home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  la mia rotti e l'erba.. RISOLTO - Discussione n 84306 - PermaLink
   la mia rotti e l'erba.. RISOLTO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Ingrid88

Registrato dal: 08-01-2014
| Messaggi : 252
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 20:10   
FARA:

considera che il mio anche faceva problemi coi croccantini al pollo (almo nature), sia a livello digestivo che di "capriccio"... poi la gastroenterologa ci ha detto di evitare il pollo perchè 1 lui non lo digerisce bene e 2 ha un sapore particolare e generalmente i cani si stufano.
Abbiamo provato con quelli al pesce di Forza10 ma non li digeriva e alla fine siamo passati a quelli agnello e riso (su consiglio della dottoressa, sempre almo nature però che lui li preferisce) e a quanto pare gli piacciono molto. Più in là vorrei prendergli quelli col pesce sempre della Almo e vedere come va.
Per l'umido sarebbe preferibile la stessa marca ma puoi provare anche con altre, basta che siano dello stesso livello qualitativo (ti consiglio comunque marche naturali/bio che sono tantissimo appetibili, le scatolette della almo che prendevo me le sarei mangiate anch'io! ). Tieni in considerazione però che ce ne deve essere pochissimo di umido. Io al mio quando dovevo fare così gli davo 40 gr. di croccantini e un cucchiaino scarso di umido (lui è un taglia piccola di 7 kg), mischiavo per bene l'umido in modo che si appiccicasse ad ogni croccantino e così lo fregavo e mangiava tutto .
Certo se riesci a dargli solo croccantini è meglio (se non ha problemi renali), almeno non devi fargli già la pulizia dei denti a 2 anni!!!Basta lasciare acqua a volontà.
Questo è più o meno quello che ci ha detto la gastroenterologa nei vari controlli.


LALY:
ho letto vari articoli che dicevano che i croccantini Eukanuba hanno fatto sviluppare tantissime intolleranze ai cani!Speriamo non sia il caso tuo!!!
http://www.paroladicane.it/abc-veterinario/7-benessere-del-cane/96-come-scegliere-una-crocchetta-di-qualita.html qui puoi leggere di Purina e di tante altre marche, così vedi su quale orientarti...


0 
 Profilo
roberka

Registrato dal: 09-10-2012
| Messaggi : 337
  Post Inserito 15-01-2014 alle ore 08:11   
Quoto Ingrid!!!No le crocche del gatto al cane,sono troppo proteiche..e a proposito di percentuale di proteine,il mio vet.mi ha spiegato che,i cani da compagnia che quindi non fanno grande attivitá fisica,hanno bisogno di percentuali tra il 20/24% di prot.un cibo troppo ricco non lo smaltisconi e può creare diversi probl.(digestivi,reni etc..).


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 15-01-2014 alle ore 09:26   
pensate che invece la mia gatta vuole solo i croccantiti del cane ...le fan male???? il contrario(quelle del gatto al cane ) lo so...ho pensato che forse quelle del cane non fanno male al gatto visto che son meno pesanti.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 15-01-2014 alle ore 13:23   
Sono meno pesanti ma nutrizionalmente sbilanciate, a lungo andare possono causare gravi carenze nutrizionali, i gatti hanno bisogno di adeguato apporto di taurina e arginina, la loro carenza può risultare, dopo lungo tempo, addirittura mortale.

Ogni tanto non succede nulla, ma non deve essere la quotidianità.


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 15-01-2014 alle ore 13:29   
eh lo so ma purtroppo a volte si stufa e vuole quell'altri -.- o le nostre cose da umani.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 15-01-2014 alle ore 14:38   
Si ma la sua salute è più importante, non credi? se si stufa cerca di trovare delle crocchette per gatti che possa apprezzare, magari una volta a settimana polo bollito o scatolette, non puoi rischiare la sua salute solo perchè si stufa.


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 01-02-2014 alle ore 18:58   
torno e comunico problemuccio risolto portata dal vet e cambiato alimentazione con delle nuove crocchi perchè a quanto pare la signorina è di stomaco sensibile...povera tatina a quanto pare ho fatto bene a portarla perchè in seguito ha avuto problemi di dissenteria e vomito per colpa dell'erba...l'unica cosa mi ha detto ogni tanto un po' di carne di pollo posso dargliela basta che sia rigorosamente bollita in acqua senza nient'atro...grazie comunque a tutti


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 01-02-2014 alle ore 19:04   
bene! anch'io ai miei cani faccio mangiare insieme alle crocche pollo o tacchino lessi
un bacione alla tua pelosa!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-02-2014 alle ore 19:14   
Benissimo aggiorno titolo

Che bello scrivere RISOLTO


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.430 Secondi