home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Lucky, Amore della Mia Vita - Discussione n 84242 - PermaLink
   Lucky, Amore della Mia Vita

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
pinkyale89

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 10-01-2014 alle ore 04:25   
Ed eccoci qui..a distanza di un mese dal giorno più brutto della mia vita..Già..è stato il mese più distruttivo e logorante di sempre..
Ma oggi vi voglio parlare del mio Super Lucky..Certo ce ne sarebbero tantissime di cose da raccontare dei nostri 16 anni e mezzo di vita insieme..Proverò a fare un riassunto

Lucky nacque il 24 giugno del 1997, e faceva parte di una cucciolata numerosa di dalmata..Certo non erano 101 ma comunque circa una decina :) Quando lo adottai aveva 3 mesi..e io 8 anni..I miei genitori decisero di farmi questo meraviglioso regalo di compleanno (sfiniti dalle mie pressioni :P). Ricordo benissimo il momento della scelta del mio cucciolo..Quando arrivammo nel giardino della vecchia casa di Lucky, mi venirono incontro tutti questi cucciolotti meravigliosi, correndo..per ultimo arrivò un cagnolino simpaticissimo e grassoccio..così grassoccio che si inciampò nelle sue stesse zampette :) Quando lo vidi me ne innamorai all'istante..e con fare deciso dissi: Voglio quello!!! Il signore dei cuccioli mi chiese se ne fossi sicura, perchè c'erano anche altri cani più belli..ma io, risolutissima, risposi di no..Volevo Quello!!! E così andò..E Lucky da quel giorno iniziò a illuminare le mie giornate.. :) La prima notte non riusciva a dormire poverino..il cambio di casa e la lontananza dalla mamma si fecero sentire..e così mio papà dormì con lui sul divano (grave errore :P) La mattina seguente Lucky venne a svegliarmi mordendomi i capelli (già molto lunghi all'epoca ahah) e non potei fare a meno di pensare a quanto fosse stata bella quella sveglia :) Col passare dei mesi Lucky diventò sempre più un terremoto..è sempre stato un gran giocherellone, atletico, instancabile e dolcissimo..L'unica cosa che chiedeva era la nostra vicinanza ( e un sacco di cibo ovviamente ahah)..Non voleva mai stare solo..e io non sono stata capace di educarlo perchè mi faceva troppa tenerezza..così in poche parole ci ha distrutto la casa ahah divorando totalmente il divano e le poltrone..pensate che un giorno non riuscivamo a trovarlo in casa..sino a che non vedemmo un movimento da sotto il telo del divano..Lucky era lì sotto sul telaio del divano!!!!Tutto il resto non c'era più ahah ovviamente mia mamma non prese bene l'accaduto..ma nonostante tutto Lucky rimase con noi :P Sono sempre stata testarda..non avrei sopportato l'idea di doverlo dare via..Ah ovviamente Lucky ha mutilato anche moltissime Barbie e ciabatte e qualunque cosa trovasse in giro ahah Ma era bello così..era spontaneo, testardo, ma tanto tanto simpatico e dolce!!! Al mattino facevamo colazione insieme..gli versavo il latte nella ciotola, e, non pensando all'epoca che potessero fargli male, gli pucciavo pure i miei biscotti!!! :P Inoltre Lucky è sempre scappato dal giardino..faceva dei salti e delle corse assurde..non stava mai fermo! E quando lo andavamo a cercare durante le sue fughe era impossibile riprenderlo..Riuscivamo a riprenderlo solo quando lo decideva lui :P Pensate che un giorno abbiamo sentito abbaiare fuori casa, ma Lucky non c'era! Eppure era il suo abbaio..non riuscivamo a capire dove fosse..e non si sa come ma Lucky era sul tetto del garage che abbaiava perchè non riusciva a scendere..non ho ancora capito come potesse essere arrivato lassù però ahah In questi anni abbiamo giocato tantissimo, fatto lunghe passeggiate per il Paese e nei miei Boschi..A lui piaceva tanto stare nel bosco perchè lo lasciavamo libero..ma quando non ci vedeva tenere il suo passo svelto si fermava e controllava che ci fossimo tutti, per poi riprendere le corse :) [...Scusate faccio ancora fatica a scrivere perchè mi viene tanto da piangere..]ma spero che il racconto sia comprensibile..Comunque io adoravo uscire con lui..Mi piaceva tantissimo..Anche quando ero stanca, o giù, appena lo vedevo mi tiravo su e mi veniva voglia di portarlo fuori, perchè appena preso il guinzaglio Lucky iniziava a correre per il terrazzo felice, con un'espressione così contenta, che non potevi non portarlo in giro..Certo durante le sue fughe ne ha combinati di pasticci..Una volta dei pastori tedeschi l'hanno aggredito perchè il furbastro si era intrufolato nella loro proprietà, e così corsa dal veterinario perchè gli avevano bucato la coscia..Un'altra volta addirittura venne investito sotto casa da un'automobile che arrivava a tutta velocità..io non ero a casa, e meno male perchè mi sarebbe venuto un infarto..cmq non solo non si fece nulla nonostante l'urto allucinante, ma tornò in casa da solo con solo una zampetta sanguinante (il parmigiano gli ha fortificato moltissimo le ossa, e lui ne andava ghiotto!!!Tanto che quando arrivava mio nonno Lucky gli si appiccicava perchè sapeva che il nonno gli portava sempre il parmigiano ahahah e questo sino all'estate scorsa!!!Tutto andava bene..ed è stato meraviglioso per 16 anni..Ma dopo l'estate sono iniziati i problemi..Lucky è diventato incontinente..faceva pipì per tutta casa povero stellino..e io ero sempre a pulire..così poi gli abbiamo preso dei pannolini e le cose sembravano andare meglio..era tornato abbastanza tranquillo..Ma io abito in un Paesino in collina, e d'inverno fa piuttosto freddo..a novembre siamo arrivati a -6,-7 gradi..e le ossa del mio Pulcino non sono riuscite a reagire al gelo (mi son dimenticata di dire che comunque lui ha SEMPRE vissuto dentro casa, non l'ho mai fatto dormire fuori perchè a lui non piaceva :P, piangeva sempre quando stava fuori da solo.. ;) ) Purtroppo l'ultima settimana di novembre Lucky non voleva più alzarsi, camminare, nè mangiare, se non poco e imboccato..Presa dalla disperazione chiamai il veterinario, che il giorno dopo arrivò e mi disse che avrei dovuto scegliere..perchè la vecchiaia era arrivata tutta di un colpo..e secondo lui Lucky non si sarebbe più ripreso..Fine della corsa disse..Inutile dire che gli dissi di no, che avrei voluto provare a salvarlo in qualche modo..E allora provammo una cura di cortisone e punture per le ossa..Cavolo ragazzi Lucky si riprese in una settimana!Mangiava tanto, camminava (anche se con ciabattine antiscivolo) e sembrava riprendersi sempre più..io ero felicissima..ho dedicato un intero mese a lui..non riuscivo a fare nulla, non riuscivo a studiare, nè a uscire con il mio fidanzato perchè sarei dovuta andare via per giorni, visto che abita a Sanremo, e non me la sentivo di lasciarlo..Ero fiduciosa. Purtroppo essendo stato per molto tempo sdraiato a Lucky venne anche una fastidiosa piaga da decubito, che io cercai di curare al meglio..Davvero lo assistevo giorno e notte, dal mattino sino alle 4 di notte..Ma non mi pesava..sì sentivo stanchezza fisica, ma la gioia della sua ripresa annullava tutto..Sino a che dopo aver terminato il cortisone Lucky iniziò di nuovo ad avere meno appetito..e la Domenica dopo non ne volle sapere di mangiare..Dato che il giorno prima era stato meraviglioso, aveva mangiato, camminato tantissimo, bevuto, ecc. allora gli promisi che quella Domenica in ogni caso l'avrei portato a passeggiare un po' sottocasa, anche perchè lui guardava fuori con degli occhioni così speranzosi che non me la sono sentita di non accontentarlo..e quello deve esser stato il suo ultimo desiderio..Era felice amici..Camminava col suo cappottino in mezzo a me e mia sorella..E assaporava l'odore dei suoi luoghi, le strade che aveva percorso per tutta la vita, ma che sempre percorreva con un entusiasmo senza uguali..Quando tornammo a casa Lucky si rimise nella sua cuccia..e da quel momento decise, sì decise di lasciarsi andare..il lunedì seguente fu straziante..Lucky non voleva nè mangiare nè bere..in mattinata ancora camminò..ma nel pomeriggio no..sembrava assente nella sua cuccia..e non potevo allontanarmi un attimo da lui perchè sennò sobbalzava e piangeva..e allora lo stringevo a me cercando di tranquillizzarlo..ma in realtà piangevo come una disperata urlando: Amore stai tranquillo sono qui!!!!! A vederlo in quelle condizioni non potei far altro che pensare che il giorno dopo avrei chiamato il veterinario per fargli fare quella maledetta puntura..ma sempre quel lunedì, ma di sera lo implorai di decidere lui di andare via e di non fare decidere a me..Sono dei momenti ancora molto forti da ricordare..scusatemi se dico frasi sconnesse..ma è proprio difficile..Quella fu la nostra ultima notte insieme..sì perchè rimasi a vegliarlo per tutta la notte..alle 6 del mattino andai un po' a riposarmi, visto che Lucky dormiva e poi i miei genitori si erano svegliati per andare a lavoro..lo salutò mio papà e uscì, lo salutò mia mamma e uscì anche lei..Mi svegliai di scatto alle 9 meno dieci per andare a controllare come stava..e Lucky dormiva..e respirava (ogni notte, dei mesi precedenti, lo andavo a salutare e controllavo con l'ansia i suoi dolci respiri, terrorizzata dal pensiero di non vederlo respirare). Comunque vedendo che Lucky stava bene tornai a letto..e dopo 10 minuti invece si alzò mia sorella..Alle 9 e 20 mi svegliò di colpo..Pipu (così mi chiama lei) credo che Lucky sia andato..Cosa???L'ho controllato 10 minuti fa!!! E così dopo tutte quelle notti di ansia, quel maledetto 10 dicembre 2013, mi persi proprio quell'ultimo respiro, di cui tanto ho avuto paura..
Questi sono solo episodi ovviamente..ma 16 anni e mezzo sono davvero molti da poter narrare..Spero che la sua storia vi sia piaciuta..e se volete sapere ancora qualcosa in particolare sarò ben lieta di parlare dell'Amore della mia Vita..Ancora ora lo saluto ogni mattina, ogni notte, ogni volta che esco di casa..Per Natale abbiamo creato un albero bianco e nero in suo onore, con le sue bellissime foto appese..Metterò anche qualche foto..La sofferenza che stiamo provando ora è indicibile..non mi riesco a riprendere..ancora non me ne capacito purtroppo..Mi manca immensamente, e sento un vuoto incolmabile dentro..Ma il pensiero che ora lui sia felice e in salute mi aiuta un po'..E poi sono convinta che ci rivedremo..non può finire così..sì quando arriverà il giorno ci rivedremo, e lo andrò a prendere sul ponte e non ci lasceremo mai più <3 Grazie a tutti voi!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pinkyale89 il 10-01-2014 04:29 ]


