home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatto aggressivo credo per gelosia - Discussione n 84311 - PermaLink
   gatto aggressivo credo per gelosia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Besnike

Registrato dal: 15-06-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 22:59   
salve, nel 2009 ho trovato una gattina di circa tre mesi tornando dalle vacanze con il mio ragazzo. da allora la piccola ha vissuto con me, io e lei per un anno circa in un monolocale e poi fino a un anno e mezzo fa in un miniappartamento con poggiolo. il mio ragazzo ha iniziato a vivere con noi un anno e mezzo fa ma dopo qualche mese io per lavoro mi sono trasferita in norvegia e c' lui ora con lei. durante questo periodo io sono tornata quasi ogni mese e non ci sono stati problemi. fino a queste vacanze di natale che sono tornata a casa per due settimane. gli ultimi giorni all'improvviso la gatta ha iniziato a saltarmi addosso soffirmi urlare e nascondersi sotto al letto o al tavolo con gli occhi assatanati fissandomi senza mai uscire in poggiolo come fa di solito se è innervosita da qualcosa...
il problema è che vorrei portarla in norvegia entro l'anno con moroso e avere un bimbo prima o poi, ma questa improvvisa furia mi ha un po innervosito... sopratutto lui che per quanto le voglia molto bene è molto piu abituato ai cani che ai gatti...
consigli?


0 
 Profilo
Vincy882

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 241
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 02:38   
In definitiva tu credi che ora ti veda come un'intrusa? ... ma non penso sai... ?.. almeno non credo si tratti di gelosia.. infondo è vissuta con te per tanto tempo...i gatti sono molto intelligenti..forse ha capito che stavi per andare via.. probabilmente è l'esatto opposto di quello che credi...
Hai detto che questa cosa è successa gli ultimi giorni.. ... i primi, invece? com'e' andata?.. non aveva questi scatti?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 14:32   
Mah..anch'io non credo che si tratti di gelosia..visto che bene o male ti ha visto regolarmente ogni mese..e ti conosce gia' da prima..
Penso piuttosto che qualcosa abbia turbato lo stato in casa..durante gli ultimi giorni..che lei ha interpretato come un qualcosa di diverso, strano o minaccioso nei suoi confronti..qualcosa che ti ha messo in cattiva luce..magari manco tu lo sai come e perche'..
Siamo sicuri cmq che la gatta non abbia nessun disturbo..indipendente dalla tua presenza vero?? Se escludiamo questo..allora ci deve essere un motivo di agitazione che tu le stai procurando..devi cercare di riconquistare la sua fiducia..senza turbare l'equilibrio in casa..




0 
 Profilo
Besnike

Registrato dal: 15-06-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 20:32   
i primi giorni erano normali come sempre, e non credo alla fine abbia capito che partivo perchè la valigia l'ho fatta la mattina stessa della partenza.
temo anch'io che abbia avuto un trauma la mattina in cui è iniziato tutto e abbia perso un pò di fiducia ma per cinque giorni è stata una tragedia anche se io ho fatto il possibile x comportarmi normalmente (a parte la prima notte che siamo andati a dormire sul letto a soppalco tirando la scala su con noi) ho anche temuto dovesse arrivare un terremoto...
comunque un pò alla volta è migliorata la situazione. solo lui tranquilla, solo io un pò alla volta più tranquilla anche se bastava poco x impazzire improvvisamente. tipo il giorno stesso usciamo di casa dopo due ore io torno, lei si avvicina si fa coccolare come sempre mi siedo sul divano gioco alla play lei dopo le coccole si mette a farsi le pulizie a fianco a me io mi alzo un attimo quando tento di sedermi ecco satana!!!!stessa cosa la sera tutti a letto lei coccolata sul mio braccio mi alzo x andare in bagno torno e satana mi guarda di nuovo come x dire non osare avvicinarti, mio moroso quasi tutt'uno col muro e la gatta fa pipi a letto e noi ci rifugiamo su a dormire:(... dal giorno dopo un po alla volta separati mi accettava, insieme quando parlavo io mugugniva da sotto il tavolo fissandomi e l'unica per calmarla era che andassi a letto e dopo mezzoretta viene mio moroso con lei dietro che si coccola su di me(per fortuna non mi scappava!!!)...
anch'io ho pensato a qualcosa di fisico ma sinceramente non credo anche perchè di suo è sempre stata un pò nevrotica. cmq venerdi il mio ragazzo la porta dal veterinario per esami vari x iscurezza...


0 
 Profilo
Besnike

Registrato dal: 15-06-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 22:33   
Dimenticavo, se é proprio la fiducia come riconquistarla?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.595 Secondi