home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  la mia rotti e l'erba.. RISOLTO - Discussione n 84306 - PermaLink
   la mia rotti e l'erba.. RISOLTO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 17:43   
non sapevo se inserirlo in salute o comportamento...la mia rotti che ormai ha 9 bellissimi mesi me ne ha combinata una nuova.. premetto che io la sto educando ed è anche brava oltre che iper affettuosa..solo che da qualche giorno mi sono accorta che quando è libera nel prato mangia l'erba..e ovviamente poi sta male..ne mangia veramente tanta e non so come farla smettere le dico il solito no che funziona con tutto ciò che non voglio faccia e lei per assurdo quando mangia l'erba assolutamente non ascolta!!!!!assurdo e adesso cosa faccio???ho paura che a mangiarne così tanta finisca per star male in modo grave...già una volta è andata a "zampe all'aria" perchè non riusciva a vomitare e allora l'ho massaggiata sul collo ed è riuscita a vomitare erba e bava ovviamente..giuro non so più cosa fare...il punto che se io per caso non ci sono magari rischia di soffocare o stare malissimo..che posso fare???
mi sta facendo diventare matta...eppure davvero lei è brava molto brava non devi mai ripeterle le cose 2 volte che subito obbedisce ma quando mangia l'erba niente non ascolta e basta....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 01-02-2014 19:12 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 20:30   
Non è argomento da comportamento
Non sta facendo i capricci
O la disobbediente

Mangia erba e le fa molto male
Non devono mangiare erba ,irrita dilata crea danno
Può avere una causa questa brutta abitudine ??
Gastrite ?? Indotta e peggiorata anche dall'erba ingurgitata

Ti sposteranno in salute cane

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-01-2014 20:31 ]


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 20:31   
Se mangia l'erba vuol dire che non sta' bene, portala dal vet. Il mio bullo mangia l'erba quando ha una forte nausea o acidità portata dai problemi della sua malattia. Portala dal vet.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 20:32   
Esatto


0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 21:39   
anche se non da alcun segno??c'è lei è vivace mangia normale non da segni di squilibrio sembra sana come un pesce..e pestifera come sempre...sicuramente domani mattina provo a chiamare la mia vet a sentire se posso portargliela o può venir lei..ho paura delle risposte che mi avete dato..ma io ho visto ancora cani mangiare l'erba..non pensavo fosse così grave..domani mattina comunque provo a chiamare sicuramente in clinica..




0 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 21:59   
poi mi chiedo questa cosa è dovuta a ciò che mangia?????noi gli diamo 2 pasti molto abbondanti crocchette e "minestra" come la chiamo io con acqua pasta o riso soffiato per cani e carne di pollo disossato o qualsiasi tipo di carne e in aggiunta ancora un po' di crocchette... ovviamente suddivido a giorni alterni magari un giorno solo umido un giorno solo crocchette o alterno al giorno a pranzo crocchette a cena umido.....adesso sono nel pallone..poi altre cose che mangia sono i suoi biscottini..stop non mangia nulla di strano...ho sempre nutrito così i miei cani... anche stamattina sveglia colazione passeggiata..siamo tornate ha giocato un po' con me un po' con il mio ragazzo ha mangiato a pranzo normale siamo uscite..le brontolava un po' la pancia.. non mi ricordavo..
poi è stata fuori tutto il giorno a fissare le galline nel pollaio ha mangiato un po' di erba un bel po' non ha rigurgitato è entrata in casa a mangiato la pappa e adesso dorme a pancia all'aria sul divano felice come una pasqua...questa è stata la sua e mia giornata perchè oggi non mi sono mossa sono sempre stata con lei...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 01:15   
Potrebbe essere che ha continui e improvvisi cambi di alimentazione??? Mi sa che è quello il problema, a lei fa male quindi mangia molta erba per cercare di vomitare.


0 
 Profilo
roberka

Registrato dal: 09-10-2012
| Messaggi : 337
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 07:57   
Stai tranquilla,non è grave peró,come ti hanno suggerito è probabile che abbia aciditâ.. Ad Asia abbiamo dovuto prendere le crocche al pesce x fare le prove su intolleranza alimentare ed,in due occasioni,ho potuto constatare che le provocano aciditá e mangia quintali di erba...Prova a togliere un alimento alla volta e vedi se la situazione cambia..Io ,cambiando gusto ho risolto il problema.


0 
 Profilo
Ingrid88

Registrato dal: 08-01-2014
| Messaggi : 252
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 08:56   
Sicuramente il suo apparato digerente non è tanto rilassato con questo tipo di alimentazione...c'è chi nutre i cani con gli avanzi, chi pensa che cambiargli gusti di croccantini dall'oggi al domani non fa niente e chi pensa che il cane si annoia con lo stesso cibo ma la gastroenterolga (dei cani) mi ha spiegato che è tutto dannosissimo...per gli avanzi vabbè è inutile dire perchè fanno malissimo, basta vedere i poveri cagnolini in quali condizioni stanno!!!! Il passaggio da un tipo di crocchette all'altro deve durare almeno 1 settimana, iniziando a fare il cambio dal pasto della mattina...per quanto riguarda la "noia" non è vero, spesso i cani fanno i capricci dopo un po' ma perché evidentemente già dall'inizio quei croccantini non erano appetibilissimi. Lo sbaglio che fai tu è dare di tutto al cane, il suo stomaco si affatica, l'intestino pure ed ecco l'effetto gorgoglii e erba...Scegli un gusto preciso da dare al cane e dalle solo quello, non mischiare tante carni e non alternare niente, fa male. Coi cani che hai avuto prima si vede che sei stata fortunata e probabilmente questa cucciola è anche un po' delicata. Io prima di consultare la gastroenterologa davo al mio cane croccantini al pollo e, siccome non mangiava solo i croccantini, ci aggiungevo o pollo cotto o pesce cotto (con cambio graduale ma che durava troppo poco, 3 giorni) poi la dottoressa mi ha spiegato che troppe fonti proteiche fanno male al cane, che viene sottoposto ad un lavoro di digestione molto pesante con conseguenti problemi. Da allora crocchette monoproteiche e basta. È da un anno che mangia agnello e riso e sta una favola, da quando è stato castrato poi mangia solo i croccantini senza l'aggiunta di niente...
Al massimo se non mangia solo i croccantini ci puoi aggiungere l'umido, dello stesso gusto peró...
Poi basta che guardi le feci per capire se va bene che mangi cosi...la gastroenterologa ci ha fatto una lezione sulle feci !!!! Ci ha detto che non devono essere chiare (il nostro a quel tempo le faceva tipo color senape) nè troppo scure e quando le raccogli non devono lasciare tracce sul fazzoletto, devono essere compatte. si lo so fa schifo ma bisogna controllare cosi...


1 
 Profilo
laly990

Registrato dal: 23-07-2013
| Messaggi : 179
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 11:25   
ma io l'alimentazione gliela do così sotto consiglio del veterinario che me l'ha suggerito...comunque oggi ho l'appuntamento in clinica..



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi