  indisciplinato - Discussione n 84371 - PermaLink
   indisciplinato

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 17-01-2014 alle ore 23:18   
Chicco è talmente indisciplinato al contrario di Luna che è di un'obbedienza unica, quando dico a Luna di fare una cosa ho la certezza matematica che la fa, quando la dico a Chicco 9 volte su 10 fa quello che vuole lui.
Stasera come al solito li ho fatti uscire per l'ultimo bisogno, poi sono rientrati entrambi e come tutte le sere gli ho detto " bravi", sembrava finita così ma dopo 10 minuti Luna è venuta vicino a me piangendo un po', le ho chiesto cosa voleva e lei si è fatta seguire vicino la porta finestra, voleva uscire di nuovo, forse perché doveva fare un altro bisogno, infatti l'ho vista salire le scale, naturalmente Chicco dietro.
Dopo nemmeno 10 minuti Luna è rientrata ma Chicco non ne voleva sapere di entrare dentro, le ho tentate tutte, gli ho chiesto gentilmente di entrare, gli ho parlato dicendo di andare a nanna ( capisce la parola),gli ho intimato di entrare, l'ho chiuso da fuori solo, gli ho spento le luci esterne, sono rientrata facendo passare alcuni minuti con lui da solo fuori al buio, ho ripetuto il tutto da capo…niente, lui mi sfuggiva, che testone!!
Alla fine ho lasciato i vetri socchiusi, la luce spenta e sono venuta nello studio, ho sentito che entrava e sono andata a chiudere tutto.
Sì, decisamente è un testone, indipendente, per meglio dire fa le cose quando gli conviene farle, altrimenti decide da sé quando è il momento e non certo perché glielo avevo detto prima io.
Anche quando lo portavo all'addestramento faceva così, quando gli andava rispondeva ai comandi, altrimenti si piazzava disteso nel campo e nessuno lo smuoveva, che testone!
Vabbè, mi sono sfogata, dovevo sbollire un po'...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 17-01-2014 23:19 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-01-2014 alle ore 18:38   
Sono come i figli
Una affidabile e gradevole e d'oro
L'altro testone egoista svaporato eccentrico e adorabile

mi immagino la scena , vieni a casa ,forza dai ,biscottino e lui
Tu


e lui

e tu

e lui




1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-01-2014 alle ore 18:56   
ahahah è proprio così!

Luna è eccezionale nonostante sia stata fino ad un anno randagia e poi in canile, ci dimostra un'adorazione e una gratitudine totale, non è mai andata da un educatore ma ha imparato in un nanosecondo tutto, non ricordo un solo episodio dei suoi 11 anni di vita in cui non ha soddisfatto le nostre richieste, quando agguantava le zampe di Prince per gelosìa bastava un no secco e lei smetteva all'istante.
Chicco è buffissimo, credo che in tutto questo, a parte la sua indole ribelle, c'è anche un po' di colpa nostra, per il suo carattere pauroso oltre misura, il suo passato triste e in qualche modo tragico ( una carneficina alla sua mamma e i fratellini), l'abbiamo trattato con i guanti ed ora lui se ne approfitta.
Ma non demordo, troverò una soluzione, pur sapendo che sbatterò la testa ancora mille volte, è ancora giovane per imparare,.. il mio pagliaccetto Chicco.

p.s. cuoricino per te. sei stata spassosissima

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 18-01-2014 23:14 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-01-2014 alle ore 23:21   
stasera ho vinto io, il furbetto voleva ripetere la scena di ieri sera, Luna è entrata e lui si è bloccato fuori, ma prima che sfuggisse alla mia vista si è distratto un attimo e l'ho preso per il collare intimandogli di entrare, in effetti l'ho portato dentro di peso con due parole di rimprovero, ora dorme beato, come un angioletto

vincere una battaglia non è vincere la guerra, ma se le vinco tutte….

