home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Ho bisogno di un parere su accoppiamento chihuahua - Discussione n 84283 - PermaLink
   Ho bisogno di un parere su accoppiamento chihuahua

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
enide

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 199
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 11:38   
in realta quello che volevo dire è tutt'altro, la sola cosa che puoi fare per salvaguardare la tua cagna da tumori, piometre, false gravidanze è la sterilizzazione. più è fatta precocemente meglio è. Tu stai dando pensieri umani al tuo cane, non ha bisogno di essere accoppiata, ci sono così tanti cani che non trovano casa che la selezione , la vera selezione la lascerei fare a chi se ne intende. se proprio vuoi farla allora la dovresti fare bene, test per malattie genetiche, il pedigree non è carta straccia, c'è tutta la genealogia che ti serve per vedere( e a volte non è neanche abbastanza) se sono compatibili.
La natura non fa sempre cose buone, non devi pensare è una cosa naturale allora devo farlo.
poi ovviamente fai come vuoi!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 11:38   
Perdonami ma tu non mi sembri un privato informato e responsabile infatti.
Non comprendi l'importanza delle linee di sangue, confondi le malattie genetiche con le patologie dell'apparato riproduttivo, vuoi fare accoppiamenti senza selezione basandoti su dicerie mutuate dai metodi empirici e maldestri dei canari: sono infatti costoro che accoppiano maschi minuscoli spesso affetti da nanismo con femmine più grandi nell'intento di avere cuccioli di taglia mini tanto richiesti dal mercato.
Un riproduttore non trasmette solo i propri caratteri (fenotipo) ma anche quelli dei suoi ascendenti (genotipo)... Ecco perché è fondamentale conoscere la genealogia dei riproduttori.

Sorvolo sulla "naturalità"... Grazie a queste teorie i canili e le strade di metà della nostra penisola traboccano di randagi.


0 
 Profilo
elisa92

Registrato dal: 12-01-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 12:12   
MA COME DEVO FARVI CAPIRE CHE LA MIA DOMANDA È SEMPRE STATA SIN DALL'INIZIO UN ALTRA???? CIOÈ la cucciola pesa un chilo e sette può accoppiarsi ??? Parlasi di statura!!!!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 12:22   
Ti ho gia richiamato per i tuoi toni ineducati e sgarbati, ora aggiungo che non si scrive in maiuscolo.
Per il bene dei tuoi cani ti consiglio vivamente di essere un po' piu umile e cominciare a leggere qualche libro sulla razza visto che dimostri un totale digiuno in materia, tanto da confondere addirittura peso e statura!
Nessuno su un forum potrà dirti se la tua femmina ha la costituzione adatta a una gravidanza...



0 
 Profilo
elisa92

Registrato dal: 12-01-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 14:14   
Lasciamo stare va....tutti i sapientoni volete fare,adesso vogliamo fare anke un po di scuola in generale? ? Non so dimmi tu...ho fatto una domanda semplicissima SI PUÒ ACCOPPIARE UNA CHIHUAHUA DI UN CHILO E SETTE?? Ovviamente era da intuire nonostante l abbia scritto,che il l unica cosa ke volevo sapere era se:dato il suo peso era possibile o meno farle avere dei cuccioli,e siete andati a parare sul pedigree,sull linee di sangue su malattie e via dicendo!!!era semplicissima come domana Si o No o forse si ecc ecc....


0 
 Profilo
elisa92

Registrato dal: 12-01-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 14:24   
Ma poi bisogna andare a leggere libri a riguardo per poter avere un chihuahua fammi capire???!!non credo che ki ne acquisti uno,deve per forza sapere cose che dovrebbero sapere esperti nel campo!! Questo è alquanto assurdo..lasciamolo fare a allevatori professionisti e via dicendo...cmq in quest ultim risposta che mi hai dato finalmente hai risposto alla mia domanda..però te ne rifacc una io,e' importante il peso del maschio per poterl fare accoppiare oppure anke questa "detta da qualunque veterinario imbranato" e' una sciokkezza?? Grazie


0 
 Profilo
elisa92

Registrato dal: 12-01-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 14:28   
Ovviamente per non mettere a repentaglio la vita della madre se è di piccole dimensioni


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 15:32   
Sì cara Elisa92, bisognerebbe leggere libri... E non solo sui chihuahua ma almeno leggi bene le risposte: entrambi i riproduttori devono essere entro lo standard, un maschio mini di linea sconosciuta potrebbe benissimo esser figlio di soggetti più grandi e trasmettere le caratteristiche degli antenati.
Anche se il peso dei cuccioli alla nascita è in gran parte dovuto alla costituzione della mamma, al decorso della gravidanza e soprattutto al numero.

Ho risposto per educazione e perchè su questo forum cerchiamo di fare informazione... A buon intenditor...


0 
 Profilo
elisa92

Registrato dal: 12-01-2014
| Messaggi : 17
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 16:02   
Immagino...troppa educazione!purtroppo voi ke li allevate e vendete a caro prezzo dovete per forza tutelarvi a vicenda...a buon intenditore grazie per le risposte date :) le auguro una buona serata


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 16:28   
grazie a dio c'è chi alleva e seleziona con PASSIONE ,CULTURA SAPER FARE, STUDIO, ANNI ED ANNI DI SACRIFI, UMILTA'.
e grazie a dio i loro cani costano esattamente quel che valgono.
spero vivamente che qualcuno metta rimedio a questa smania di fare cucciolate assolutamente casuali, prive dio ogni base genetica, prive di ogni cultura e prive soprattutto della benché minima briciola del significato di selezione.
chiudo che è meglio, per 4 spiccioli anche le mamme si venderebbero oggi,



1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.157 Secondi