home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  cambio di comportamento coniglietto - Discussione n 84300 - PermaLink
   cambio di comportamento coniglietto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 16-01-2014 alle ore 16:39   
Che carinooooooooooooo!! E' simile al mio Soufflè!!
Il fatto che descrivi pipì lasciate un po' ovunque ma soprattutto sulle persone sta ad indicare che ha raggiunto la maturità sessuale ed è pronto per la sterilizzazione! Hai intenzione di farla? Io te lo consiglio!
La muta la fanno essenzialmente ai cambi di stagione. A volte te ne accorgi perché c'è una variazione nel colore del pelo, che diventa più folto e da cui facilmente vengono via ciuffetti di peli!!

Ti mando una foto di Soufflè! Quel pelo folto e sottilissimo biondo che vedi è quello che mette quando va in muta! D'estate è più leggero, d'inverno diventa una pellicciotta!!




0 
 Profilo
cocco_il_niglio

Registrato dal: 30-11-2013
| Messaggi : 20
  Post Inserito 16-01-2014 alle ore 17:22   
Ma che bello! Sono molto simili, hanno gli stessi occhietti vispi!
Caspita non ci voleva proprio che raggiungesse ora la maturità, che non possso vedere la veterinaria perchè sono ancora nel luogo di vacanza, casa mia xD
Comunque voglio sterilizzarlo al più presto, non appena mi sarò consultata con la veterinaria, anche perchè è passato un mese e mezzo dall'ultima visita e voglio farlo controllare


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 16-01-2014 alle ore 17:44   
Ma sì alla fine non è una cosa urgente...è più che altro l'agitazione che ha lui e i danni che fa in casa ma finito lì
Vedrai che diventerà più educato, più tranquillo e più coccolone! Il mio è diventato il doppio più dolce e bravo dopo!
Baci otto al pelosino


0 
 Profilo
cocco_il_niglio

Registrato dal: 30-11-2013
| Messaggi : 20
  Post Inserito 16-01-2014 alle ore 19:33   
Grazie mille per i consigli :) se ho qualche altra domanda la faccio qui :)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.464 Secondi