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 18-01-2014 23:22 ]


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-01-2014 alle ore 23:25   
Cuoricino x atteggiamento educativo col monello


0 
 Profilo
Tina1975

Registrato dal: 25-10-2013
| Messaggi : 54
  Post Inserito 19-01-2014 alle ore 01:39   
ahahahaha, mi fa pensare al mio... alla fine di quasi due ore di esercizi al campo addestramento l'abbiamo liberato per farlo sgambettare libero mentre noi chiacchieravamo un po' su com'era andata la giornata, dopo un bel po' siamo andati verso la macchina e se fino a due secondi prima ci girava comunque intorno, a distanza di braccio, nel momento in cui capì che si andava via... basta... eh no, lui non era d’accordo… ha iniziato a correre da tutte le parti… intorno ai recinti, poi intorno alla casa e noi lo chiamavamo, correva, ci guardava, ci girava intorno, gli andavamo dietro, niente, era una presa per i fondelli da manuale… poi si è messo in trappola da solo vicino al laghetto (mezzo congelato) e quando ha visto che l’avevamo accerchiato SI è BUTTATO DENTRO PUR DI NON FARSI PRENDERE!!!! Ma si può??? Alla fine siamo rimasti lì ad aspettare e l’abbiamo acciuffato nell’unico punto dove poteva risalire, credo sia uscito dall'acqua solo perchè rischiava di congelarsi, altrimenti ci sarebbe rimasto chi sa per quanto. Ma ripeto, doveva essere a quasi 0 gradi quell’acqua, c’era un sottile strato di ghiaccio sopra e si è buttato dentro, un cane a pelo raso!… e non era mica contento quando l’abbiamo preso, una volta al guinzaglio ha iniziato a sgroppare tutto inc***…to come se fosse colpa nostra se lui è stupido… io non lo so…


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-01-2014 alle ore 08:56   


19-01-2014 alle ore 01:39, Tina1975 wrote:
ahahahaha, mi fa pensare al mio... alla fine di quasi due ore di esercizi al campo addestramento l'abbiamo liberato per farlo sgambettare libero mentre noi chiacchieravamo un po' su com'era andata la giornata, dopo un bel po' siamo andati verso la macchina e se fino a due secondi prima ci girava comunque intorno, a distanza di braccio, nel momento in cui capì che si andava via... basta... eh no, lui non era d’accordo… ha iniziato a correre da tutte le parti… intorno ai recinti, poi intorno alla casa e noi lo chiamavamo, correva, ci guardava, ci girava intorno, gli andavamo dietro, niente, era una presa per i fondelli da manuale… poi si è messo in trappola da solo vicino al laghetto (mezzo congelato) e quando ha visto che l’avevamo accerchiato SI è BUTTATO DENTRO PUR DI NON FARSI PRENDERE!!!! Ma si può??? Alla fine siamo rimasti lì ad aspettare e l’abbiamo acciuffato nell’unico punto dove poteva risalire, credo sia uscito dall'acqua solo perchè rischiava di congelarsi, altrimenti ci sarebbe rimasto chi sa per quanto. Ma ripeto, doveva essere a quasi 0 gradi quell’acqua, c’era un sottile strato di ghiaccio sopra e si è buttato dentro, un cane a pelo raso!… e non era mica contento quando l’abbiamo preso, una volta al guinzaglio ha iniziato a sgroppare tutto inc***…to come se fosse colpa nostra se lui è stupido… io non lo so…




Il sapore della libertà e ' anche un laghetto gelato
Speriamo che si sia riscaldato lo stupidotto che tanto tonto non è'
Vi ha preso in giro scorrazzando felice


Mai rincorrerli




0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 19-01-2014 alle ore 14:06   
concordo con lilli , il fatto di rincorrere il cane lo fa scappare , provate ad andare da un altra parte , a far finta di andarvene , vedete poi come il cane vi torna!
ricordate di andare dalla parte opposta dove va il cane e segnalare a lui che ve ne state andando .


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-01-2014 alle ore 14:22   
ma non ho detto che lo rincorrevo! era lui che se ne andava per conto suo, anche quando sono rientrata in casa lui ha pensato bene di farsi un giro al giardino sulle scale sotto la pioggia, non lo vedevo nemmeno più

Mary cara, credo ti siano capitati tra i tanti che vedi dei pelosi un po' "fatti miei", ecco lui è così, anzi…di più!


ops modifico perché forse mi sono resa conto che il tuo post era indirizzato più a Tina che a me

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 19-01-2014 14:23 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-01-2014 alle ore 19:15   


19-01-2014 alle ore 14:22, Anna49 wrote:
ma non ho detto che lo rincorrevo! era lui che se ne andava per conto suo, anche quando sono rientrata in casa lui ha pensato bene di farsi un giro al giardino sulle scale sotto la pioggia, non lo vedevo nemmeno più

Mary cara, credo ti siano capitati tra i tanti che vedi dei pelosi un po' "fatti miei", ecco lui è così, anzi…di più!


ops modifico perché forse mi sono resa conto che il tuo post era indirizzato più a Tina che a me

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 19-01-2014 14:23 ]



Essi ' Anna ,era x Tina


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.134 Secondi