2 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-01-2014 alle ore 20:38   


10-01-2014 alle ore 04:25, pinkyale89 wrote:
mi persi proprio quell'ultimo respiro



Io invece credo che ti abbia fatto un regalo bellissimo...

E' una delle più belle storie lette nell'album, sei riuscita a creare immagini vivide della tua vita con Lucky e l'amore che provavi per lui traspira da ogni singola lettera.
Vedi, anch'io ho perso dei cani nella mia vita e altri ne perderò, inesorabilmente, ma cerco di affrontare la cosa rovesciando la visione: invece di pensare a quanto ho perso, cerco di pensare a quanto ho avuto, a quanto sono stata fortunata a incontrarli e vivere con loro, a quanto mi hanno regalato, a quanto mi hanno lasciato dentro...
Scrivi ancora, quando e se ti va, è bello leggerti.


1 
 Profilo
Laila24

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 706
  Post Inserito 10-01-2014 alle ore 22:36   
cara pinkyale ho letto la vostra storia ed è bellissima.. i dalmata sono pelosi stupendi sanno sempre dare una carica in più (non togliendo niente agli altri pelosi) Mentre leggevo la vostra storia mi rispecchiavo in tante cose vedevo me e la mia layla .. testardelli ma spettaccolari in tutto.. mi fa tanto piacere che hai scritto la vostra storia, loro ora sono sul ponte che ci aspettano senza fretta ,perchè sanno che un giorno ci rivedremo e saremo di nuovo insieme per sempre.. piccolo Lucky un grande bacio nessun addio ma solo un arrivvederci


1 
 Profilo
pinkyale89

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 11-01-2014 alle ore 02:58   


10-01-2014 alle ore 20:38, misssmith wrote:


Io invece credo che ti abbia fatto un regalo bellissimo...

Grazie di aver condiviso con me questo bel pensiero!Spero che il tempo mi aiuti a ricordare solo le cose belle della nostra lunga vita insieme..Inoltre dai nostri amici si impara moltissimo..Il mio fratellino mi ha insegnato a non demordere mai, a reagire anche quando tutto sembra andare storto..Ha avuto una forza d'animo eccezionale, e un cuore fortissimo e meraviglioso..Mi ha lasciato dei ricordi e delle emozioni inestinguibili, che mi hanno aiutata a diventare la persona che sono oggi..Sì è stato e sarà per sempre nel mio cuore e nei miei pensieri..Anche io penso che mi abbia voluto risparmiare il momento peggiore..sembra quasi che abbia atteso il momento in cui era da solo..da un certo punto di vista non posso che ringraziarlo ancora, perchè mi ha risparmiato un'immagine ancora più dolorosa..dall'altro gli sarei voluta rimanere accanto anche in quel momento..ma credo che lui mi abbia sentita sempre molto vicina..Grazie ancora del consiglio, e di avermi insegnato un modo per alleviare la sofferenza <3


0 
 Profilo
pinkyale89

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 11-01-2014 alle ore 03:03   


10-01-2014 alle ore 22:36, Laila24 wrote:
cara pinkyale ho letto la vostra storia ed è bellissima.. i dalmata sono pelosi stupendi sanno sempre dare una carica in più (non togliendo niente agli altri pelosi) Mentre leggevo la vostra storia mi rispecchiavo in tante cose vedevo me e la mia layla .. testardelli ma spettaccolari in tutto.. mi fa tanto piacere che hai scritto la vostra storia, loro ora sono sul ponte che ci aspettano senza fretta ,perchè sanno che un giorno ci rivedremo e saremo di nuovo insieme per sempre.. piccolo Lucky un grande bacio nessun addio ma solo un arrivvederci



Grazie mille!!! Sì deve essere solo un arrivederci..Adesso Lucky e Layla staranno giocando insieme sul Ponte :) e sicuramente correranno da una parte all'altra liberi e felici..chissà se stanno combinando disastri anche lì.. :)


1 
 Profilo
pinkyale89

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 15-01-2014 alle ore 02:07   
Lucky che fa la nanna sulla sua brandina estiva :) Dovete sapere che Lucky, di notte, ha sempre dormito sulla poltrona nella camera dei miei genitori..Ma quando non è riuscito più a salirci a causa dell'artrosi, gli abbiamo preso questa bella brandina, e ovviamente l'abbiamo messa in camera dei miei..Dopo qualche giorno di diffidenza, Lucky si è abituato molto alla brandina, tanto che l'abbiamo trovato spesso a dormirci anche di giorno ahah ^_^ Troppo bello quel pancino amoroso <3 Love you topolino mio..Mi manchi <3




1 
 Profilo
spicegirl

Registrato dal: 10-04-2013
| Messaggi : 165
  Post Inserito 16-01-2014 alle ore 12:17   
Che bellissima storia d'amore... siete cresciuti insieme e vi siete voluti un gran bene!
Io ho perso la mia piccola Pata appena due giorni fa e mi sento tanto confusa, sola, vuota...
Con i nostri bimbi pelosi se ne va in cielo anche un pezzetto del nostro cuore... ma dobbiamo ricordarci che ora stanno di nuovo bene, sono felici ed attendono di incontrarci per stare insieme... e questa volta PER SEMPRE.
Ti abbraccio ed anch'io, nel dolore, ti sono vicina.


2 
 Profilo
pinkyale89

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 17-01-2014 alle ore 00:31   


16-01-2014 alle ore 12:17, spicegirl wrote:
Che bellissima storia d'amore... siete cresciuti insieme e vi siete voluti un gran bene!
Io ho perso la mia piccola Pata appena due giorni fa e mi sento tanto confusa, sola, vuota...
Con i nostri bimbi pelosi se ne va in cielo anche un pezzetto del nostro cuore... ma dobbiamo ricordarci che ora stanno di nuovo bene, sono felici ed attendono di incontrarci per stare insieme... e questa volta PER SEMPRE.
Ti abbraccio ed anch'io, nel dolore, ti sono vicina.



Grazie mille!!! Mi fa molto piacere che la storia del mio Lucky sia letta, e apprezzata così tanto..sì è stata davvero una storia d'amore profondissima.Secondo me legami così non esistono fra umani, perchè questo tipo di Amore è fondato su fiducia e affetto incondizionato..Ti capisco moltissimo..devi farti coraggio, e pensare che la tua bellissima Pata ha vissuto una vita serena sino alla fine, grazie a te!Hai avuto un cuore meraviglioso, e lei si è sicuramente sentita amata sino all'ultimo! Il vuoto che lasciano credo non si colmerà mai..ma devi pensare ai bei ricordi che vi hanno unite così tanto, e ricordarla col sorriso..certo ci vuole tempo..io sto ancora male e non mi sono ancora rassegnata alla sua assenza..ma so che il mio Pulcino è sempre con me, e che mi protegge e osserva da qualche parte..Ora anche Pata sarà sul ponte a divertirsi, a correre e giocare :) Ne sono sicura! Ti mando un abbraccio! E anche io ti sono vicina..Purtroppo so anche io quanto tutto ciò sia difficile..Se hai bisogno di sfogarti ci sono!


1 
 Profilo
spicegirl

Registrato dal: 10-04-2013
| Messaggi : 165
  Post Inserito 17-01-2014 alle ore 16:08   
I nostri piccoli angeli caduti dal cielo... da lassù ci proteggeranno sempre!!


1 
 Profilo
Laila24

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 706
  Post Inserito 17-01-2014 alle ore 23:12   
.Secondo me legami così non esistono fra umani, perchè questo tipo di Amore è fondato su fiducia e affetto incondizionato

e proprio cosi si stabilisce un legame meraviglioso, stupendo, fantastico ecc... non si finisce mai di amarli. sei proprio bello Lucky e anche tu piccola Pata..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Laila24 il 17-01-2014 23:19 ]


1 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi